+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 183

Discussione: montato modulo MM

  1. #11

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Roma
    Messaggi: 337

    Italy
     dattero non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Hai ragione, con il tasto sport disinserito è meno sensibile l'acceleratore e la ripresa è molto dolce anche se i maggiori cavalli si sentono sempre. Sembra una 135 Cv con il tasto sport e lo sterzo leggero. Quando passi a sport e acceleri sembra di ricevere una spinta da dietro e senti le gomme che aggrediscono l'asfalto...sensazione questa mai avuta prima. Ho solo un dubbio, non sò se tu hai il telecomando ma la posizione intermedia non sono riuscito a decifrarla bene nel senso che non è ne lenta ne cattiva....mi chiedo se non non sia meglio ignorare di avere questa ulteriore impostazione. Devo comunque fare pratica del modulo ho camminato troppo poco e prevalentemente in cittâ. Se hai il telecomando mi confermi che il tasto grande in basso equivale a modulo disinserito? Io ho forse un ordine invertito di tasti.

  2. #12
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha senso se vuoi tutto omologato..poi ovviamente come valore non guadagna, ha una valutazione mediamente superiore a 500€ rispetto le stock..ma tanto la perde perchè si compensa col bollo superiore..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #13

    Con noi dal 19/01/2013
    Residenza: Novara
    Età : 35
    Messaggi: 151

    Italy
     22abarth22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allettante

  4. #14
    L'avatar di dannyvi

    Con noi dal 16/04/2013
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 48
    Messaggi: 135

    Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattero Visualizza il messaggio
    Hai ragione, con il tasto sport disinserito è meno sensibile l'acceleratore e la ripresa è molto dolce anche se i maggiori cavalli si sentono sempre. Sembra una 135 Cv con il tasto sport e lo sterzo leggero. Quando passi a sport e acceleri sembra di ricevere una spinta da dietro e senti le gomme che aggrediscono l'asfalto...sensazione questa mai avuta prima. Ho solo un dubbio, non sò se tu hai il telecomando ma la posizione intermedia non sono riuscito a decifrarla bene nel senso che non è ne lenta ne cattiva....mi chiedo se non non sia meglio ignorare di avere questa ulteriore impostazione. Devo comunque fare pratica del modulo ho camminato troppo poco e prevalentemente in cittâ. Se hai il telecomando mi confermi che il tasto grande in basso equivale a modulo disinserito? Io ho forse un ordine invertito di tasti.
    Guarda, volevo anch'io prendere il telecomando, ma poi ho declinato nella scelta, perché in fase di montaggio e successiva prova dell'auto, ho visto che comunque la differenza tra tasto sport inserito o non inserito, si sentiva ugualmente, quindi per non incasinarmi in molteplici mappe differenti, ho preferito tenere le due scelte offerte dalla casa normal o sport. Poi mi hanno anche detto che la mappa intermedia potevo sceglierla a piacimento tra più curve di erogazione, ma essendo poi difficile notare grosse differenze , ho definitivamente tralasciato il telecomando.
    C'é da dire che cmq che in configurazione Normal, accellerando normalmente lavora come la mappa originale, poi ovvio se pesti a martello, allora sale del picco massimo 1.2-1.3 bar, ma allora a quel punto conviene usarla in sport, cosi é ancor più reattivo anche il pedale dell'acceleratore.
    Quindi in tutta franchezza non saprei dirti le funzioni dei tre tasti del telecomando blu, posso solo congratularmi con te per l'ottima scelta.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic24621_1.gif

  5. #15
    L'avatar di dannyvi

    Con noi dal 16/04/2013
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 48
    Messaggi: 135

    Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ha senso se vuoi tutto omologato..poi ovviamente come valore non guadagna, ha una valutazione mediamente superiore a 500€ rispetto le stock..ma tanto la perde perchè si compensa col bollo superiore..
    Sinceramente aver tutto omologato su un auto del genere é quasi impossibile, anche perchè poi chi si compra una 500 abarth con il kit essesse, è probabile che poi cambi altre cose tra filtro, skat o 200celle, scarico...etc...etc...quindi secondo il mio modesto parere, tanto vale pagare più di bollo, e mapparla dopo a piacimento.

    Una cosa che volevo chiedere ai possessori di essesse....
    a quanto sale di picco la pressione del turbo?
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic24621_1.gif

  6. #16

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Se vi va inserite qualche foto del lavoro fatto?per vedere come risulta nel cofano?grazie

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dannyvi Visualizza il messaggio
    Sinceramente aver tutto omologato su un auto del genere é quasi impossibile, anche perchè poi chi si compra una 500 abarth con il kit essesse, è probabile che poi cambi altre cose tra filtro, skat o 200celle, scarico...etc...etc...quindi secondo il mio modesto parere, tanto vale pagare più di bollo, e mapparla dopo a piacimento.

    Una cosa che volevo chiedere ai possessori di essesse....
    a quanto sale di picco la pressione del turbo?
    1.4..comunque a pagare di più il bollo è l'esseesse ovviamente, non la stock!
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18
    L'avatar di dannyvi

    Con noi dal 16/04/2013
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 48
    Messaggi: 135

    Italy
     dannyvi non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    1.4..comunque a pagare di più il bollo è l'esseesse ovviamente, non la stock!
    esatto, é questo quello che intendo, non ne trovo il senso infatti...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic24621_1.gif

  9. #19

    Con noi dal 11/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 303

    Italy
     Giorgio_M non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Dattero tu che sei di Roma da chi sei stato per fare l'installazione?Io ancora non ho capito, questo modulo viene rilevato dall'examiner Fiat oppure no?Interesserebbe ad un mio amico che ha la stock e non vuole spendere 900€ di mappa esseesse "ufficiale" da rete Fiat.
    500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth

  10. #20
    L'avatar di Dotshop

    Con noi dal 22/07/2009
    Residenza: Galliate Lombardo
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 520

    Italy
     Dotshop non è in linea

    Predefinito

    Ciao ragazzi, siamo molto contenti della vostra soddisfazione questi commenti ci fanno molto piacere!

    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Se vi va inserite qualche foto del lavoro fatto?per vedere come risulta nel cofano?grazie
    Stiamo finendo di montare giusto ora un video con l'installazione di dannyvi che ha fatto presso la nostra officina, lo caricheremo al più presto!

    Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

+ Rispondi
Pagina 2 di 19
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ed eccolo montato!
    Da BabboBastardo nel forum I Tamarri
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/06/2013, 19:34:01
  2. Montato assetto
    Da pennywise82 nel forum I Tamarri
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/12/2011, 10:00:31
  3. + potenza.. modulo si o modulo no?
    Da cupra nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/11/2011, 11:25:01
  4. Montato terminale Supersprint
    Da Drifter84 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 30/03/2011, 20:56:44
  5. Montato supersprint!!!!
    Da Matteosp88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/02/2010, 19:41:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi