+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: info per imminente acquisto 500 abarth

  1. #1
    L'avatar di jester

    Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 43

    Italy
     jester non è in linea

    Predefinito info per imminente acquisto 500 abarth

    Ciao a tutti..
    (spero di non aver sbagliato sezione, ma ho visto che post correlabili a questo che inseriti in "consigli per gli acquisti" sono stato spostati qui).
    Sono in procinto di laurearmi,e raccimolando proventi tra genitori,nonni e me stesso, penso come regalo di laurea di comprarmi la 500 abarth.
    Penso, o meglio, per ora sono orientato sulla 595 competizione..che forse è il punto d'incontro migliore tra ciò che mi piacerebbe metterci su ..anche se sono ben combattuto, in quanto della turismo mi piacciono gli interni in pelle..della competizione apprezzo i sedili sportivi e il Record Monza di serie.
    Penso, già, perche da studente e quindi senza reddito preferirei pagare il bollo della 135 cv, ma 160cv mi attirano sicuramente di più!! Quindi vi chiederei ..a costi di gestione come siamo messi??
    Qualche giorno fa ho avuto il piacere di provare una 595 TURISMO con MTA..
    E quindi ora vorrei chiedervi se questo cambio automatico MTA è davvero così tragico?
    Spendere quegli € per MTA sono una follia??
    Ho sempre pensato che il cambio per eccellenza sia quello manuale, ma vi rammento che nella mia storia motoristica ho provato la R32 con DGS, Ferrari 430 con cambio F1..e un po' mi sono ricreduto.
    E' vero che quelle menzionate poco fa sono auto completamente diverse e sono cambi completamente diversi sia tra loro che dal cambio MTA, ma a parer mio sto MTA non è che sfigura cosi tanto..e quelle palette dietro al volante stanno benissimo, mi hanno folgorato.
    Non vorrei però che ciò sia dovuto alla "novità", e che poi dopo poco tempo me ne stanco..cioè che sia un fuoco di paglia.
    Sicuramente mi sto preparando ed informando per tempo, ma ecco da quando l'ho provata ci sto pensando un sacco a sta macchina, fin troppo forse..

  2. #2
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    hei purtroppo tocchi un tasto "dolente".. qui sul forum se ne è parlato tantissimo di cambio mta vs cambio manuale

    C'è chi ti dirà manuale tutta la vita, cè chi ti diraà che l'mta tutto sommato non è malvagio!

    Che uso penso di farne della macchina? Andrai a fare qualche trackday? Pensi di mappare la macchina?

  3. #3
    L'avatar di jester

    Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 43

    Italy
     jester non è in linea

    Predefinito

    Già, mi sono letto praticamente tutte le disquisizioni al riguardo, ma ho anche notato che alcuni utenti negli ultimi post sembrano aver modificato la loro idea iniziale verso MTA, per questo ho chiesto nuovamente.
    Attualmente ti direi che la userei la sera ed il week-end in primavera/estate, nell'inverno meno. In città fin che posso con gli orari mi sposto con i mezzi, essendo comunque ancora studente, benzina e soprattutto il parcheggio, visto i prezzi che ha raggiunto in centro a Torino, mi darebbero una mazzata troppo grossa al mese per le mie tasche.
    Trackday non saprei, non molto lontano c'è una pista, ma è proprio piccola e la escludo, mi dovrei spostare molto per trovarne un'altra;
    magari potrebbe capitare qualche volta, ma non è la mia priorità.
    Abito comunque in provincia, con colline e soprattutto strade di montagna a pochi km, posti per divertirsi un po' ce ne sono comunque.
    Mapparla penso di si invece, magari non proprio subito..

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    i costi di gestione tra esseesse e stock sono presso chè gli stessi, aumenta di poco solo il bollo e l'assicurazione ma sono poca cosa per il cambio non lo puoi paragonare al dsg dell'r32 o addirittura a quello della ferrari è un automatizzato, non male per l'uso cittadino ma se vai in pista lascia stare

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    L'avatar di jester

    Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 43

    Italy
     jester non è in linea

    Predefinito

    Certo certo, so bene che sono cambi completamente diversi..
    già, forse non vale gli € richiesti, però quelle palette mi stanno facendo riflettere..molto..però come dicevo, non vorrei che sia un fuoco di paglia.
    Grazie comunque per le info..

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    i costi di gestione tra esseesse e stock sono presso chè gli stessi, aumenta di poco solo il bollo e l'assicurazione ma sono poca cosa per il cambio non lo puoi paragonare al dsg dell'r32 o addirittura a quello della ferrari è un automatizzato, non male per l'uso cittadino ma se vai in pista lascia stare
    L'assicurazione rimane invariata, cambia solo il bollo: da 270€ a 327€ (es. per il Piemonte). Il cambio olio va fatto ogni 10000km anzichè 15000km. Tutto il resto è come la stock.

  7. #7
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io provere l'abarth con mta e cambio normale per togliermi lo sfizio!

    Grossi problemi mi sento di dire che non ne ha avuti,ovvio qualche macchina "nata male" con problemi al cambio possono sempre capitare, ma ormai e' un cambio consolidato, niente di nuovo insomma, per funzionare funziona, dicono non sia un fulmine (per esigenze corsaiole) ma se userai l'abarth per farci le scampagnate e godertela di sera direi che l'mta fa al caso tuo

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jester Visualizza il messaggio
    Già, mi sono letto praticamente tutte le disquisizioni al riguardo, ma ho anche notato che alcuni utenti negli ultimi post sembrano aver modificato la loro idea iniziale verso MTA, per questo ho chiesto nuovamente.
    Attualmente ti direi che la userei la sera ed il week-end in primavera/estate, nell'inverno meno. In città fin che posso con gli orari mi sposto con i mezzi, essendo comunque ancora studente, benzina e soprattutto il parcheggio, visto i prezzi che ha raggiunto in centro a Torino, mi darebbero una mazzata troppo grossa al mese per le mie tasche.
    Trackday non saprei, non molto lontano c'è una pista, ma è proprio piccola e la escludo, mi dovrei spostare molto per trovarne un'altra;
    magari potrebbe capitare qualche volta, ma non è la mia priorità.
    Abito comunque in provincia, con colline e soprattutto strade di montagna a pochi km, posti per divertirsi un po' ce ne sono comunque.
    Mapparla penso di si invece, magari non proprio subito..
    L'MTA te lo consiglio solo se ami avere le palette al volante e non sei alla ricerca di prestazioni massime. E' un semplice elettroattuato e nelle cambiate si ha una spiccata sensazione di "vuoto". Si perde rispetto al manuale in accelerazione e in ripresa, anche se non in maniera esagerata come avviene col pessimo cambio automatico della BRZ o della Mini.
    Usare le palette è divertentissimo, sembra un videogame. Ma è anche più delicato e bisogna mettere in conto che possibli guasti vanno pagati a "peso d'oro".
    D'altro canto anche il manule non è certo il massimo della sportività: si impunta spesso e ha innesti non molto precisi. Ma puoi gestire meglio la vettura, grazie al fatto che rispetto all'MTA hai molta più libertà di azione (puoi pattinare con le ruote in partenza anche per 10 metri di fila, cosa che con l'MTA non puoi fare...).
    Se vai in pista ti dico manuale, anche se con l'MTA a mio parere può risultare divertente lo stesso.

    Tornassi indietro forse la riprenderei con MTA: le palette mi piacciono di più e personalmente non sono alla ricerca esasperata della prestazione pura. Il manuale è più prestazionale, ma alla lunga stufa.

    A te la decisione
    Ultima modifica di Nik079; 17/09/2013 a 10:38:00

  9. #9
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    secondo me manuale tt la vita sulla 500... principalemente per 2 motivi, troppa gente ha avuto problemi cn l mta anche con pochissi km e per il tipo di cambio, fosse un doppia frizione ci starebbe ma un elettro attuato su un auto cosi al giorno d oggi è da scartare a parer mio

  10. #10

    Con noi dal 26/08/2013
    Provincia: Latina
    Messaggi: 62

    Italy
     parnasus non è in linea

    Predefinito

    Non mi piace il cambio MTA....solo una questione di gusti la mia.
    Non bisogna amare per amore ma per schifo, perche' l'amore finisce ed e' una delusione
    pure lo schifo finisce ma e' una soddisfazione (Troisi)

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Eventuale acquisto 500 abarth ss info
    Da chowbert nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 21/09/2012, 08:21:06
  2. Info acquisto 500 gucci
    Da Fabry92 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/03/2012, 14:13:29
  3. Acquisto imminente 500 easy power gpl
    Da BRIGANTE_PARTENOPEO nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/03/2012, 11:19:11
  4. Info per acquisto abarth usata
    Da catrox nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/08/2011, 19:38:28
  5. info x acquisto 500
    Da Andrea78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/07/2011, 07:33:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi