+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Molle Eibach Pro Kit e tamponi...

  1. #21
    L'avatar di teoteoteo

    Con noi dal 29/07/2009
    Residenza: Lugano
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 149

    Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia con le sole molle è un canguro... odioso se si vuole guidare veramente un auto....
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

  2. #22
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteobi Visualizza il messaggio
    dipende come usi la macchina, io messo solo hr, vado a ritirare gli ammo ritarati, perchè nel guidato è oscena, salta dappertutto...
    le abarth non saltano per colpa delle molle....ma dei cerchi di 17" e quella fottutissima spalla di soli 40mm...

    poi certo a montare bilstein e camberare bene migliori di tanto...ma resta cmq il fatto che 40mm di spalla sono assolutamente troppo pochi per assorbire le asperità della strada senza far saltare e scomporre il posteriore in curva con un assetto ribassato e molto più rigido della configurazione stock...

    potete anche non credermi, eh ?!

    fate vobis
    Ultima modifica di think_different; 18/07/2013 a 20:30:59

  3. #23
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteobi Visualizza il messaggio
    dipende come usi la macchina, io messo solo hr, vado a ritirare gli ammo ritarati, perchè nel guidato è oscena, salta dappertutto...
    per quanto ne so io tra H&R e Eibach pro...tutti quelli che montano le prime hanno avuto spesso modo di lamentarsene proprio per il problema da te esposto...tutti quelli o quasi che hanno montato le seconde le "elogiano"....

    io mi trovo benissimo (sono tra i secondi)....

    per quanto mi riguarda non farei MAI ritarare un ammo....Piuttosto spendo e compro qualcosa di progettualmente valido e collaudato, studiato da ingegneri...

    ammo e molle devono lavorare in una simbiosi perfetta...simbiosi oltretutto che deve coesistere tra avantreno e retroteno...

    tagliano molle, ritarano ammo....macchè...

    a sto punto se uno è così "paraffino" da percepire saltelli o altro...spende di Bilstein e sta con l' anima in pace...

    P.S: le H&R sono nascono per la pista fondamentalmente...per strada sono un disastro....tostissime !!!!
    Ultima modifica di think_different; 18/07/2013 a 20:41:45

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    le abarth non saltano per colpa delle molle....ma dei cerchi di 17" e quella fottutissima spalla di soli 40mm...

    poi certo a montare bilstein e camberare bene migliori di tanto...ma resta cmq il fatto che 40mm di spalla sono assolutamente troppo pochi per assorbire le asperità della strada senza far saltare e scomporre il posteriore in curva con un assetto ribassato e molto più rigido della configurazione stock...

    potete anche non credermi, eh ?!

    fate vobis
    Semplicemente è la taratura degli ammo che è fatta male e dietro è troppo leggera..la spalla bassa forse non aiuta ma i 17" secondo me sono imprescindibili..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Confermo,

    i 17 performano mooolto meglio in fatto di tenuta in curva...ed accellerazione sulle marce basse...

    e considerato che la 500, per via dell' esp, si guida solo in aderenza sono quasi "d' obbligo" direi...

    ma anche i 16 hanno i loro vantaggi...

  6. #26

    Con noi dal 22/01/2013
    Residenza: biella
    Provincia: Biella
    Messaggi: 102

    Italy
     matteobi non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    per quanto ne so io tra H&R e Eibach pro...tutti quelli che montano le prime hanno avuto spesso modo di lamentarsene proprio per il problema da te esposto...tutti quelli o quasi che hanno montato le seconde le "elogiano"....

    io mi trovo benissimo (sono tra i secondi)....

    per quanto mi riguarda non farei MAI ritarare un ammo....Piuttosto spendo e compro qualcosa di progettualmente valido e collaudato, studiato da ingegneri...

    ammo e molle devono lavorare in una simbiosi perfetta...simbiosi oltretutto che deve coesistere tra avantreno e retroteno...

    tagliano molle, ritarano ammo....macchè...

    a sto punto se uno è così "paraffino" da percepire saltelli o altro...spende di Bilstein e sta con l' anima in pace...

    P.S: le H&R sono nascono per la pista fondamentalmente...per strada sono un disastro....tostissime !!!!

    sono d'accordo con te, io avrei speso anche x i b14, ma sono stato bloccato dal preparatore e da altri che han insistito per farmi ritarare gli ammo, sono straconvinti, (tra l'altro cmq è vero per 630 euro non puo' essere roba eccelsa ) vado a ritirarla e provo, già le hr sono durissime, chissa' che tavola viene fuori con anche ammo molto piu' frenati, vedremo

  7. #27
    L'avatar di stevia80

    Con noi dal 25/06/2012
    Residenza: Albenga
    Provincia: Savona
    Età : 43
    Messaggi: 114

    Italy
     stevia80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    se con le sole molle la macchina salta come un canguro non è per colpa di certo della spalla delle gomme ma dei tamponi che non sono stati accorciati.
    Non diciamo castronerie.
    Basta abbassarsi e guardare dietro la macchina e se si vede che tra il piattello e il tampone c'è a malapena 1 cm di spazio è logico che la macchina salta.
    Invece di lavorare l'ammortizzatore lavora la gomma del tampone.
    Lo stesso discorso vale per l'avantreno.

  8. #28
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matteobi Visualizza il messaggio
    (tra l'altro cmq è vero per 630 euro non puo' essere roba eccelsa )
    Se ti riferisci al Bilstein è uno diquegli assetti di cui pochi hanno a che ridire..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #29

    Con noi dal 22/01/2013
    Residenza: biella
    Provincia: Biella
    Messaggi: 102

    Italy
     matteobi non è in linea

    Predefinito

    lo so che bilstein fa roba buona, che ti devo dire, io stavo comprandoli e mi han "vietato" di acquistarli......

  10. #30
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mah
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Molle eibach
    Da LeleG nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/10/2009, 19:40:40
  2. Molle Eibach pro kit + tar-ox
    Da @lex500 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/07/2009, 17:02:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi