+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 61

Discussione: Multa: Ricorrere o non ricorrere? Questo e' il problema!

  1. #41

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    E' meglio premere la frizione ma in realtà ha poco peso la cosa. Lo scopo è frenare la macchina nello spazio più ridotto possibile, e anche ai corsi che ho frequentato non avevano preferenze se schiacciavi o no. L'unica differenza è che in un caso ti muore il motore, nell'altro no, ma lo scopo è fermarsi evitando l'ostacolo, non ripartire subito.
    È anche ripartire subito per mettersi in sicurezza.. Non é affatto la stessa cosa, a motore acceso sterzi e l'elettronica ti aiuta, a motore spento ti schianti perché lo sterzo diventa durissimo e l'elettronica non ti aiuta, fidati che sono rarissimi i casi in cui non cambia nulla, nella maggior parte fa la differenza...
    SCHIACCIATE SEMPRE FRIZIONE E FRENO..

  2. #42

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zambo Visualizza il messaggio
    Ciao! Cosi mi e stato detto durante il corso di guida a cui ho partecipato tanto va schiacciata alla fine perche l auto rimane accesa ad es se devi ripartire veloce,ente per liberare la strada sia perche non schiacciandolo l auto avanzerebbe di qualche cm ancora per poi spegnersi dando uno strattone
    Esatto se non la schiacci o hai fortuna e molta, o normalmente ti schianti.. Mia mamma ha voluto provare e un po' di anni fa e ha centrato in pieno un palo in ferro quadrato. Non vi dico i danni..
    È poi diceva ma ha fatto tutta da sola, io ho solo frenato e sterzato e poi si é spenta e non sono più riuscita a fare nulla.. Ovvio..

  3. #43
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,464

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    È anche ripartire subito per mettersi in sicurezza.. Non é affatto la stessa cosa, a motore acceso sterzi e l'elettronica ti aiuta, a motore spento ti schianti perché lo sterzo diventa durissimo e l'elettronica non ti aiuta, fidati che sono rarissimi i casi in cui non cambia nulla, nella maggior parte fa la differenza...
    SCHIACCIATE SEMPRE FRIZIONE E FRENO..
    Finchè l'auto non è ferma il motore non si spegne, quindi non è che perdi il controllo perchè manca il servosterzo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #44
    L'avatar di Zambo

    Con noi dal 03/08/2008
    Residenza: Bergamo
    Età : 35
    Messaggi: 107

    Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Datemi retta ragazzi e come dice MrDavid ci hanno fatto fare durante il corso un sacco,di prove di frenata, ad esempio sapete che sviare un ostacolo a 70 all ora e facilissimo tenendo l acceleratore fisso a 70 e diventa difficilissimo tenere l auto senza aiuti? Il trasferimento di carico e molto importante

  5. #45

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per le risposte

    ovviamente mi sono spiegato male e per questo riformulo la domanda:
    ma in caso di frenata di emergenza non è meglio tenere attaccata la frizione nel primo momento della frenata e schiacciarla quando la frenata sta per terminare per evitare giustamente che il motore si spenga, questo non dovrebbe permettere di arrestare la macchina in meno spazio sfruttando anche il freno motore oppure non cambierebbe nulla rispetto a schiacciarla all'inizio della frenata?!
    G500
    Ultima modifica di G500; 12/09/2013 a 08:05:14

  6. #46
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 36
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    ...paga, è comunque sorpasso in prossimità di incrocio. Il fatto che hai dovuto scartare chi ti precedeva è insignificante: per il codice della strada tu devi essere SEMPRE ad una distanza di sicurezza tale da poterti fermare in caso di necessità.
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  7. #47
    L'avatar di Alfadiver

    Con noi dal 13/06/2012
    Residenza: Torino
    Messaggi: 551

    Italy
     Alfadiver non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le risposte

    ovviamente mi sono spiegato male e per questo riformulo la domanda:
    ma in caso di frenata di emergenza non è meglio tenere attaccata la frizione nel primo momento della frenata e schiacciarla quando la frenata sta per terminare per evitare giustamente che il motore si spenga, questo non dovrebbe permettere di arrestare la macchina in meno spazio sfruttando anche il freno motore oppure non cambierebbe nulla rispetto a schiacciarla all'inizio della frenata?!
    G500
    Corretto

  8. #48

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfadiver Visualizza il messaggio
    corretto

  9. #49

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 31
    Messaggi: 11,219

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e grazie per le risposte

    ovviamente mi sono spiegato male e per questo riformulo la domanda:
    ma in caso di frenata di emergenza non è meglio tenere attaccata la frizione nel primo momento della frenata e schiacciarla quando la frenata sta per terminare per evitare giustamente che il motore si spenga, questo non dovrebbe permettere di arrestare la macchina in meno spazio sfruttando anche il freno motore oppure non cambierebbe nulla rispetto a schiacciarla all'inizio della frenata?!
    G500
    No, poi ci sono moltissime varianti e moltissime eccezioni. Il punto é che di regola se uno vuole essere sicuro per non sbagliare, schiacciate freno e frizione insieme. Gli attimi sono coincitati, già riuscire ad evitare di impattare da qualche parte é una gran cosa, può darsi anche che incappiate in un testa coda... Schiacciare la frizione dopo in molti casi é impossibile, in altri non si ha il tempo perché si impatta prima contro qualcosa e la velocità scende più rapidamente di quanti previsto.

    A me avevano detto così: finché non diventerai un pilota provetto, schiaccia la frizione contemporaneamente al freno, quando sarai un pilota provetto fai come vuoi, tanto a quel punto avrai capito che in situazioni di emergenza é meglio schiacciarlo entrambi insieme...

    Schiacciate freno e frizioni insieme e da subito, girate il volante fino all'ultimo per cercare di fare al meglio, e mezzo secondo prima di impattare togliete le mani dal volante e i piedi dai pedali e chiudete gli occhi..

    Per dirne una la cosa che ho trovato più difficile e mollare tutto per evitare fratture, ovviamente in prova si impatta contro dei cubi di spugna, ma non é tanto contro cosa stai impattando quanto capire i tempi per fare il tutto..

  10. #50

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-mrdavid-_ Visualizza il messaggio
    no, poi ci sono moltissime varianti e moltissime eccezioni. Il punto é che di regola se uno vuole essere sicuro per non sbagliare, schiacciate freno e frizione insieme. Gli attimi sono coincitati, già riuscire ad evitare di impattare da qualche parte é una gran cosa, può darsi anche che incappiate in un testa coda... Schiacciare la frizione dopo in molti casi é impossibile, in altri non si ha il tempo perché si impatta prima contro qualcosa e la velocità scende più rapidamente di quanti previsto.

    se avviene l'impatto cosa cambia se il motore resta in moto o meno?
    il mio discorso è riferito a cercare di evitare l'impatto se poi non ci riesco non credo che se il motore si spegne mi arrabbio per quello


    a me avevano detto così: Finché non diventerai un pilota provetto, schiaccia la frizione contemporaneamente al freno, quando sarai un pilota provetto fai come vuoi, tanto a quel punto avrai capito che in situazioni di emergenza é meglio schiacciarlo entrambi insieme...

    terrò a mente questa nozione sperando di non doverla usare mai

    schiacciate freno e frizioni insieme e da subito, girate il volante fino all'ultimo per cercare di fare al meglio, e mezzo secondo prima di impattare togliete le mani dal volante e i piedi dai pedali e chiudete gli occhi..

    questa cosa non mi sarebbe mai venuta in mente molto utile come consiglio

    per dirne una la cosa che ho trovato più difficile e mollare tutto per evitare fratture, ovviamente in prova si impatta contro dei cubi di spugna, ma non é tanto contro cosa stai impattando quanto capire i tempi per fare il tutto..

    infatti credo che scegliere il tempo giusto sia veramente difficile, però già saper di dover fare questa cosa per cercare di non farsi troppo male è un vantaggio
    g500
    Ultima modifica di G500; 12/09/2013 a 14:07:28

+ Rispondi
Pagina 5 di 7
primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. questa o l'altra....questo è il problema....
    Da teotero nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/02/2012, 13:30:10
  2. Grigio sfrenato o nera?!? Questo è il problema..
    Da giu7ia* nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16/02/2012, 14:42:19
  3. Aiuto!!!!Distanziare o nn distanziare? questo è il problema!!!
    Da peppinosr84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 20/10/2011, 02:49:57
  4. Multa
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07/09/2011, 16:25:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi