+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Discussione: Problema Batteria (?)

  1. #11
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    ...eh sì...l'amperometro! che storia!

    ...bè di roba ne hanno tolta...vogliamo parlare del fatto che sulla 500 per spegnere e accendere le diurne devo entrare in un menu e farlo "via software"???...a macchina ferma ovviamente ....se mi dimentico per strada devo fermarmi e farlo....e ovviamente lasciandole sempre attive ogni volta giri la chiave nel quadro accendi il quadro e le luci.....bah...
    Poco male, tanto le luci diurne ormai devi tenerle praticamente ovunque e sempre. E' così anche su altre vetture. Io le tengo sempre accese...
    Sarebbe bello piuttosto avere l'indicatore della temperatura dell'olio e quello della batteria...anche se le batterie moderne sono tremende perchè nemmeno un amperometro ti aiuterebbe.

  2. #12
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    sulla tigra se lasciavo accese le luci come aprivo lo sportello partiva un cicalino bello forte...."ah, le luci"....tac, pomello, e le spegnevo.

    Poi le luci mi sono subito abituato ad accenderle appena avviata la macchina, da mille anni ormai.... come è mia abitudine mettere la cintura ancora prima di accenderla....quindi non comprendo la necessità di ficcare sta opzione in un menu...lo trovo ridicolo...oppure se proprio proprio lo potevano fare veramente "intelligente" (ora come ora di intelligente non ha una fava, e non è un'opinione, è un dato di fatto) e fare in modo che si attivassero solo dopo aver avviato il motore.

    bah....dai.....

  3. #13
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sarebbe bello piuttosto avere l'indicatore della temperatura dell'olio .
    eh si, come non quotarti!

  4. #14
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io l'ho messo la temp olio..non sapete quanto ci mette ad andare in temepratura l'olio

    e c'e' gente che scanna in 1 e 2 da freddo

  5. #15
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    gordo pura curiosità di norma quanto ci mette ad entrare in temperatura?

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #16
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    sulla tigra se lasciavo accese le luci come aprivo lo sportello partiva un cicalino bello forte...."ah, le luci"....tac, pomello, e le spegnevo.

    Poi le luci mi sono subito abituato ad accenderle appena avviata la macchina, da mille anni ormai.... come è mia abitudine mettere la cintura ancora prima di accenderla....quindi non comprendo la necessità di ficcare sta opzione in un menu...lo trovo ridicolo...oppure se proprio proprio lo potevano fare veramente "intelligente" (ora come ora di intelligente non ha una fava, e non è un'opinione, è un dato di fatto) e fare in modo che si attivassero solo dopo aver avviato il motore.

    bah....dai.....
    Tanto quando spegni l'auto si spengono automaticamente...
    La Tigra non le aveva, è una normativa uscita nel 2011: tutte le auto di nuova generazione devono avere le luci diurne anteriori (da non confondersi con le luci di posizione che sono un altra cosa). Poi se vuoi le disattivi ma è meglio lasciarle.
    Le vetture più vecchiotte avevano solo le luci di posizione, ovvero anteriori e posteriori a luce "debole" e potevi attivarle dalla solita leva di accensione fari. Le auto moderne non hanno più questa funzione.
    Ultima modifica di Nik079; 13/09/2013 a 13:28:32

  7. #17
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Si Nik grazie per la lezione ma sapevo già....

    Bastava metterle nel solito pomello...e attivarle dopo la messa in marcia...cioè ti pare normale dover entrare in un menù per una roba del genere? A me no, obbligo o non obbligo di legge.

    Direi fine OT!

  8. #18
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Albert-h Visualizza il messaggio
    Si Nik grazie per la lezione ma sapevo già....

    Bastava metterle nel solito pomello...e attivarle dopo la messa in marcia...cioè ti pare normale dover entrare in un menù per una roba del genere? A me no, obbligo o non obbligo di legge.

    Direi fine OT!
    Ma figurati, non pretendo di dar "lezioni" a nessuno!
    Comunque non vorrei dire una fesseria ma temo che su tutte le auto moderne non ci sia la possibilitá di attivarle/disattivarle dalla solita leva, ma solo tramite menu di bordo...

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sincermente le DRL che si accendono da sole le trovo utili, così non ti dimenticho data l'obbligo di averle. E sulla 500 anche se hai gli anabbaglianti accesi quando spegni il motore si spengono, a differenza di altre auto che magari hanno il cicalino. Quindi anche lì non sbagli..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma figurati, non pretendo di dar "lezioni" a nessuno!
    Comunque non vorrei dire una fesseria ma temo che su tutte le auto moderne non ci sia la possibilitá di attivarle/disattivarle dalla solita leva, ma solo tramite menu di bordo...
    Onestamente non te lo so dire!

    Ad ogni modo l'altro giorno mentre tornavo a casa un tizio per strada si ė messo a urlare "viva Abarth, viva Abarth!" Al mio passaggio...

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema batteria
    Da praha_82 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 09:01:03
  2. problema batteria!!
    Da maryelen nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/03/2013, 09:58:04
  3. Problema follow me e batteria
    Da Quebec nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/05/2012, 16:02:38
  4. Problema fissaggio batteria
    Da pug nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/03/2012, 11:17:58
  5. Problema batteria anomalo
    Da dani2582 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/02/2011, 10:08:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi