+ Rispondi
Pagina 2 di 86
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 854

Discussione: MAPPA Serial Tuning

  1. #11
    L'avatar di Albiund

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 429

    Italy
     Albiund non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    io giro ad ora con:
    - s2p (600 euro)
    -filtro BMC (50 euro)
    - 200 celle(400 euro)
    - monza(900 euro)
    -dischi forati brembo oro ant e post (400 euro)
    -tubi in treccia(120 euro)
    -pastiglie ant e post brembo hp2000 (300 euro mi pare)
    -assetto b14 blisten(650 euro)

    Favolosa!

  2. #12
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    come non quotare tunerz...

    La penso come lui, non essere in "foga" con la mappa, e' davvero bestiale e vanno fatte alcune modifiche prima di farla

    Per il 200 celle (lascia stare 200 celle che trovi in rete o di dubbia provenienza) O scegli Super Sprint e paghi un botto oppure puoi chiedere a Super Sprint se ti lavorano il tuo mettendoci la cartuccia Brain

    Tubi in treccia e pastiglie hp2000 o ferodo ds2500 (io ho su le ds2500) o le ebc yellow se fai molti track day

    Assettino hai qualcosa o sei stock?

    Infine Sp2

  3. #13
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_di Roma Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio, io in questo momento ho 500€ contati.
    ecco, con quelli ci fai forse forse solo la mappa, più no che sì.......lascia perdere per ora, pure io che sono abarthista da pochi mesi so bene che la sp2 non è una semplice "mappa" ma coinvolge altri aspetti...
    ...io partirei prima con l'assetto e i freni, non necessariamente insieme, a seconda delle finanze...poi penserei a "brutalizzare" le prestazioni del nostro amatissimo cinquino....

  4. #14
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Porca miseria, alla fine mi sa che toccherà aspettare un bel pò prima di mappare.
    Io sono ancora tutto stock ahimé

    Ufffffff

  5. #15
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex_di Roma Visualizza il messaggio
    Porca miseria, alla fine mi sa che toccherà aspettare un bel pò prima di mappare.
    Io sono ancora tutto stock ahimé

    Ufffffff
    ottima scelta Alex, ti pare sensato buttare su una mappa che ti rende la vettura come un missilino senza pensare di adeguare assetto e freni in contemporanea, se non prima?
    eh dai....su...stà smania di andar forte senza pensare ad altro....

    Non volermene ma stanno tutti a criticare (ci stanno benissimo le critiche costruttive) l'impianto stock...e i freni, e l'assetto...a maggior ragione prima di fare un intervento di potenziamento si deve pensare a questi aspetti, almeno io la penso così.

    c'è anche la sp1 eh, che da quello che ho sentito è una signora mappa, migliore di quella Esseesse, correggetemi se sbaglio! inoltre col budget a tua disposizione forse ce la fai
    Mesi fa avevo "disturbato" il buon Serial perchè pensavo appunto di fare la sp1 (oltre non mi interessa andare sinceramente)...poi ho lasciato perdere per motivi di lavoro e personali....ma non ho abbandonato l'idea...

  6. #16
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    guarda io sto x fare a breve (spero entro 1/2 settimane) la mappa con serial. il problema è riuscire a contattarlo. è da una settimana che provo ogni giorno piu volte ma non risp mai, sono riuscito a parlarci solo una volta ;(
    dovrebbe venire su a verona a breve e ne approfitto... il suo consiglio è di fare appunto la stage1. che va cmq piu di una SS e non devi cambiare nulla, arrivi a 165/167 cv da quel che so. e costa credo 300/350 euro.
    quindi ti consiglio questa al 100%
    Abarthista dal 29/04/2013

  7. #17
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh qui va fatta una riflessione..la S2P appunto è consigliata con scarico completo SS, che è il più caro, e quindi parliamo di circa 2000€ di scarico..aggiungici la mappa e son altri 600 dicevamo no? Ecco, c'è chi con poco più ha cambiato turbina..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #18
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ha detto bene Stancer, va fatta una "riflessione"

    a priori, va sempre fatta una riflessione di quanto si vuole spendere e cosa si vuole ottenere.

    IMHO la cosa migliore per la nostra macchinetti e' restare fra i 170cv (sp2) e max 210cv (con autobloccante e freni con gt1446 o gto221 etc etc) oltre non ha senso, ci sono macchine migliori studiate per quelel potenze con telai migliori

  9. #19
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ottima scelta Alex, ti pare sensato buttare su una mappa che ti rende la vettura come un missilino senza pensare di adeguare assetto e freni in contemporanea, se non prima?
    eh dai....su...stà smania di andar forte senza pensare ad altro....

    Non volermene ma stanno tutti a criticare (ci stanno benissimo le critiche costruttive) l'impianto stock...e i freni, e l'assetto...a maggior ragione prima di fare un intervento di potenziamento si deve pensare a questi aspetti, almeno io la penso così.

    c'è anche la sp1 eh, che da quello che ho sentito è una signora mappa, migliore di quella Esseesse, correggetemi se sbaglio! inoltre col budget a tua disposizione forse ce la fai
    Mesi fa avevo "disturbato" il buon Serial perchè pensavo appunto di fare la sp1 (oltre non mi interessa andare sinceramente)...poi ho lasciato perdere per motivi di lavoro e personali....ma non ho abbandonato l'idea...
    Alberth, non te ne voglio figurati, tranquillo
    Io avevo parlato della S2P perché ero convinto che fosse una mappa "tranquilla" senza dover cambiare nulla.
    Invece, a quanto pare, c'è da fare degli interventi "iniziali" prima di agire in via definitiva. Una cosa che non sapevo all'inizio.

    Invece per la Stage 1, anche qui tocca "preparare" la vettura prima di mappare?
    Ultima modifica di Alex_di Roma; 04/07/2013 a 14:30:46

  10. #20
    L'avatar di Marco141070

    Con noi dal 15/11/2012
    Residenza: Fonte
    Provincia: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 164

    Italy
     Marco141070 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Per una mappa su stock unica accortezza è sostituire il filtro aria con uno sportivo sempre a pannello (40-60 euro) e preferire una benzina 98-100 ottani a quella standard.
    I preparatori in grado di intervenire sulla stock o sulla ss ormai sono molti, è da parecchio che nessuno introduce novità su questo primo step, anche se bisogna sempre prestare attenzione perchè qualcuno non sa proprio fare il lavoro.
    Sul numero di cv che si raggiungono con la sola mappa ci andrei cauto ... sicuramente va meglio di una ss, ma non vuol dire che abbia più o meno cavalli, solo sono distribuiti dove servono a chi li chiede.
    I prezzi per questa mappa dovrebbero partire dai 200 euro (vedi convenzione cinquecentisti), e dovresti trovare facilmente chi le fa a 250. Non è il prezzo, che a questo livello di preparazione, fa la qualità.
    500 Abarth Bianco perlato ... Mappa by Engine Performance ... Skat e scarico completo by Imasaf

+ Rispondi
Pagina 2 di 86
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappa day Sardegna
    Da maury81 nel forum Sardegna
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 30/08/2013, 19:04:30
  2. Mappa centralina "Digital Tuning"
    Da ludo1 nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/02/2011, 15:41:49
  3. preparazione semi-soft (@serial tuning e gli altri esperti)
    Da alex88c nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/06/2010, 07:11:24
  4. Mappa by FedeRacing
    Da NickS2k nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05/10/2009, 19:43:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi