+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Foto insonorizzazione fianchetti posteriori

  1. #1
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Foto insonorizzazione fianchetti posteriori

    Ciao ragazzi...oggi ho cominciato a rivoluzionare l'inpianto della mia 500,e con la scusa ke x cambiare le casse bisogna praticamente sventrarla,ne approfitto per insonorizzare il tutto...
    Il primo step è la parte posteriore,io preferisco partire da dietro per poi spostarmi all'anteriore...
    Cosi si presenta la nostra 5ina con cartella posteriore smontata
    come vedete una schfezza...lamiere fini e buchi enormi,dove non crea per niente la cassa armonica



    Questo è il lavoro dopo avere rivestito il tutto,sia lamiere interne ke quelle tra cartella e lamiera





    come vedete,tutti i buchi sono stati chiusi e le lamiere sono rinforzate per evitare vibrazioni.
    Gli altoparlanti sono stati sostituiti con HERTZ ECX 165 ENERGY,vi posso garantire ke i bassi sono di molto migliorati,quasi ke non servirebbe più avere un subwoofer in baule..
    Domani procedo con lo stesso lavoro sulle portiere,faccio altre foto e poi posto.
    Queste sono gli altoparlanti originali Fiat,non si presentano bene.Sono di carta e magnete molto piccolo.


    Ciao e alla prossima

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    bel lavoretto....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3
    nicolavicenza

    Predefinito

    bel lavoro... lo farei solo per insonorizzare l'abitacolo e non sentire più nessun rumore

  4. #4
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    si infatti ,per ora le vibrazioni dei fianchetti sono spariti,e ti garantisco ke l'ho testato con il cd-test.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ottimo lavoro

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Eccomi ragazzi,lavorao terminato. Stamattina ho insonorizzato le portiere e ho montato il kit 2 vie Hertz Energy ESK 165.5....SPETTACOLOOOOO.
    Cavoli,non pensavo di raggiungere un risultato così ottimale,faccio un riepilogo:

    POSTERIORE
    -insonorizzazione fianchetti posteriore
    -sostituzione altoparlanti post com HERTZ ENERGY ECX 165.5
    -subwoofer CORAL SB 240 150 Watt RMS con ampli ALPINE

    ANTERIORE

    -insonorizzazione portiera sx/dx
    -sostituzione altoparlanti con kit 2 vie HERTZ ENERGY ESK 165.5
    -sostituzione tweeter sx/dx negli alloggiamenti originali

    La sorgente per ora tengo l'originale,con questa configurazione non suona male,anzi la stò rivalutando. Con una buona equalizzazione la sorgente originane (bosch) sembra dare ottime soddisfazioni.
    All'orecchio il suono è molto corposo e privo di vibrazione,questo grazie all'insonorizzazione.
    A 30 di volume la musica non da cenno di distorsione,oltre i 30 comincia a distorcere.ma non per causa delle casse ma per la sorgente. Ma vi garantisco ke a 30 di volume è già un bel martello,sedili,specchietti cominciano a vibrare.

    Questa e la portiera sx



    Qui dopo il trattamento di insonorizzazione,con woofer Hertz





    Questo è il fianchetto del montante dove è alloggiato il tweeter originale



    Qui invece è il fianchetto con alloggiato il tweeter del kit 2 vie della Hertz



    E qui sempre il fianchetto con la sua griglietta originale,come vedete resta tutto invisibile,ma la resa è stupenda.



    E questo è tutto..Spero sia utile a qualcuno vedere queste foto..
    Farò poi un video cosi magari posto l'audio del mio impianto car audio...saluto a tutti









    -

  7. #7
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ciao, praticamente hai chiuso la parte aperta sotto i pannelli con quella specie di fogli di alluminio e basta? oppure tipo al posteriore hai riempito con del materiale fonoassorbente?
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  8. #8
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao Dema. Allora sono fogli bituminosi (fogli catramati),ke hanno la funzionalità di fonoassorbenza,e irrobustiscono le lamiare in modo da eliminare le vibrazioni.
    Io l'ho messo sia all'interno,cioè le lamiere ke danno poi all'esterno e sia dove si vede.Se prendi la prima foto x esempio,fai uno strato da dentro i buchi,poi rivesti dall'esterno coprendo i buchi...
    Vibrazioni zero,bassi molto piu corposi e profondi.

  9. #9
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    probabilmente farò lo stesso lavoro ma aggiungerò la lana di roccia all'interno per insonorizzare ancora di più
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

  10. #10
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Si ottima idea,ma per i fianchetti posteriore credo sia fattibile,mentre per le porte fai attenzione ke con il tempo la lana di roccia non si incastra con le guide dei finestrini mentre vanno su o giù.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 15:41:53
  2. Insonorizzazione
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/11/2014, 08:40:14
  3. Rumore fianchetti sedili
    Da nicklogan nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/01/2013, 12:07:29
  4. Rumore fianchetti sedili
    Da nicklogan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22/01/2013, 13:29:33
  5. Cerco foto 500 Louge con vetri posteriori neri
    Da Alexandra2184 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/03/2008, 18:51:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi