+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Aiuto.... morchie marroncine (residui di emulsione) sotto il tappo dell'olio

  1. #21

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho trovato anch'io questa schiuma color caffè sotto il tappo, sicuramente sarà il freddo perchè in estate non avevo mai vista, non vorrei dire cavolate, ma smontando la vaschetta recupero vapori olio, c' era acqua al suo interno e scuotendola uscivano proprio gocce di olio misto acqua dal foro dove si innesta il coperchio punterie.. secondo me qualche goccia ci va per forza.. tutto dipende da quella maledetta vaschetta secondo unito dalle temperature invernali..sto studiando come eliminarla sti giorni..ciao

  2. #22
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    mai trovato nulla di simile sotto al tappo e dire che uso il selenia 10w50 l'olio di serie e lo cambio max a 11.000km.

    non capisco come si possa trovare certe morchie uso l'auto tutti i giorni estate inverno ovvio se ce' neve a terra no' pero' l'umidita' non penso che sia la causa se fa' morchie ci possono essere micro trafilamenti di liquido dalla guarnizione della testa e allora si' che si emulsiona l'olio ma stiamo parlando di motori finiti o trattati male



    con lo scorpione nell'anima

  3. #23

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Un po di condensa di questi periodi e normale, io ho provato a togliere il decantatore e lasciare un tubo ke parte dal coperkio punterie ke va a terra, dal tubo esce acqua in abbonza ,segno ke di condensa ne fa molta, e dove va a finire tutta questa acqua con il decantatore? Ritorna tt dentro, sono 2gg ke scarico a terra e skiuma nn ne vedo piu. Uso castrol edge 10w60 fst..

  4. #24

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Poi sara' un caso e ke sia,cmq io quando lo smontato era pieno di acqua, qsto motorello e'un gioiellino e' un peccato ke qsti ricircoli vanno a sporcare motore e olio..scusate se sono fuori topic..

  5. #25
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    a me' usando il selenia 10w50 non fa' nessuna morchia quindi sara' un olio scadente come dicono tanti ?
    ma finche' si comporta cosi' io mantengo quello



    con lo scorpione nell'anima

  6. #26

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    no ma fai bene ci mancherebbe, ognuno di noi ci mette quello che vuole dentro, l' importante è cambiarlo max a 10.000 km.. ecco l'unica accortezza è non far rientrare questi vapori in circolazione secondo me, tutto qua. Colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste

  7. #27
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    grazie per gli auguri altrettanto a te'



    con lo scorpione nell'anima

  8. #28

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Il Selenia 10W50 e' un olio studiato e prodotto in esclusiva per il nostro T-jet.
    Tengo a precisare PRODOTTO IN ESCLUSIVA PER IL T-JET,in quanto come ben sapete per i propulsori Multiair viene prodotto con altre specifiche in gradazione 5W40.
    Io ho sempre saputo che,specie quando si parla di olio motore,e' bene attenersi scrupolosamente alle prescrizioni del costruttore,sia per quello che riguarda la tipologia (minerale/sintetico) sia per la gradazione.
    Un lubrificante puo' essere anche di qualita' eccelsa,prodotto con i migliori additivi,ma questo non sta' a significare che puo' essere utilizzato con successo su qualsiasi tipo di propulsore.
    Molti possessori di 500 Abarth,ma anche qualche meccanico che conosco,nutrono dubbi,secondo me a volte anche infondati,sulla qualita' del Selenia Abarth,sostenendo che lascia morchie all'interno del motore e residui sulla turbina e preferendo altri prodotti come Bardahl o Castrol ad esempio.
    Per quanto mi riguarda io sulla mia Abarth ho sempre messo il Selenia Abarth,sostituito insieme al filtro ad intervalli compresi tra 7500 e max 11000 km di percorrenza.
    Finora niente crema di caffe',solo un leggero (e fisiologico dopo oltre 30 mila km) annerimento sotto il tappo.

  9. #29
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    nella mia nemmeno quello per ora



    con lo scorpione nell'anima

  10. #30
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxpaine_1 Visualizza il messaggio
    la stessa cosa che penso io... ma... mi piacerebbe confrontarmi con chi fa percorso urbano tutti i giorni con la 500A... cosí da capire se è veramente condensa e non qualche perdita.
    non succede niente, ho riscontrato pure io i primi tempi che avevo la macchina la morchia marroncina sotto il tappo... uso selenia abarth 10w50 e spesso faccio 8KM+8 per il lavoro d'inverno ( d'estate uso la moto ), quindi con il freddo capita questa cosa in quanto probabilmente l'olio non fa' in tempo e raggiungere la temperatura ideale... io di strapazzate per questa cosa non ne ho mai date, ma di certo le fa bene magari nel weekend un bel giretto piu' lungo e dargli una bella scaldata all'olio...
    a dire il vero adesso e' un po' di tempo che non mi capita neanche piu' di trovare la morchia... mistero !! cmq stai sereno e goditi la tua ABARTH che va benissimo !!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Radiatore dell'olio
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09/03/2013, 18:37:58
  2. Indicazione dei consumi? o dei km residui?
    Da luke500 nel forum Interni
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 12:50:04
  3. Olio Motore e Morchie
    Da eparvier nel forum Motore
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/02/2012, 11:22:49
  4. Aiuto residui adesivi
    Da patf40 nel forum Esterni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 19:04:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi