+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: CLIMA AUTOMATICO - Distribuzione aria bloccata su bocchette centrali

  1. #11

    Con noi dal 15/09/2020
    Residenza: Catania
    Messaggi: 3

    Italy
     DavideT non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asbel78 Visualizza il messaggio
    Io invece ho un problema differente sulla mia 500 con clima automatico.

    In pratica, in modalità Semiautomatica, il Clima non convoglia correttamente l'aria alle varie bocchette in base alla selezione (alto, centro, basso).

    Dopo un po' di tentativi, ho scoperto che per poter inviare aria in zona piedi devo prima selezionare la zona alta (vs parabrezza)
    e poi la zona bassa (vs piedi).

    Se invece seleziono direttamente la zona bassa (vs piedi) nulla, il clima non recepisce l'impostazione e continua a mandare aria dalle bocchette centrali.

    E' un problema Software e non Hardware, perché come detto effettuando un'opportuna "combinazione" di scelte alla fine si riesce ad inviare l'aria
    dove lo si desidera... trovo però sia comunque un difetto "noioso" dato che la vettura non ha neanche un anno e mi interessava sapere se a qualcun altro è capitato lo stesso.

    Ciao!
    Mi ricollego a questo vecchio thread, nella speranza che qualcuno nel tempo abbia risolto in qualche modo o possa darmi qualche delucidazione in più, perché da un po’ di tempo anche io sto avendo lo stesso problema. Stesse combinazioni indicate dall’utente per ottenere il flusso d’aria sui piedi. A quel punto la situazione sembra essere “sbloccata” facendo funzionare il clima come se niente fosse. Da diagnosi MES su centralina clima rilevo errore intermittente “B1901-11 - Feedback attuatore distributore” che si cancella per poi ripresentarsi al successivo avvio dell’auto in loop infinito. Ho già provato ad interpellare alla voce “Attuatori F6” l’ “attuatore distribuzione aria” il quale verifica il funzionamento del distributore deviando il flusso nelle tre portelle (superato con successo). Non so più cosa fare… a questo punto secondo me sta partendo qualche attuatore. Voi come la vedete?

  2. #12
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Per prima cosa bisogna smontare l attuatore e verificare il suo funzionamento e la sua relativa portella.

  3. #13

    Con noi dal 15/09/2020
    Residenza: Catania
    Messaggi: 3

    Italy
     DavideT non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito

    Perdona il ritardo nella risposta ma ho completamente abbandonato la cosa per un trasferimento lavorativo. Adesso sono ritornato e ho intenzione di rimetterci le mani. Come posso smontare l’attuatore per verificarne il funzionamento? Dove si trova?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 12:35:33
  2. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/05/2018, 13:26:44
  3. aria piedi clima automatico
    Da Ale500- nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/09/2013, 12:51:06
  4. Bocchette aria centrali
    Da GIANLUCA500 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/05/2012, 12:43:23
  5. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/09/2009, 13:48:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi