+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Spia marmitta accesa e scritta 'filtro anti inquinamento intasato'

  1. #11

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Piadeina Visualizza il messaggio
    Le auto dotate di fap si possono usare anche in città però prediligono le lunghe percorrenze extraurbane proprio xkè ogni tanto hanno bisogno di rigenerare quei maledetti tappi pseudo-ecologici.
    Se però tu usi l'auto per un buon 70% solo in citta con dei frequenti stop&go causati dai semafori o dal traffico, ecco il motivo x il quale non riesce a fare le rigenerazioni e ogni tanto ti tocca girare "a vuoto" x una ventina di minuti x completare il ciclo.
    poco male dai... Tanto odio stare nel traffico... É uno spreco di tempo , gasolio ed è uno stress!! Comunque grazie

  2. #12

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filetuning87 Visualizza il messaggio
    Ciao lulla,
    ma sei riuscita a rigenerare?
    ormai le auto chi più e chi meno soffrono tutte di rigenerazioni fallite con conseguente spia io ci lavoro e li elimino anche se su fiat è più frequente.
    Non è stata concepita solo per tratti lunghi dipende dal tipo di guida che uno a da quanto utilizzi la macchina ecc...cambia a seconda di come si usa in teoria quando rigenera neanche te ne accorgi perchè almeno che non fallisca più volte la rigenerazione la spia del filtro non si accende..io me ne accorgo quando noto che il minimo della macchina sale da 850 giri a 1000 significa che ci sono in corso post iniezione con conseguente rigenerazione se poi però la spengo in quel momento annullo il processo e quando rimetto in moto inizia di nuovo da capo quindi si accende la spia e devi percorrere svariati km con i giri allegri 2000 2500 giri finche non si spurga definitivamente..
    Ciao!!! Si si sono riuscita per fortuna, sono contentissima , in effetti era una cosa da poco. Sono andata sul raccordo , purtroppo non troppo veloce per via del traffico ma la spia è sparita lo stesso dopo una ventina di km. Tutto apposto, anche se appena accesa mi segnalava la spia dello sterzo con la scritta 'problema allo sterzo' poi ho spento ed è sparita ... Mah i misteri della vita. Comunque è colpa del traffico maledetto di Roma , non a caso questa cosa è successa dopo che per un periodo ho fatto solo giri in città... In ogni caso essendo un argomento a me nuovo non mi sono mai accorta di quando rigenerava , e non credo che riuscirò ad accorgermene a meno che non si riaccenda la spia... Comunque grazie siete stati tutti gentilissimi :*

  3. #13
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    laltra spia potrebbe essere la batteria che comincia ad erogare poca tensione e l'elettronica va' in crisi e le spie cominciano ad accendersi anche ad altri utenti gli si accendeva la spia problema allo sterzo e alcuni hanno risolto sostituendo la batteria ormai vecchia



    con lo scorpione nell'anima

  4. #14

    Con noi dal 19/08/2013
    Residenza: valmontone (rm)
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 303

    Italy
     filetuning87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    laltra spia potrebbe essere la batteria che comincia ad erogare poca tensione e l'elettronica va' in crisi e le spie cominciano ad accendersi anche ad altri utenti gli si accendeva la spia problema allo sterzo e alcuni hanno risolto sostituendo la batteria ormai vecchia
    La spia dello sterzo è un classico della fiat......oltre al fatto della batteria

  5. #15

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    laltra spia potrebbe essere la batteria che comincia ad erogare poca tensione e l'elettronica va' in crisi e le spie cominciano ad accendersi anche ad altri utenti gli si accendeva la spia problema allo sterzo e alcuni hanno risolto sostituendo la batteria ormai vecchia
    Oh mamma che noia, dopo tutta questa storia mi sono convinta che la prossima macchina ch prenderò sarà sicuramente nuova ...dunque se ricompare devo iniziare a preoccuparmi e portare a farla vedere ? L'importante è che non mi lasci per strada...

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...se ti prendevi la versione a gpl non avevi tutti sti casini col FAP; per quanto riguarda lo sterzo,l'unica cosa per sapere se è la batteria basta andare da un elettrauto capace e farla analizzare con l'apposito strumento.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Accensione spia filtro anti inquinamento
    Da Albeus nel forum Problemi
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 16/03/2017, 20:47:29
  2. spia dpf intasato
    Da gabrcc nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/07/2010, 18:10:45
  3. filtro anti inquinamento e puzza...???
    Da xd@dex nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 23:37:53
  4. filtro anti inquinamento
    Da Mattia89 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 17:41:31
  5. filtro anti inquinamento
    Da Mattia89 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 17:41:31

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi