+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Spray anti-ratti e topi per il sotto cofano della macchina..

  1. #1
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito Spray anti-ratti e topi per il sotto cofano della macchina..

    So che la domanda potrebbe sembrare alquanto strana ma qui a Roma (e non so se anche in altre città italiane) abbiamo un grosso problemi di RATTI e TOPI!! Pare che queste "creature" entrino nei garage per soggiornare e per .. MANGIARE!! L'anno scorso dopo aver tenuta la macchina (un'altra macchina - NON l'Abarth che non è ancora arrivata) ferma in garage per soli 3 giorni ho visto dopo che la fodera sotto il cofano del motore era stata mangiata dai topi e c'era già l'inizio di un NIDO! In garage il condominio ha messo delle trappole e pare che ci siano di già delle gratte "anti-topo"..!

    Quando sono stata nell'officina della BMV poco dopo questo episodio il meccanico mi ha indicato una macchina che era lì per la medesima ragione solo che i topi avevano mangiato ANCHE I FILI ELETTRICI DEL MOTORE e il povero proprietario aveva la macchina lì per quella riparazione..

    Allora la mia domanda è questa: pare che ci sia uno spray da spruzzare sul motore e sul sotto cofano del motore per scoraggiare i topi dall'alloggiare e/o mangiare quel che trovano lì.. Prima cosa è che NON sono riuscita a trovare tale spray - e - se dovessi riuscire a trovare questo spray potrebbe recare danni o macchie al motore e/o alla fodera o alla vernice sotto cofano?

    Cosa ne pensate voi? Avete avuto esperienze simili?

    Grazie per la vostre preziosissime risposte alla domanda..

  2. #2
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...uh...allora ho fatto bene l'altro giorno a riscendere in garage per togliere dal baule una sportina piena di biscotti assortiti!

    ma nel garage non puoi mettere le classiche trappole o esche? tipo le caramelle? oppure se hai una presa di corrente potresti mettere uno di quei dispositivi ad ultrasuoni specifici, ce ne sono anche a batteria credo.

  3. #3
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ...uh...allora ho fatto bene l'altro giorno a riscendere in garage per togliere dal baule una sportina piena di biscotti assortiti!

    ma nel garage non puoi mettere le classiche trappole o esche? tipo le caramelle? oppure se hai una presa di corrente potresti mettere uno di quei dispositivi ad ultrasuoni specifici, ce ne sono anche a batteria credo.
    Intanto il garage è un garage condominiale sotto il palazzo e non di proprietà personale mio giusto per capire.. Pare che il problema - almeno per il momento - stia andando meglio visto che da quando la derattizzazione hanno messo delle trappole del tipo tubi neri con delle bustine di veleno dentro nessuno ha lamentato dei problemi per le loro macchine.. Ma non è un problema solo del garage mio ma come ho accennato prima anche per altre persone (quello della BMV) hanno avuto questi problemi.. Pare anche che se parcheggi in certi posti per lunghe soste nei parcheggi i topi possono entrare e "prendere possesso" della macchina..

    In ogni caso volevo solo sapere se qualcuno ha mai trovato o usato quel spray per topi da spruzzare dentro il vano motore e casomai quali sono stati eventuali effetti sul motore e/o sul sotto-cofano.. Intanto questo spray esiste veramente??

  4. #4
    L'avatar di marco595

    Con noi dal 26/11/2012
    Residenza: Sarteano
    Provincia: Siena
    Età : 42
    Messaggi: 180

    Italy
     marco595 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    ...sacchettino di liuta o cotone con palline di naftalina nel vano motore e ti togli qualsiasi fastidio...

  5. #5
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io sono assolutamente contrario all uccisione di ratti. poichè ne ho a casa come animali da compagnia e sono animali molto itelligenti e affettuosi... ci sono un sacco di trappole cruelty free che risolvono il problema senza il massacro dei poveri ratti... opta per qualcosa che li tenga lontani con odori forti che loro non apprezzino.... x lo spray non so che dire ma dubito possa danneggiare l auto!!!o senno trappole che li catturano am senza ucciderli e poi li liberi altrove. usare veleni o trappole mortali è una crudeltà inutile anche perchè è una morta veramente dolorosa che nessuno merita

  6. #6

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,618

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Siamo sul giusto forum?!? :-)))

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    usa la nafta

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,289

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da demon1979 Visualizza il messaggio
    io sono assolutamente contrario all uccisione di ratti. poichè ne ho a casa come animali da compagnia e sono animali molto itelligenti e affettuosi... ci sono un sacco di trappole cruelty free che risolvono il problema senza il massacro dei poveri ratti... opta per qualcosa che li tenga lontani con odori forti che loro non apprezzino.... x lo spray non so che dire ma dubito possa danneggiare l auto!!!o senno trappole che li catturano am senza ucciderli e poi li liberi altrove. usare veleni o trappole mortali è una crudeltà inutile anche perchè è una morta veramente dolorosa che nessuno merita
    Ciao Demon1979.. Io rispetto ovviamente la tua scelta per il tuo animale domestico ma purtroppo il ratto in particolare è un animale che si riproduce in modo preponderante!! Ogni ratto può riprodursi per migliaia di ratti nella sua vita perciò se non fossero "eliminati" in qualche maniera saremmo inondati di ratti che diventerebbero più numerosi di noi!! Il sud della California è PIENO di ratti e tutte le derattizzazioni non riescono a tenerli a bada con il bel clima e l'abbondante mangiare che trovano lì! Non c'è casa che non abbia avuto i famosi "roof rats" ossia i ratti da sotto-tetto.. QUINDI.. credo che dobbiamo fare in maniera di eliminarli e non certo solo "cacciarli" in un altro luogo!!

    ....Scusa, anche con tutto il dovuto rispetto per le tue preferenze comunque..

  9. #9
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    con quello a ultrasuoni dovresti tenerli lontani e basta senza ucciderli....potrebbe dare fastidio anche ad altri animali come cani e gatti, ma basta prenderne uno con una copertura sufficiente per il garage.

  10. #10
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io dentro al vano motore non metterei nulla..con le temperature che si raggiungono non si sa mai...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tappetino sotto il cofano del motore un po' scottato rosicchiato
    Da Jonnyasroma nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/01/2013, 23:04:48
  2. Strano rumore meccanico sotto la macchina
    Da Mitic500 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/05/2012, 17:27:15
  3. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06/02/2012, 16:43:53
  4. Moquette sotto al cofano
    Da christian91 nel forum Esterni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 24/01/2012, 01:17:55
  5. Ritiro della macchina in un giorno della settimana...
    Da ciclista nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/01/2010, 14:00:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi