+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 122

Discussione: settembre in pista

  1. #11
    L'avatar di intenditore83

    Con noi dal 28/01/2013
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 401

    Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Per questo dico che è un po' impegnativa come cosa e bisognerebbe abbassare il target..... io quando andavo mi portavo anche le altre gomme per non bruciare quelle di tutti i gg..... poi son passato al kart perchè ci sono piu' piste e a parità di spesa ti diverti notevolmente di piu'....poi ho fatto che passare alla moto.....e adesso che mi rimane solo la 500....non mi resta che andare a mangiare la pizza:-)

  2. #12
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da intenditore83 Visualizza il messaggio
    Per questo dico che è un po' impegnativa come cosa e bisognerebbe abbassare il target..... io quando andavo mi portavo anche le altre gomme per non bruciare quelle di tutti i gg..... poi son passato al kart perchè ci sono piu' piste e a parità di spesa ti diverti notevolmente di piu'....poi ho fatto che passare alla moto.....e adesso che mi rimane solo la 500....non mi resta che andare a mangiare la pizza:-)
    Capisco, bhe qui di pizzate se ne organizzano parecchie quindi ti basta solo aspettare un po'....
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #13
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    dunque.... il post è un po "labile" prorpio x ascoltare varie idee.
    lombardore : affitto giornata in esclusiva 1000 EURO.
    quindi 10 persone se la caverebbero con 100 euro girando tutto il giorno .
    per franciacorta quando giro in moto, una giornata di turni liberi costa 210 euro .
    ora : il punto focale , secondo me è decidere l area di competenza /trasferta e la tipologia , ovvero pista/kartodromo.

    e sfatiamo un po di "leggende" che ho gia letto :
    gomme : giro a franciacorta in moto, e con le stesse gomme il giorno dopo sono su strada ; nessuno ha la pretesa di guardare il cronometro , ma solo di fare un incontro un po diverso,avvicinando alla pista chi MAI ci avrebbe nemmeno pensato. Il che significa che ,previo pista in esclusiva, chi di noi lo desidera puo andare in pista senza "staccare il tempo" bensi a "spasso " . infatti ho citato il rispettare le regole fondamentali ,che per chi non ha mai girato verranno spiegate nei tempi opportuni. cosi facendo , il parcheggio adiacente fungerebbe da normalissimo punto di ritrovo :-) e ,ripeto, basta infilarsi un casco ( reperibilita massima : molti qui sono motociclisti/scuteristi ) e divertirsi un po...con turni canonici di circa 15 minuti accontentiamo tutti.
    trasferta : anche qui il topic nasce come primo sondaggio per vedere il vostro gradimento ; fatto cio si decide l area geografica opportuna. mi permetto di ricordare che ci sono raduni in tutta italia ergo persone che affrontano anche medie di 500 km .... se ipotizassimo franciacorta , e da li un raggio di 250 km ( ovvero 2 max 3 ore di viaggio ) credo prenderemmo un ampio bacino d utenza.

    ho inoltre supposto settembre proprio perche considero 2 mesi per organizzarci tra noi e minimo 2 mesi di preavviso per prenotare pista e successivamente ristorante. ( per non cadere ad agosto, quando siamo tutti in ferie, ho traslato il tutto a settembre ).
    ovviamente il mese ( come il resto ) è solo una proposta, per tanto vagliabile ,analizzabile e modificabile .
    Ultima modifica di karateducati; 04/04/2013 a 19:22:39

  4. #14
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se serve una mano come ho detto con Franciacorta abbiamo ottimi rapporti di collaborazione
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #15
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    ma...intendi in pista col cinquino? io ci sto nel caso
    o yesssss :-)
    ritrovo nel parcheggio adiacente la pista dove stare tutto il giorno in goliaridica amicizia ; pista dove ognuno puo cimentarsi in base alle sue capacita ; e ovviamente "pappatoia" dove mangiare e bere ( alcotest esclusi eheheh )

  6. #16
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io opterei per franciacorta... da torino e prov si raggiunge in un paio d ore ... si aprofitta della gentilezza dell olandese volante :-) ... per chi ci raggiunge dal veneto idem un paio d ore di autostrada ....
    direi karateducati e brian presenti :-)

  7. #17
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    io opterei per franciacorta... da torino e prov si raggiunge in un paio d ore ... si aprofitta della gentilezza dell olandese volante :-) ... per chi ci raggiunge dal veneto idem un paio d ore di autostrada ....
    direi karateducati e brian presenti :-)
    ovvio, poi, chissenefotte che non abbiamo 300cv! sai che scasso tutti in pista a cannone (con la testa ovviamente)
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  8. #18
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Bravo!!!....finalmente uno che parla di pista e non di portachiavi o di stickers!!....ahhahahahhahahahahah
    scherzo, anche se la tua idea è bella, forse un po' ambiziosa (l'Olandese sa di cosa parlo)...
    Ammesso e non concesso che bastino 100€ per la pista, i turni auto costano mediamente 40€ ogni 30min, calcolate che, per chi viene da più di 250/300km di distanza i costi triplicano.
    E già questo potrebbe essere motivo di defezioni.
    Inoltre, cosa già in parte detta, non potete pensare di entrare in pista durante un track-day, con auto stock da 85/100cv in mezzo alle altre auto, perchè vi calpestano!!.
    dovendo quindi prendere un turno in esclusiva o addirittura una giornata, la cosa diventa piuttosto ipegnativa.
    Non intendo smontare nessuna speranza, faccio solo un po' l'avvocato dl diavolo, avendo esperienza degli ultimi anni di pista ed avendo concretamente visto quanti ne parlano e quanti realmente "praticano"!!

  9. #19
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    bhe credo si sia capito che io in pista ci giro ma in moto
    pero , se come dici tu deltafabri , mezz ora costa 40 euro , credo sia una cosa fattibile.
    si da l opportunita a chi non è ma entrato in pista di divertirsi mezz ora .. e poi lasciare il turno ai successivi 5ecentisti . ( sottointendo quanto tu hai giustamente evidenziato : giornata in esclusiva ; chi non ha mai girato in pista , con 90 cv sarebbe un pericoloso intralcio a chi gira abitualmente con 200 cv ) .

    prossimamente se non erro c e un raduno in emilia romagna... magari uno che parte da milano si fa 300 km ( sparo a casaccio x dare un idea ) di autostrada + benzina + pranzo ... io mi limito a proporre un evento analogo laddove ,chi interessato, aggiunge 40 euro e si sfoga mezz ora in pista ;

    sui 1000 euro di affitto in esclusiva di Lombardore ( torino ) vado sul sicuro . che piu che pista la definirei kartodromo ( guardate su google ... ) . con 50 persone il costo diviene di 20 euro ( ovvero il costo di un turn di 15min )... considerate 6 ore di apertura e 40 secondi a giro ( ok facciamo un minuto per comodita di calcolo ) e 6/8 auto in griglia girano tutti .

    detto cio potremo usare come "discriminanti" i costi delle varie piste ; individuate le piu "abbordabili" in automatico dovremo arrivare alla seconda "discriminante" , ovvero la locazione geografica .
    ora, io come new entry non conosco l ufficialita del club , ma sarebbe interessante se qualcuno di noi ( mi candido tranquillamente ) in nome del forum iniziasse via mail a contattare i vari kartodromi/piste del piemonte /lombardia/veneto.
    mi direte ora che se si oraganizzasse in piemonte, uno dal veneto non verrebbe , ma in anticipo replico che invece avremo un evento che potrebbe essere di volta in volta replicato nelle varie aree geografiche ( o almeno avremo un "listino prezzi " delle piste ,col quale organizzare l evento in altre regioni )
    ( se mi avete capito siete bravi : io non im sarei capito )

  10. #20
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    mah...non mi risultano raduni in emilia romagna prossimamente!!!...
    in ogni caso, io sono in diretto contatto con quasi tutti i circuiti medio piccoli del nord, che però non definirei kartodromi, ad adria per esempio si corrono diverse gare importanti tra cui la GT CUP...ed è un circuito bello ed impegnativo.
    Lomabrdore fa quei prezzi probabilmente perchè ha un pubblico più limitato, o forse strutture meno adeguate di altri.(non ci ho mai girato)
    il problema è che se si vogliono prenotare i circuiti, al di là del costo, vanno presi e pagati....se pensi che per organizzare delle pizzate da 20€ c'è gente che ci pensa fino all'ultimo minuto, capisci che è complicato pensare di mettre anche solo 1000€ per poi aspettare le adesioni.
    la cosa più semplice è darsi appuntamento in occasione di un trackday, in in circuto che va bene a tutti, e prendere un turno in esclusiva dividendosi il costo sul posto in base a quanti si è.
    altra cosa simpatica che si può eventualmente fare è nel circuito di modena: qui fanno tariffe da 1€ al minuto, oppure posso trattare per avere, nella giornata di un track day, un'ora o due ore, ad un prezzo a forfait.
    il circuito è molto divertente e perfetto per auto piccole. (www.autodromodimodena.it)...si trova più o meno al centro rispetto a tutti...
    preciso che ci giro tutti i mesi quindi a me farebbe piacerebbe di più girare altrove...ovviamente.... ma qui essendo di casa ho più ascendente sull'amministrazione.

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. In pista a Gorizia!
    Da Stancer nel forum Friuli Venezia Giulia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/01/2012, 18:32:29
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/02/2010, 11:58:56
  3. Guida in pista
    Da Surfer nel forum Mondo motori
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/06/2009, 16:18:21
  4. Mirafiori in pista
    Da Luca500 nel forum Piemonte
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 11/06/2009, 17:39:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi