+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: spia servosterzo

  1. #1
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito spia servosterzo

    Ciao ragazzi, è da 3 volte consecutive che ogni volta che accendo la macchina mi si accende la spia di far controllare il servosterzo.
    Premetto che uso la macchina 1/2 volte alla settimana e farò si e no circa 25km, capisco che potrebbe essere l'umidità e il freddo che fanno andare il "tilt" il sensore, ma volevo sapere se è normale o che altro.
    Ho mappato circa un'anno e mezzo fa e ho fatto più di 10.000km quindi non credo che sia questo il problema

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  2. #2
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    normale... non è normale...

    io la porterei per un controllo, per sicurezza...

  3. #3
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    considera che sulle 500 normali, la spia del servosterzo si accende ogni tanto quando la batteria stà perdendo colpi... prova a farla controllare. (il discorso vale se e soltanto se il servosterzo non ti da problemi. Se hai lo sterzo duro, allora è proprio un problema legato ad esso).

    Il servosterzo delle 500 rileva se c'è un calo di tensione (dovuto appunto alla batteria che si avvicina alla "morte") e manda il segnale di errore..

  4. #4
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è da 3 volte consecutive che ogni volta che accendo la macchina mi si accende la spia di far controllare il servosterzo.
    Premetto che uso la macchina 1/2 volte alla settimana e farò si e no circa 25km, capisco che potrebbe essere l'umidità e il freddo che fanno andare il "tilt" il sensore, ma volevo sapere se è normale o che altro.
    Ho mappato circa un'anno e mezzo fa e ho fatto più di 10.000km quindi non credo che sia questo il problema
    Forse ti sta mollando la batteria...ti riporto la mia esperienza...
    a settembre vado fuori città qualche giorno con la mia compagna, con la sua 500 1.2 Sport (circa 30mila km in 3 anni)....spia servosterzo che compare ogni tanto, durante la marcia, poi scompare.....poi riappare, che si stia facendo strada o meno....nessun problema alla guida, sterzo morbido e utilizzabile come sempre...
    ...la mattina del rientro, salgo in macchina, giro la chiave e.....ciao ciao...niente di niente. Batteria andata.
    Lì fuori Sirolo c'era una officina fiat aperta, in mezz'ora tutto sistemato, batteria nuova ovviamente.

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    conconrdo con albert...batteria un pò bassa di tensione...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,890

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ho avuto qualche giorno fà lo stesso problema, ambedue le volte a freddo e girando pochino.........in officina hanno azzerato il problema, a dire il vero qui non fà più freddo, sarà un mix ma il problema sembra essere sparito! Speriamo bene, perchè a sentire i prezzi sò dolori!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    no no lo sterzo è sempre uguale morbido in normal e più duro in sport immagino che sia la batteria anche perchè ha quasi 4 anni...

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    no no lo sterzo è sempre uguale morbido in normal e più duro in sport immagino che sia la batteria anche perchè ha quasi 4 anni...
    ricordo che il meccanico disse che la "morte" della batteria entro i primi 3/4 anni era piuttosto comune, riferito in particolare alla 500......con la Tigra ho avuto 2 batterie (Bosch) in 13 anni...ma va bè....
    vediamo quando mi mollerà quella dell'Abarth....ha fatto giusto giusto 3 anni...

  9. #9
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    no no lo sterzo è sempre uguale morbido in normal e più duro in sport immagino che sia la batteria anche perchè ha quasi 4 anni...
    Sì vai tranquillo, 99% è la batteria, succede anche a me... come dice biondo, ben altro discorso è quando, oltre alla spia, il servosterzo smette di funzionare per davvero!
    Comunque non vorrei dire una bischerata, ma mi sembra che esista anche un aggiornamento per risolvere il problema dei "falsi allarmi" dovuti a tensione bassa all'avviamento!

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ricordo che il meccanico disse che la "morte" della batteria entro i primi 3/4 anni era piuttosto comune, riferito in particolare alla 500......con la Tigra ho avuto 2 batterie (Bosch) in 13 anni...ma va bè....
    vediamo quando mi mollerà quella dell'Abarth....ha fatto giusto giusto 3 anni...
    Alla fine comunque credo vada anche un po' a fortuna... per dire, la mia ha ancora su l'originale, che sta per morire (un altro inverno non lo passa di sicuro) ma ha già 4 anni e 3 mesi, mentre ad un amico con la Grande Punto 1.2 (quindi stesso motore della mia), lo stesso identico modello di batteria è durato meno di 3 anni, con all'incirca lo stesso tipo di utilizzo!

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    a me proprio in settimana é morta la batteria e inizi della scorsa settimana avevo la spia accesa quindi...1+1...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Spia Servosterzo
    Da Frankiec nel forum 1.2 8v
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 31/10/2013, 11:52:56
  2. spia servosterzo
    Da averatel nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/12/2011, 01:07:24
  3. Spia servosterzo e autonomia
    Da vale! nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2011, 22:10:38
  4. spia servosterzo
    Da maso nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/10/2011, 00:03:15
  5. spia controllo servosterzo
    Da carly nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 16:35:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi