+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: veicolo da demolire o vendere: come mi devo comportare con l'assicurazione?

  1. #1
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito veicolo da demolire o vendere: come mi devo comportare con l'assicurazione?

    ciao ragazzi, devo vendere o demolire una vettura...come mi devo comportare con l'assicurazione per recuperare i soldi dei mesi mancanti? grazie
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    vai dello sfasciacarrozze....lui fa la pratica di demolizione....con sto foglio vai all'assicurazione e ti rimborsano i mesi mancanti fino alla scadenza della polizza....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ti fanno la pratica della demolizione, la porti all'assicurazione e loro estinguono l'assicurazione in essere e ti ridanno indietro i soldi escluse le tasse

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    SE la vende mica li recupera i soldi....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    grazie, la storia è un po' complessa...praticamente ho una GTV che dopo aver riprofilato gli alberi da C&B è successo in disastro: in pochi km si sono lettermente smerigliati e tutto il residuo degl ialberi si è mischiato nell'olio, insomma, motore e alberi da buttare.
    Lasciamo perdere, mai più colombo & bariani e, sinceramnete, mai più riprofilati: questo succede quando gli alberi non vengono post-trattati, si consumano letteralmente... s fi ga ha voluto che mi succedesse dopo breve.
    Vabbè...

    ...ora l'auto è in conto vendita dal meccanico e entro il 10 giugno dovrei sbloccarle l'assicuazione e farla partire sulla 500.
    Il problema è che la mia compagnia è Zurich ed ha prezzi allucinanti.
    volevo passare a Quixa che costa letteralmente la metà, probabilmente però dovrei recuperare i soldi dato che sul contratto ho trovato questa clausola:

    Qualora il Contraente chieda la risoluzione anticipata
    della polizza con rimborso del premio non goduto, il Contraente
    stesso è tenuto a restituire il certificato di
    assicurazione, il contrassegno e la carta verde alla
    Compagnia, unitamente ad una copia di messa in
    conto vendita. La Compagnia restituisce la parte di Premio
    non usufruita in ragione di 1/360 del Premio annuo
    per giorno di garanzia residua (al netto di imposte e oneri
    parafiscali). Il rimborso verrà effettuato alla ricezione di
    tutta la documentazione sopra indicata ed è calcolato
    dal momento della cessazione del Rischio.


    quindi dovrei recuperare i miei soldi, ottenere l'attestato di rischio e cambiare compagnia.
    L'auto la lascio in luogo privato senza assicurazione e la vendo così come è in tranquillità.
    Speriamo bene...anche perché vorrei sbrigare tutto in tempi brevi, ossia entro l'inizio della seconda sett. di giugno.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....ma fammi capire,da quando in qua si lavorano di pezzo le sedi albero (albero motore o alberi a camme ?) e non si rifà il trattamento termico?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ....ma fammi capire,da quando in qua si lavorano di pezzo le sedi albero (albero motore o alberi a camme ?) e non si rifà il trattamento termico?
    han fatto un lavoro con il fondoschiena!!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  8. #8
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    parlato di persona con il sig. Bariani: il trattamento non e' stato eseguito dato che con le alte temp il rischio piegare c'è eccome! ovviamente per pararsi il fondoschiena non trattano successivamente gli alberi . confermo altre ditte, a sto punto piu serie, che post trattano gli alberi dopo la riprofilatura.

    comunque ragazzi consiglio , chi volesse lavorare gli alberi, di prenderli gia profilati!! non trattate i vostri!! anche perchè con i LORO alberi se succedesse qualcosa sono obbligati a rispondere di tutto il danno del montore mentre a me hanno rimborsato solo il lavoro agli alberi
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  9. #9
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io prima del 5ino avevo un golf 3 a cui era stato elaborato il motore con anche profilatura asse a camme...e non ho mai avuto problemi...il preparatore lo aveva portato a fare da persone serie...per quello ti dico che han fatto un lavoro con il cul.....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  10. #10
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    lo so bene...conosco amici che hanno riprofilato sempre da c&b e fino ad ora nessun problema.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Devo vendere la mia 500! La crisi ha colpito!!
    Da CcccioPaolino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/03/2013, 10:24:23
  2. Rca auto & intestazione veicolo
    Da LUCADIGIOVANNI nel forum Discussioni generali
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 02/02/2011, 22:59:08
  3. Purtroppo devo vendere mia 500 Abarth...
    Da dobesa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/08/2009, 23:48:28
  4. E' arrivata!!! Ma l'assicurazione?
    Da Melo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/08/2008, 10:59:38
  5. DINAMICA DEL VEICOLO.
    Da hammond nel forum Mondo motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 00:37:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi