+ Rispondi
Pagina 97 di 98
primaprima ... 47 87 95 96 97 98 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 974

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

  1. #961
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Riporto la mia esperienza:

    1) Prima e unica volta che ho fatto il pieno di 100 ottani: falsa partenza, alla seconda accensione è partita malino e traballante (girava a 3 probabilmente) e cosi una seconda volta fino a quando non ho rifatto il pieno con la benzina normale.
    2) Partenze a freddo e girare a 3 cilindri: io ho notato che se lascio l'auto ferma per almeno 1 giorno e, sopratutto ora che fa freddo (e la mia sta fuori), la mattina devo accenderla e farla girare per 30 secondo o 1 minuti. A differenza, se metto la marcia e parto subito, l'auto saltella e scoppietta girando malissimo. Poi se gli si da un colpetto di acceleratore si stabilizza. Mi han detto vari amici con Abarth che anche a loro si comporta cosi.

  2. #962
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sul punto 1 confermo, con la 100 ottani. Imho meglio la classica 95, la 100 rischi sia barricata come una barbera, soprattutto di questi periodi con prezzi non esattamente popolari...
    Sul punto 2 secondo me vale in generale con i T-Jet in questa stagione, pure sulla mia che non è Abarth è ha molti meno asini. In realtà lo faceva, perché ora che sta in garage non l'ha più fatto
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #963
    L'avatar di forest

    Con noi dal 30/01/2014
    Residenza: Castelfranco Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 273

    Italy
     forest non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth

    Predefinito

    Ciao gente….mi ricollego perché dall’ultimo pieno la mia abarth più vecchiotta(123000km e 8 anni parte al secondo o terzo colpo, mai messo un additivo prima d’ora…oggi provo stp e vediamo🤔

  4. #964

    Con noi dal 31/10/2022
    Residenza: Barletta
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3

    Italy
     59578 non è in linea

    Predefinito

    Riprendo questo argomento. Abarth 595 turismo. 160 cv. Da qualche settimana al mattino mi da spia avaria motore lampeggiante all'avvio. Dopo che il regime si stabilizza da 1200 a 800 giri la spia scompare cosi come nei riavvii successivi se non passano molte ore. Sempre usata benzina 95 ottani tamoil.Candele cambiate 5000 km fa batteria appena cambiata e diagnosi che restituisce la mancata accensione ora del 1 ora del 2 ora del 3 ora del 4 cilindro. Si accwttano suggerimenti.

  5. #965

    Con noi dal 27/10/2019
    Residenza: Novara
    Età : 43
    Messaggi: 163

    Italy
     ingsteve non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Benzina vecchia, fai un pieno e vedi se scompare

  6. #966
    L'avatar di Joshua

    Con noi dal 28/11/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 2,508

    Italy
     Joshua non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    se non si ha la centralina mappata "per la 100 ottani" fa più male che bene..
    a quel che sento in giro
    Sono un pellerossa e non comprendo nulla. come si può comprare o vendere il firmamento? o il calore della terra? Se non siamo padroni della freschezza dell'aria, né del rumore dell'acqua,voi come farete a comprarli?"La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre." ( stralcio di: Parole del capo Indiano Noah Sealth)

  7. #967

    Con noi dal 31/10/2022
    Residenza: Barletta
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 3

    Italy
     59578 non è in linea

    Predefinito

    L'auto e' originale. La spia lampeggia solo quando dopo diverse ore il minimo e' piu' alto come deve essere. Quando si stabilizza scompare.

  8. #968
    L'avatar di Bonateng

    Con noi dal 17/08/2017
    Provincia: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 24

    Italy
     Bonateng non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    vi condivido la mia esperienza.
    Ho avuto problemi all'accensione nell'ultimo mese ( non ho mai fatto benzina 100 ottani), l'auto ha 120 mila km e non ha mai fatto questo scherzetto delle accensioni ( sono stato fortunato ? ).
    Batteria nuova, candele nuove cambiate da poco allo scorso tagliando, l'auto partiva sempre al secondo o terzo tentativo, a volte rimaneva bassa di giri e davo una piccola accelerata e sembrava come se avesse l'aria tirata e lo scarico borbottava.
    Poi tutto si risolveva, l'auto non aveva calo di prestazioni ne niente e tutto questo accadeva solo alla prima accensione dopo circa 8 ore che rimaneva ferma in garage.

    Soluzione : ho provato un pulitore degli iniettori della motul, e ho risolto, dopo 2 pieni circa non ha più fatto questa cosa e ora parte sempre al primo colpo anche la mattina.
    Le prime volte comunque per aiutarla tenevo leggermente puntato il piede e partiva al momento dell'accensione ( provate in questo modo)
    Ora invece dopo aver inserito il pulitore iniettori parte sempre facendole fare il check girata la chiave.

  9. #969
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 78

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao ragazzi, stesso problema anch'io ma ho risolto cambiando la pompa benzina...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

  10. #970
    L'avatar di Pettine77

    Con noi dal 17/05/2021
    Residenza: San Martino in Strada
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 78

    Italy
     Pettine77 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ciao ragazzi purtroppo nemmeno la pompa benzina è servito cambiarla, il problema si è presentato ancora. Ho sostituito anche gli iniettori e flauto completo, bobine e candele ma niente, a volte parte al terzo tentativo...
    500 Abarth MTA 140cv Sedili Pelle Rosso Frau, Molle Assetto H&R, Silent Block Powerflex, Cerchi Japan Racing JR18 17x8 ET25, Tettuccio Apribile, Filtro a Pannello SprintFilter F1 con Modifica Airbox, 200 Celle NibaRacing, Scarico Inoxcar, Perburg SS, Bobine Biposto, Mappa Motore Monza Performance, Mappa MTA M.P. Racing.

+ Rispondi
Pagina 97 di 98
primaprima ... 47 87 95 96 97 98 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore accensione a freddo
    Da alastor nel forum Problemi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 19/09/2020, 22:37:33
  2. rumore forte sfiate in accensione a freddo
    Da marti500 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/08/2013, 19:45:09
  3. calo prestazioni, e problemi accensione a freddo
    Da antonio73 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/06/2013, 18:04:50
  4. Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 21/04/2013, 01:48:43
  5. accensione a freddo
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/03/2012, 20:26:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi