+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Sfarfallio metallico dai 2500 ai 2000 giri!

  1. #1

    Con noi dal 08/09/2012
    Residenza: NO
    Provincia: Novara
    Età : 37
    Messaggi: 46

    Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

    Predefinito Sfarfallio metallico dai 2500 ai 2000 giri!

    Twinair plus del 150 anno fiat blu pastello cerchi neri! 23000km
    Da qualche settimana la macchina fa uno strano rumore (escludendo il rumore in retro che fa sempre da che l'ho presa) praticamente quando l'auto ( a qualunque velocità e marcia) dai ad esempio 3000 giri, lasci andare l'acceleratore inizia a scendere di giri, da 2500 ai 2000 girisi sente chiaramente uno sfarfallio metallico come se ci fosse un foglietto di metallo fine che mentre scende dai 2500 ai 2000 sfarfalla, cosa può essere? Capitato a qualcuno?

  2. #2

    Con noi dal 08/09/2012
    Residenza: NO
    Provincia: Novara
    Età : 37
    Messaggi: 46

    Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

    Predefinito

    Ah e aggiungo che come unica campagna di richiamo mi è arrivata quella delle bobine che ho fatto fare...altra cosa strana, spesso da fermo per un po in folle, perde i giri del minimo e si sente abbastanza, poi torna al minimo normale

  3. #3
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Anch'io ho un TA come il tuo e non ho mai sentito quel genere di sfarfallio in fase di rilascio... oramai l'auto ha 27.000km
    Te lo fa da freddo!?? Xkè ora che ci penso, fino a quando l'acqua non è salita alla seconda tacca, mi sembra che quel rumore che dici tu, sia la catena di distribuzione un pò rumorosa da fredda proprio in fase di rilascio.

    Per quanto riguarda il minimo irregolare, l'ho notato soprattutto quando ho il clima acceso e sono fermo al semaforo, ma ho dato la colpa che essendo troppo magra come carburazione e un pò troppo basso, sia nella norma.
    Ultima modifica di Piadeina; 26/06/2013 a 08:39:11

  4. #4

    Con noi dal 08/09/2012
    Residenza: NO
    Provincia: Novara
    Età : 37
    Messaggi: 46

    Italy
     Marco-500plus non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus

    Predefinito

    Ascta visto che hail il TA io la presi usata e secondo me chi l'aveva prima sui tappi dei cerchi gli ha fatto il bordino rosso,e vorrei toglierlo, nella tua iconcina vedo che tu non ce l'hai, hai i cerchi neri totale, potrei usare una bomboletta? Poi una pietra mi ha fatto saltare via un pezzetto di colore da un cerchio, li non saprei come tamponarlo

  5. #5
    L'avatar di kalarot

    Con noi dal 13/10/2011
    Residenza: Beinasco
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 25

    Italy
     kalarot non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ciao Marco-500plus, ho il tuo stesso "problema" quello sfarfallio che senti non è altro che la valvola della turbina, confermato da vari centri fiat dove ho portato a vederla, purtroppo tutti dicono che non ne sanno nulla e che dovrebbe essere normale, la mia TA ad ottobre fa due anni ed ha poco più di 10.000 km, ho segnalato il problema anche in FIAT gli stessi mi hanno chiamato varie volte dicendo che stavano verificato....morale della favola non si sono mai più fatti sentire....il comportamento di FIAT è veramente deludente, vergognoso e senza rispettoso verso i clienti pensa che io segnalai questo problema circa due giorni dopo l'acquisto della macchina e non sai in quanti centri l'ho portata a vedere.

    p.s. tra l'altro tale problema è stato confermato perchè ho portato la macchina da un ragazzo che fa preparazioni (non avrei potuto visto che è in garanzia) e dopo due secondi lui a identificato il problema ed anzi mi ha detto che tale valvola è difettosa mentre per gli altri centri fiat solo dopo le mie insistenze (dicevano che non sentivano niente) hanno poi confermato tale rumore.

    p.s. il rumore si sente principalmente quando la macchina è fredda ed ai tuoi stessi giri di motore.

    ciao

  6. #6
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    ...buono a sapersi questa storia della valvola!!!
    Ma oltre al rumore che fa, sai se possa creare problemi a lungo andare!??

    @Marco-500plus : si, i miei non hanno il bordo rosso... cmq come consigliato in un altro post, si possono sempre riverniciare a bomboletta!
    Per quanto riguarda il sasso che ti ha tolto un pezzo di vernice dal cerchio, io lo coprireri con un penna x ritocchi!

  7. #7
    L'avatar di kalarot

    Con noi dal 13/10/2011
    Residenza: Beinasco
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 25

    Italy
     kalarot non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    questa è una bella domanda, non saprei, comunque visto che ad ottobre mi scade la garanzia se riesco la prossima settimana la porto in Fiat, non mi ricordo come si chiama il centro di assistenza attaccato alla Fiat...voglio vedere cosa mi dicono

  8. #8
    L'avatar di Piadeina

    Con noi dal 23/04/2013
    Residenza: Modena
    Età : 46
    Messaggi: 653

    Italy
     Piadeina non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Blu carismatico

    Predefinito

    Aspetto un tuo riscontro!

  9. #9
    L'avatar di aerox2003

    Con noi dal 08/01/2013
    Residenza: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 223

    Italy
     aerox2003 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

    Predefinito

    Io lo sento sotto zona scarico...abbiamo 2 cyl, dei rumori particolari sono da aspettarseli
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

  10. #10
    L'avatar di Matte1992

    Con noi dal 11/01/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 47

    Italy
     Matte1992 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Grigio imprevedibile

    Predefinito

    Lo fa anche la mia in rilascio dai 3000 fino ai 2000...penso sia un normale rumore di scarico in rilascio, e comunque ha ragione aerox2003,con un 2 cilindri certi sound ''particolari'' è bene aspettarseli!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/02/2013, 23:19:53
  2. Vibrazioni attorno 2000 giri
    Da OryZ nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/09/2011, 00:46:21
  3. Twinair rumore strano a 2500 giri
    Da dercomesk nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 11:53:29
  4. Motore che strattona prima dei 2000 giri, aiuto!!!!!
    Da Salvatore88 nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29/04/2011, 16:35:11
  5. Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 03/09/2008, 16:29:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi