Quote Originariamente inviata da laives88 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi e ragazze, possessori ed amanti del cinquino!
E’ da un po’ che non scrivevo su questo splendido forum

La settimana scorsa, giovedì 07.03.2013 per la precisione, sono andato a fare il tagliando annuale alla mia 500 Abarth. La macchina ormai è fuori garanzia perché ha tre anni, ma ho comunque deciso di andare a fare il tagliando in un’ officina autorizzata Abarth, che dista 50 km da casa mia.

Ho chiesto al meccanico di controllare, oltre ai filtri e l’ olio, un rumore cupo abbastanza strano che si verificava da circa un mese intorno agli 80 km/h. Eseguiti tutti i controlli del caso, mi ha detto: “ragazzo, tu hai i cuscinetti delle due ruote posteriori andati, sono da cambiare entrambi i mozzi”. In soldoni, significano circa 400 € tra pezzi di ricambio (163 € al pezzo) e lavoro.

Uscito dall’ officina ho telefonato all’ assistenza Abarth, facendo presente che è vero che sono fuori garanzia, ma è anche vero che la vettura ha appena 29000 km, praticamente è nuova, mai usata in pista e su strade troppo sterrate, e che un danno così dopo così pochi km in una vettura da 20000 € non è ammissibile. Mi è stato risposto che avevano bisogno delle fatture dei tagliandi svolti fino a che la macchina era in garanzia (ho scoperto che le officine tengono uno storico delle fatture, basta telefonare e chiedere ) per vedere per un eventuale rimborso.

In data 11.03.2013 ho inviato la mail al servizio clienti con la documentazione richiesta. La risposta è stata “le faremo sapere sicuramente entro questa settimana”.

Venerdì 15.03.2013 ho telefonato per avere aggiornamenti, mi è stato risposto che mi avrebbero ritelefonato nel giro di poco.

Lunedì 18.03.2013 ho sollecitato nuovamente con un’ ulteriore telefonata, e la risposta è stata la stessa “La faremo ricontattare dalla signora tal dei tali”.

Martedì 19.03.2013 sono stato contattato dalla signora, che mi ha comunicato che un commissario ha effettuato i controlli del caso, e che mi rimborseranno il 70% del costo del materiale.
Mi ritengo soddisfatto del servizio clienti Abarth!

Laives
probabilmente sapevano fossi te e si sono comportati di conseguenza <3<3<3<3<3<3