IMPORTED
- Portascì: ho sempre usato portascì magnetici, sono comodi, velocissimi da installare su qualsiasi vettura, esteticamente non sono catafalchi e mi hanno sempre dato una buona dose di sicurezza anche in autostrada.
Ma adesso che ho preso la 500 col tetto in vetro fisso, posso ancora montarli?? C'è una foto chiara del tetto per capire se posso "attaccare" i magneti su pezzi di lamiera disponibili o è tutto occupato dal vetro?
Onestamente i portascì originali fiat, unica alternativa, sono veramente osceni, laboriosi da montare e, ho paura, anche molto costosi..
vi do le info che ho richiesto x il portasci:
1)esiste predisposizione x barre portatutto sul tetto (è scritto anche sul manuale). Non esiste un accessorio originale fiat "barre portatutto sul tetto".
2)c'è il portapacchi su portellone originale, ma non può essere montato sulle sport (causa spoiler)
3)la GEV di Torino produce portasci/portapacchi, gli ho mandato delle email e mi ha risposto che:
a)"Come barre può usare il nostro art. 4900 o 4800 Voyager 1 e Voyager 2 con il kit di attacchi 55/04" .... "Puo montare le tradizionali barre con il portasci fisso es 8936 Sherpa "
b)portasnowboard magnetico "In riferimento alla sua e-mail le devo purtroppo dire che noi sulla nuova cinquecento come magnetico consigliamo l'utilizzo solo del nostro art. 4704 ski pass 2 (solo sci) in quanto le piastre magnetiche sono più picole solo 20x20 e quindi riescono ad aderire bene senza andare troppo sulle estremità dove il tetto curva, quindi il Vento 5 non va bene in quanto le piastre sono più grandi e vanno messe troppo alle estremità per lasciare lo spazio di 60-70 tra un portasci e l'altro necessari per fare stare gli sci."
RIASSUMENDO, ho una sport e devo piazzare 1 snowboard. unica soluzione della GEV è mettere le barre portatutto. Occhio che 2 autoaccessori hanno provato a vendermi portasci magnetici che poi le case costruttici danno come non montabili sulla 500. fate voi...
PREZZI ACCESSORI ORIGINALI FIAT
50901723 Barre in alluminio su portellone (non montabili in presenza di spoiler) 284,28
50901724 Portasci per barre in alluminio 74,16
50901725 Portasnowboard per barre in alluminio 113,71

Rispondi quotando

luca.b@cinquecentisti.com...