+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: calo prestazioni, e problemi accensione a freddo

  1. #1

    Con noi dal 23/05/2013
    Residenza: civitavecchia
    Provincia: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     antonio73 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito calo prestazioni, e problemi accensione a freddo

    ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e saluto tutti,
    vorrei porre in evidenza un problema che ha da poco il mio cinquino.
    Da circa 2000 chilometri ho notato un netto calo delle prestazioni, ossia la macchina non va piu come prima, sale di giri piu lentamente, fatica dai 130km in su se premo al massimo l acceleratore fermandosi a 160km/h, prima raggiungeva traquillamente i 170 indicati e oltre in discesa, inoltre la mattina appena la metto in moto scarbura, sembra quasi che si spegne se non do ripetuti copli di gas, poi si stabilizza.
    Premetto che e sempre stata tagliandata regolarmente, ha 70 000 km, euro4 candele montate denso iridium al tagliando dei 60k non credo sia normale, in fiat dicono che e tutto ok io non ne sono convinto assolutamente avete suggerimenti da darmi?? confido in voi e su chi magari ha avuto il mio stesso problema grazie in anticipo x le cortesi risposte

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao, anche la mia ha più o meno le stesse problematiche e credo sia dovuto all'imbrattamento del corpo farfallato a causa del ritorno vapori olio... Dovrei pulirlo per verificare che ci sia un reale beneficio, perchè ho visto sommariamente, staccando il manicotto di alimentazione filtro aria, che la farfalla è visibilmente sporca.


  3. #3

    Con noi dal 23/05/2013
    Residenza: civitavecchia
    Provincia: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     antonio73 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cioa gioioso, provero a smontare la scatola del filtro e pulire il condotto di asperazione e la farfalla anche se l operazione l han fatta al tagliando dei 60k, vediamo.......spero sia quello.
    E possibile secondo te che sia il filtro aria bmc anche se e stato pulito 4000km fa?? quando l ho montato la macchiana andava davvero bene, saliva meglio di giri sopratutto dai 3000 in su, adesso fa fatica la sento, anche se nessuna spia si accende sul quadro e non c e nessuna comunicazione dal computer di bordo. Sto pensando seriamente di rimettere il filtro originale in cartone forse e quello che fa scarburare, anzi smarmittare poiche si avverte come se fosse smarmittata a freddo, sensazione pessima che ne pensi potrebbe essere quello??

  4. #4
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 47
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    ...la butto lì: magari hai fatto un pieno sporco e ti ha mezzo intasato il filtro della benza...

    Dico ciò xkè il corpo farfallato sulla mia precedente vettura, quando si sporcava, mi dava problematiche sul minimo...

  5. #5
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    tutto è possibile ma credo che l'origine del male sia il corpo farfallato che si trova in alto a destra della scatola filtro.


  6. #6

    Con noi dal 23/05/2013
    Residenza: civitavecchia
    Provincia: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     antonio73 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    potrebbe essere giusta la considerazione di piadeina, adesso che ci penso, feci un pieno di benzina dopo che rimasi quasi a secco, il cdb mi segnava come utonomia e lo fa tutto ora 456km contro i precedenti 707, e da la credo che la macchina non sia stata piu la stessa, provero oggi con la pulizia del condotto aspirazione e filtro, se non migliora porto a cambiare il filtro benza vi terro aggiornati grazie x le dritte ragazzi

  7. #7
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    leggi anche QUI


  8. #8
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 47
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Scusate ma ...che minkiata l'assenza del filtro!!!!

  9. #9
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Anche secondo me il problema è il corpo farfallato....Se vuoi pulirtelo da te non è difficile basta munirsi di spray M1 o similare e dai una pulita dove c'e' la farfalla senza nemmeno smontarlo quindi ti risparmieresti l'autoapprendimento ( lo spray usalo senza cannuccia perchè se ti casca nel vano combustione son cavoli amari) e un panno pulito. Se invece vuoi portarla dal meccanico assicurati che te lo smonti tutto e ti faccia una pulizia totale. Ovviamente il costo sale....

  10. #10

    Con noi dal 23/05/2013
    Residenza: civitavecchia
    Provincia: Roma
    Messaggi: 11

    Italy
     antonio73 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    aggiornamento,
    non va.........ho pulito il c farfallato, montato un nuovo filtro aria originale (quello bmc e stottopulitura ed oliatura si deve asciugare quindi se parla domani) e nulla fa piu schifo di prima, non sale bene di giri, e lenta anche in 1-2. Ho staccato la batteria x 30 minuti cercando di ripristinare la centralina ai valori originali come ultima spiaggia , ma non va, stasera provo a spingerla un po di piu vediamo che ne esce eventualmente la porto in fiat, se non risolvono il problema passo al twin o mjet e buona notte.
    Sono davvero deluso, sembra che vada come quando la ritirai un chiodo, poi si sciolse e sembrava un altra macchina, OLTRE 3000 GIRI saliva davvero bene anche 3-4 marcia, adesso e resta solo un bel ricordo forse l ho smremuta troppo in questi 5 anni

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. modifica popoff e calo prestazioni...
    Da z3mblu nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/02/2015, 21:23:17
  2. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  3. Calo prestazioni
    Da Pillo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/09/2012, 12:41:08
  4. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08
  5. Calo prestazioni twin air
    Da puccio nel forum TwinAir
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22/01/2012, 17:05:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi