+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Topic Ufficiale] Gomme All-Season

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Post [Topic Ufficiale] Gomme All-Season

    Visto che cresce sempre di più il numero delle persone che per un motivo o per un altro scelgono gomme all-season, mi sembra giusto aprire un topic dedicato poichè non rientrano ne tra i pneumatici invernali (Discussione a proposito: http://www.cinquecentisti.com/forum/...a-montate.html ) e ne tra quelli estivi (Discussione a proposito: http://www.cinquecentisti.com/forum/...a-mettere.html ). I pneumatici all-seasons risultano una buona soluzione per chi fa pochissimi km all'anno e prettamente in città, infatti, ad oggi, i pneumatici all-season dimostrano diverse carenze sia per quanto riguarda le prestazioni invernali che per quelle estive, tuttavia se dotate di simbolo M+S anche se non è presente lo snowflake (Simbolo del fiocco di neve) sono, ad oggi, in regola sul codice della strada anche nei tratti dove è obbligatorio l'utilizzo di gomme invernali o catene.

    Per chi invece macina km o abita fuori città, la scelta migliore è data dal doppio treno che ovviamente fornisce migliori prestazioni sia in inverno che in estate e in molti casi permette anche un risparmio rispetto all'utilizzo di pneumatici all-seasons.

    Ecco un articolo tratto da quattroruote di questo mese, dove si è comparata, dati alla mano, la loro prestazione con quella di pneumatici invernali ed estivi di buona marca (Nel dettaglio Continental).


















    Fonte Immagini: Versione Ipad Quattroruote
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 20/11/2013 a 21:54:16

  2. #2

    Con noi dal 12/11/2013
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 48
    Messaggi: 69

    Italy
     luciopro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Bene ragazzi,
    cè qualcuno che le ha montate l'hanno scorso e può fare una recensione di come si è trovato??
    In settimana ho ritirato la 500 1.3 mjet a mia moglie e lunedi vado a montare un treno di gomme hankook optimo 4season.

    Ho fatto questa scelta per il semplice motivo che mia moglie fa circa 10.000 all'anno. Circuito prevalentemente urbano/extra urbano.
    Quindi 2 treni non riuscirebbe mai a terminarle e quindi rischierebbe, passate le prime 3 stagioni, di trovarsi gomme dure che non tengono niente.
    In questo modo invece ogni 3 anni posso cambiarle e avere sempre gomme abbastanza "fresche". Che ne dite??

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luciopro Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi,
    cè qualcuno che le ha montate l'hanno scorso e può fare una recensione di come si è trovato??
    In settimana ho ritirato la 500 1.3 mjet a mia moglie e lunedi vado a montare un treno di gomme hankook optimo 4season.

    Ho fatto questa scelta per il semplice motivo che mia moglie fa circa 10.000 all'anno. Circuito prevalentemente urbano/extra urbano.
    Quindi 2 treni non riuscirebbe mai a terminarle e quindi rischierebbe, passate le prime 3 stagioni, di trovarsi gomme dure che non tengono niente.
    In questo modo invece ogni 3 anni posso cambiarle e avere sempre gomme abbastanza "fresche". Che ne dite??
    Io sono a favore del doppio treno perchè comunque riesci ad avere prestazioni migliori nei vari periodi dell'anno, certo se devi prendere 2 treni e poi tenerli 5 anni non è una bella soluzione perchè soprattutto l'invernale indurisce. Se per una questione puramente economica credi che le allseason siano migliori nel tuo caso, ti consiglio di prendere senz'altro delle allseason di qualità come ad esempio le gooyear che sono abbastanza bilanciate...

  4. #4
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luciopro Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi,
    cè qualcuno che le ha montate l'hanno scorso e può fare una recensione di come si è trovato??
    In settimana ho ritirato la 500 1.3 mjet a mia moglie e lunedi vado a montare un treno di gomme hankook optimo 4season.

    Ho fatto questa scelta per il semplice motivo che mia moglie fa circa 10.000 all'anno. Circuito prevalentemente urbano/extra urbano.
    Quindi 2 treni non riuscirebbe mai a terminarle e quindi rischierebbe, passate le prime 3 stagioni, di trovarsi gomme dure che non tengono niente.
    In questo modo invece ogni 3 anni posso cambiarle e avere sempre gomme abbastanza "fresche". Che ne dite??
    Fermo restando che la soluzione migliore - in termini di qualità della performance - è avere un treno dedicato per ogni stagione, per chi fa pochi km l'anno può avere senso puntare sulle allseason, anche se 10.000km l'anno iniziano già a essere non proprio pochissimi.
    Se sei deciso per le allseason, però, la scelta secondo me è obbligata: le uniche che valga la pena prendere sono le Goodyear Vector 4 Seasons, che sono le più bilanciate in quanto a performance.

  5. #5

    Con noi dal 12/11/2013
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 48
    Messaggi: 69

    Italy
     luciopro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ciao ragazzi grazie per le risposte.
    Non metto in dubbio che la soluzione termiche estive sia la migliore ma mi sono sempre posto un altra domanda.
    Con un doppio treno di gomme percorrendo cira 10000 km all'anno, dovrei tenerle su circa 6 anni per sfruttarle a pieno.
    Ora io con la mia macchina faccio circa 20/25.0000 km all'anno ed il treno di termiche, con la mia guida mi dura 4 anni. Bene il 4 anno diciamo che le termiche non fanno proprio bene bene il proprio mestiere...
    Quindi la mia domanda è: non è forse meglio avere delle 4 stagioni e cambiarle ogni max 3 anni e viaggiare con gomme piu nuove piuttosto che avere 2 tipi di gomme ed usarle per 6 anni??
    Certo che se uno mi risponde che cambia i 2 treni estati invernali ogni 3 anni, avrà sicuramente maggiore sicurezze che le 4 stagioni, ma nel caso uno tenti di finirli, e quindi viaggi con gomme da 4 anni in su...siamo sicuri che abbia tutta sta maggiore sicurezza?
    Premesso: le 4stagioni non le ho ancora provate, c'è caso che li monti e siamo talmente in guidabili che le tiro giù nell'arco di breve!!!!!!
    Ciao

  6. #6
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luciopro Visualizza il messaggio
    ...ma nel caso uno tenti di finirli, e quindi viaggi con gomme da 4 anni in su...siamo sicuri che abbia tutta sta maggiore sicurezza?
    Tenendo presente che le gomme sono la cosa più importante che ci tiene "attaccati" alla strada...
    se devi finire i 2 treni, sai che non sono il massimo, ma guidando tranquillo
    e con accortezza quando piove, non credo avrai grossi problemi.
    certo, in caso di manovre d'emergenza però sei decisamente a rischio...
    quindi io risparmierei su altro e cambierei ogni 3 anni

  7. #7
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luciopro Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi grazie per le risposte.
    Non metto in dubbio che la soluzione termiche estive sia la migliore ma mi sono sempre posto un altra domanda.
    Con un doppio treno di gomme percorrendo cira 10000 km all'anno, dovrei tenerle su circa 6 anni per sfruttarle a pieno.
    Ora io con la mia macchina faccio circa 20/25.0000 km all'anno ed il treno di termiche, con la mia guida mi dura 4 anni. Bene il 4 anno diciamo che le termiche non fanno proprio bene bene il proprio mestiere...
    Quindi la mia domanda è: non è forse meglio avere delle 4 stagioni e cambiarle ogni max 3 anni e viaggiare con gomme piu nuove piuttosto che avere 2 tipi di gomme ed usarle per 6 anni??
    Certo che se uno mi risponde che cambia i 2 treni estati invernali ogni 3 anni, avrà sicuramente maggiore sicurezze che le 4 stagioni, ma nel caso uno tenti di finirli, e quindi viaggi con gomme da 4 anni in su...siamo sicuri che abbia tutta sta maggiore sicurezza?
    Premesso: le 4stagioni non le ho ancora provate, c'è caso che li monti e siamo talmente in guidabili che le tiro giù nell'arco di breve!!!!!!
    Ciao
    A prescindere dal chilometraggio, una gomma non può fare bene il proprio lavoro oltre i 4 anni di età (e 4 anni è già tirarla un po'). Per cui, piuttosto che 2 treni che per 2 anni abbondanti non andranno bene, meglio una buona all season, considerato anche che viene usata per pochi km. Però ripeto: se vai di all season, prendi le Goodyear Vector 4 Seasons, sono le migliori.

    Guarda qui:
    Auto Bild All Season Tyre Test 2012

    Auto Bild All Season Tyre Test 2013
    Sempre prime.

    Tuttavia, i blogger di tyrereviews.co.uk quest'anno hanno lanciato un'idea: piuttosto che una all season (per quanto valida come la Goodyear), potrebbe risultare una scelta più azzeccata montare le Continental Winter TS850 tutto l'anno, perché parrebbero andare meglio delle all season anche nelle situazioni da gomma estiva.
    All Season Tyres: how do they stack up

  8. #8

    Con noi dal 12/11/2013
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 48
    Messaggi: 69

    Italy
     luciopro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Ragazzi,
    Montate le hankook.
    Come confort ci siamo, poco rumorose.
    Per le prestazioni per il momento non vi so dire....
    Comunque dato la mia guida tranquilla e quella di mia moglie ancora piu tranquilla spero non mi diano problemi.
    Ciao

  9. #9
    L'avatar di Dema65

    Con noi dal 12/07/2013
    Residenza: Cesena
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 31
    Messaggi: 747

    Italy
     Dema65 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Noi vendiamo Hankook dagli anni 80, siamo stati i primi importatori diretti in Italia, il mio collega che lavora con noi da 35 anni ha visto tutto il cambiamento di Hankook, da gomma paragonabile alle cinesi fino agli ultimi 10 anni in cui è considerata marca premium che non ha nulla da invidiare alle più blasonate di nome ma non troppo di fatto...
    500S 1.3 M-Jet 95cv @127cv Ordinata 27/07/13, Consegna 30/09/13, In strada 16/10/13
    Grigio Pompei, Sedili Pluriball, Cerchi 16'' specifici S, Fendinebbia, ESP, Skydome, Sensori Park, Clima Auto, Specchi Elettrici, Sedile Passeggero Memory, Bi-Xenon by Piersante84

    DUCATI Monster 1200S + Kit Termignoni completo + Centralina DP + Filtro Aria DP @151cv

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [TOPIC UFFICIALE] Salone di Ginevra 2013
    Da _-MrDavid-_ nel forum Mondo motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/03/2013, 18:11:27
  2. VACANZE ESTATE 2011 topic ufficiale**
    Da biondo17 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 10:09:28
  3. [GRUPPO LOMBARDIA] - Topic Ufficiale Scelta Logo
    Da Fabietto nel forum Lombardia
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 13:56:14
  4. Risposte: 1530
    Ultimo messaggio: 08/06/2010, 13:20:56

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi