+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 72

Discussione: Problema aria condizionata

  1. #11
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se non esce aria calda non è il gas del clima che è scarico perchè l'aria calda esce quando il motore è caldo, in pratica il condotto di rafreddamento del motore passa in un piccolo radiatore attraverso il quale passa aria. In questo modo l'aria si scalda e arriva aria calda in auto. Io penso che è più probabile che sia rotto o il radiatore interno del clima, il che è un bel problema perchè bisogna smontare mezza macchina, o altrimenti che non funzioni l'attuatore del clima che non sposta l'aletta nella parte del radiatore, il che costa ancora di più perchè praticamente è necessario cambiare tutto il blicco clima se hai quello automatico (e a quanto pare hai quello automatico dato che hai detto che hai impostato a 32 gradi).
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  2. #12

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ragazzi, si è rotta l'aletta dell'aria calda.. essendo tutto di plastica succede spesso mi hanno detto in officina.. solita qualità di mer*da fiat.. la chicca è che non vendono il pezzo singolo, e devo comprare tutto il blocco dell'aria condizionata, 1300€ piu 300€ di manodopera, naturalmente ho detto NO. MAledetto FIAT di mer*da e maledetto me quando ho comprato sta macchina...
    ma vi sembra normale che per un pezzo di plastica da 20€ devo spendere 1600€? e la macchina ha solo 70000km.. poi si chiedono perchè stia fallendo, spero vivamente che fiat chiuda una volta per tutte, maledetti Bastar*di ladri..
    scusate lo sfogo di uno che non può permettersi la riparazione e che ora ha una macchina senza aria condizionata.
    grazie fiat, ti auguro la peggior fine possibile

  3. #13
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nick, intanto bisogna calmarsi, lo so che rompe abbastanza, ma ci vuole anche un po' di calma nella vita. Detto questo posso dirti che dovresti provare a vedere se riesci a trovare in uno sfascio, usato, il blocco che non costa tutti quei soldi o vedere se il produttore del blocco clima produce i pezzi separati 8di solito Valeo e Magneti Marelli li vendono anche separatamente, in maniera tale da sostituire solo la parte rotta e risparmiare un bel po' di soldini. Poi il lavoro ti consiglio di farlo eseguire da un carrozziere normale, non Fiat, così da risparmiare un altro po' (300€ di manodopera equivalgono a 10 ore di lavoro, un po' tantine direi in 6 ore si fa tranquillamente tutto).
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  4. #14

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    marchetto lo so dovevo sfogarmi.. mi è costato tanto non spezzare le braccia all'omino dell'officina fiat che affermava che è normale che fiat venda tutto il blocco e non i pezzi singoli.

  5. #15

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    cmq 300€ di manodopera non era in fiat ma dal mio elettrauto di fiducia che dice che ci vogliono due giorni di lavoro per smontare e rimontare il tutto...

  6. #16

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ora ho il pezzo rotto in macchina, mi sa che sopra c'era scritto BOSH... qualcuno sa come posso contattare la casa produttrice di quell pezzo in particolare ? o ha avuto lo stesso problema?

  7. #17
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La cosa migliore è andare da un autoricambi o da un bosch car service e con il coodice di quel pezzo vedere se lo producono a parte e quindi nel caso ordinarlo. Cmq io ho fatto il riscaldamento un mese e mezzo fa ad una Punto e tra togliere il cruscotto completo, togliere il blocco clima, togliere il radiatore vecchio, rimettere il nuovo, richiudere il tutto e riempire di nuovo l'intero impianto di raffreddamento dell'auto mi ci sono volute 6 ore e qualche minuto.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  8. #18

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    marchetto non so che dire.. nn posso sindacare su quante ora ci vogliono di lavoro... si vede che son piu lenti.. boh..
    devo provare a chiamare la casa produttrice..
    se nel frattempo qualcuno ha info dettagliate riguardo il mio probema.. oppure se c'è qualche ricambista sul forum... accetto pareri

  9. #19
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Porca miseria che sberla ._.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  10. #20

    Con noi dal 21/04/2012
    Residenza: Bari
    Messaggi: 506

    Italy
     nicklogan non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    certi pezzi dovrebbero essere garantiti per un km minimo di 100000km.. nn è possibile avere danni simili per usura dopo 70000km...è troppo anche per la scarsa qualità fiat.

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Aria condizionata
    Da Alexrom nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 18:18:01
  2. temperatura aria condizionata
    Da GRC46 nel forum Problemi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 01/08/2014, 21:19:11
  3. Aria condizionata!!
    Da Umbertino nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2010, 10:46:40
  4. Fischio aria condizionata!
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 19:54:31
  5. Aria Condizionata - Info -
    Da ibex nel forum Interni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/06/2009, 10:42:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi