+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cinture con omologazione ECE

  1. #1
    L'avatar di M.AGO11

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 31
    Messaggi: 485

    Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Cinture con omologazione ECE

    Boys,
    dopo aver preso i Bilstein B14 che monterò settimana prossima, mi è presa il pallino di togliere la panca posteriore giusto per qualche pistata! Ho pensato anche a mettere le cinture a 4 punti e andando sul sito della Sabelt mi indicano che: "La nuova gamma di cinture "Clubman" per uso stradale è omologata ECE 16".
    Cosa significa? Che possono sostituire le classiche cinture (cosa che non farei mai!)?

    Sarei intenzionato a mettere con i classici moschettoni dietro sul supporto della panca, però per gli agganci laterali non ho idea! Niente saldature o cose strane possibilmente? Suggerimenti?
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

  2. #2
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Puoi utilizzare le viti che tengono i sedili per quelle anteriori, mentre per i posteriori o usi i supporti della panca, o gli attacchi isofix. Cmq non fare la furbata di andare in giro con le cinture della sabelt, perchè per essere omologate dovrebbero essere fissate sulle viti dove sono fissate le originali, praticamente impossibile.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    puoi utilizare i fori dove sono avvitati i sedili ma usa delle piastre di rinforzo



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    fatti delle asole a L in ferro di uno spessore di almeno 4mm, con un foro per i moschettoni dei 2 punti bassi, e le fissi alle viti di fissaggio posteriori del sedile, come dice MAI PORA.
    i moschettoni delle cinture alte li fissi come hai pensato alla barra di supporto della panca che havrebbe anche già delle asole saldare, delle quali però io non mi fiderei molto,
    quindi, eliminerei i moschettoni e darei volta alla fascia direttamente attorno alla barra, che è saldamente fissata alla scocca...oppure fai come ho fatto io, che ho saldato i golfari alla barra.

    fai bene a non usarle in strada, anche pechè non avendo il pretensionatore, se sbatti poi senti l'airbag che male che fa, e tenerle tirate come in pista son scomode.

    qui trovi la normativa ECE 16 : http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0094:IT:PDF
    (io non sono riuscito ad aprir la pagina per via della connessine lenta che ho in hotel, qundi non so cosa c'è scritto)

  5. #5
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    fatti delle asole a L in ferro di uno spessore di almeno 4mm, con un foro per i moschettoni dei 2 punti bassi, e le fissi alle viti di fissaggio posteriori del sedile, come dice MAI PORA.
    i moschettoni delle cinture alte li fissi come hai pensato alla barra di supporto della panca che havrebbe anche già delle asole saldare, delle quali però io non mi fiderei molto,
    quindi, eliminerei i moschettoni e darei volta alla fascia direttamente attorno alla barra, che è saldamente fissata alla scocca...oppure fai come ho fatto io, che ho saldato i golfari alla barra.

    fai bene a non usarle in strada, anche pechè non avendo il pretensionatore, se sbatti poi senti l'airbag che male che fa, e tenerle tirate come in pista son scomode.

    qui trovi la normativa ECE 16 : http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...01:0094:IT:PDF
    (io non sono riuscito ad aprir la pagina per via della connessine lenta che ho in hotel, qundi non so cosa c'è scritto)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aiuto omologazione RM!!!!
    Da Kekko274 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/05/2012, 11:08:49
  2. Omologazione Kitt SS
    Da Margy nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 13/04/2010, 21:30:24
  3. Omologazione 17"
    Da 500_idee_al_giorno nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09/10/2009, 17:08:41
  4. Omologazione 17"
    Da shumy86 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/02/2009, 18:03:03
  5. Omologazione Cerchi
    Da davfg nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/02/2008, 17:43:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi