+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: olio motore!!!help

  1. #11
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho preso il cofanetto a 75 euro col modellino,non e' più caro !!anzi conveniva il cofanetto....il problema e che sono quasi 3.3 3.5 LT sostituendo il filtro quindi poi ho speso altri 50 euro x la latta da 2 litri !!

  2. #12
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    il libretto d'uso e manutenzione porta olio motore senza filtro litri 2,75

    e con filtro olio litri 2,90 quindi con tre' barattoli sei a livello

    mai eccedere con l'olio



    con lo scorpione nell'anima

  3. #13
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non e' assolutamente vero.....chi si fa i cambi d olio può confermare che sono sui 3 litri senza filtro e altri 300cl circa col filtro.....e non ho esagerato con l olio.....fatti un cambio olio e poi vedi che 3 litri non bastano.....provato io sulla mia avevo solo preso il cofanetto 595 e non e' bastato e l'olio era andato tutto in circolo e stato poi fermo una notte.....io se dico una cosa e' perche lo provata in pratica del libretto me be sbattono i cosiddetti ....

  4. #14
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io fatto il tagliando in officina e pagato solo tre litri e l'asta segna il livello giusto poi ti dico quello che vedo sulla mia io meccanico fai da te nada



    con lo scorpione nell'anima

  5. #15
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    perche' darebbero solo tre barattoli nel cofanetto se ce ne andasse di piu' scusa

    non confondere i litri con i kg. che sono due misure diverse



    con lo scorpione nell'anima

  6. #16
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora mi sembra semplice,dunque se prendo il cofanetto e verso le tre latte dentro dopo aver fatto scolare filtro e coppa e rimango a meta' astina,vuol dire che tre latte non bastano ok???lasciando perdere kg litri o cosa siano!!!!rimaneva esattamente a meta astina.....ora se tu vai dal conce e non vedi cosa fanno come fanno lo scolo e cosa cambiano,mi spieghi come puoi mettere in dubbio una persona che ti dice che ha visto con i suoi occhi che 3 latte non bastano ed ha dovuto rabboccare ancora meta asta???e come me altri amici che vedono cosa mettono e non lasciano la macchina e la vanno poi a ritirare????se ti dico che non bastano perché ho testato credimi non bastano!!! Sono di più i litri se smonti anche il filtro e fai scolare il tutto x bene..... azzooooo si tost oh!!!

  7. #17
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    be non voglio certo litigare per una discussione pero' sta' di fatto che ho pagato il filtro e tre litri d'olio certo non vado a dirgli che non mi hanno fatto pagare quel po' che secondo te' manca e l'asta segna livello quindi per me' discussione chiusa ciauuuuuuuuuuuuuuuu



    con lo scorpione nell'anima

  8. #18
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prima cosa nessuno litiga,seconda cosa visto che tu non l'hai cambiato di persona ed io si tu ti badi su una fattura e io sulla pratica,quindi puoi imparare una cosa che non sapevi ,il forum serve a questo non a litigare,oggi almeno sai che non sono 3 litri ma almeno 3.3 e che il libretto e' sbagliato..... http://www.cinquecentisti.com/forum/...-completo.html come puoi vedere anche qui parlano di oltre 3 litri.....io infatti lo presa nel biiiip perche ho detto giustamente come hai detto te,se fanno il cofanetto da 3 litri basta.....taac presa subito nel frack!!!!poi confrontando mi con altri amici anche loro mi hanno confermato quello che ho visto io,che sono di più di 3 LT!!!

  9. #19
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    confermo quanto scritto da TONY, quando ho fatto il cambio olio da un amico che ha l'officina mi ha detto che ne sarebbero serviti 3 e un po'...quel pò non meglio specificato proprio perchè devi andare a rabboccare dopo averne messi dentro 3...

  10. #20
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mai pora, qui hanno ragione, per esattezza ce ne stanno dentro 3,2lt compreso il filtro e per quei 200cl devi comprare per forza un'altra tanichetta da lt se la trovi o altrimenti quella da due. Alla fine però se i cambi olio te li fai da solo la tanichetta che hai avanzato ti serve sia per rabbocchi durante l'anno, sia per quando effettui il cambio olio successivo, che io (e non solo, il Trap mi pare lo faccia ogni 7-8000km) raccomando sempre attorno ai 10000km anche se si ha l'auto stock, così turbina e gli altri organi vivono più serenamente.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Olio 5W40 motore stock e motore elaborato
    Da Max SS nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 16/09/2016, 18:39:41
  2. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 18:58:02
  3. consumo liquido raffreddamento motore e olio motore
    Da capiomar nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/05/2011, 18:46:03
  4. Olio Motore....
    Da Jonny2slow4u nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/02/2009, 19:52:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi