+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: [HOW TO] Montare poggiapiede/pedaliera Abarth su Fiat 500

  1. #11
    L'avatar di iBash

    Con noi dal 11/05/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 72

    Italy
     iBash non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ragazzi una domanda,ho appena comprato la pedaliera abarth.A differenza di quello che si vede nella guida,il mio poggiapiede non ha i fori dove inserire le viti,bensì ha dei perni filettati di plastica.Secondo voi come devo procedere per il montaggio? Elimino i perni di plastica e procedo come la guida o cosa? Altra domanda,nel copripedale della frizione e del freno è presente uno spessore di gomma,è normale? Serve per il finecorsa della frizione? Grazie. Ecco le foto..



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us
    Fiat 500S 1.3 Mtjet 95 CV
    Ordinata: 31/07/2013 Arrivata: 04/10/2013 In strada dal: 10/10/2013

  2. #12

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iBash Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda,ho appena comprato la pedaliera abarth.A differenza di quello che si vede nella guida,il mio poggiapiede non ha i fori dove inserire le viti,bensì ha dei perni filettati di plastica.Secondo voi come devo procedere per il montaggio? Elimino i perni di plastica e procedo come la guida o cosa? Altra domanda,nel copripedale della frizione e del freno è presente uno spessore di gomma,è normale? Serve per il finecorsa della frizione? Grazie. Ecco le foto..



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us
    Ciao, puoi fare in due modi

    1. Se i perni in plastica sono ben fissati, al posto di mettere le viti puoi semplicemente bucare la moquette e incastrarli sui fori della plastica sotto il poggiapiede che già ci sono
    2. se i perni in plastica sono deboli, al posto di metterla così e poi ritoglierla perché instabile puoi mettere direttamente le viti come nella guida magari usando un po' di colla per gomma/metallo per unire bene le viti alla gomma del poggiapiede (comunque se le viti sono a incastro stretto come nella guida non serve colla). I pedali da una parte si incastrano nei buchi dei pedali e dagli altri come fodere.. mentre il pezzo dell'acceleratore si monta sul pedale senza sfoderare nulla...

  3. #13
    L'avatar di iBash

    Con noi dal 11/05/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 72

    Italy
     iBash non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    ok,grazie. Proverò a seguire i tuoi consigli anche se non ho bene capito se mi occorre un dado di plastica per usare i perni che già ci sono sul poggiapiede,oppure se si incastra a pressione nella plastica sotto la moquette..
    Fiat 500S 1.3 Mtjet 95 CV
    Ordinata: 31/07/2013 Arrivata: 04/10/2013 In strada dal: 10/10/2013

  4. #14

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iBash Visualizza il messaggio
    ok,grazie. Proverò a seguire i tuoi consigli anche se non ho bene capito se mi occorre un dado di plastica per usare i perni che già ci sono sul poggiapiede,oppure se si incastra a pressione nella plastica sotto la moquette..
    Vedendola direi che si incastra a pressione.. sono così anche i ganci delle portiere e tutti i ganci che incastrano ogni plastica sulla 500

  5. #15
    L'avatar di iBash

    Con noi dal 11/05/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 72

    Italy
     iBash non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    grazie mille
    Fiat 500S 1.3 Mtjet 95 CV
    Ordinata: 31/07/2013 Arrivata: 04/10/2013 In strada dal: 10/10/2013

  6. #16
    L'avatar di Doppia-D

    Con noi dal 22/09/2013
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 14

    Italy
     Doppia-D non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Ciao, ho appena installato il poggiapiede con predisposti 4 fori (aftermarket)
    Questa guida mi è stata di aiuto e ho preso spunto volendo evitare bi-adesivi e velcri vari.
    i 2 fori come nella foto di MrDavid che evidenziano la parziale predisposizione sono efficaci ''anche'' nel caso per chi come me ha acquistato una pedaliera economica e più corta di quella delle foto poiché forando solo la moquette le viti in dotazione entrano, ma esse sono avvitate solo alla moquette (i 2 in basso);
    per quelli in alto ho preso un punteruolo e ho appena segnato da sopra dove andavano le viti. E' praticamente immobile e comoda.

  7. #17

    Con noi dal 13/04/2015
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rich46 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    ciao, ho appena comprato una pedaliera abarth assetto corse,la parte posteriore e' come la tua,vorrei sapere se hai dovuto solo forare la moquette o mettere dei dadi dietro.grazie mille!

  8. #18
    L'avatar di megalomen

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Trecastagni
    Provincia: Catania
    Età : 34
    Messaggi: 419

    Italy
     megalomen non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io sulla Gpa che avevo prima l'ho messo con il velcro e non si muoveva per niente

  9. #19

    Con noi dal 09/10/2015
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Età : 41
    Messaggi: 26

    Italy
     Danielaccio non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ottima guida ! Mi è stata utilissima grazie mille

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 28/10/2013, 17:09:25
  2. Consiglio pedaliera e poggiapiede aftermarket
    Da Sbrozz nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/03/2009, 02:48:59

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi