+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: Abarth che figata

  1. #41

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 259

    Italy
     Kentaro miura2 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pepeyago Visualizza il messaggio
    Ciao Kentaro, scusa se mi introduco, come ti trovi con il cambio MTA? Sei soddisfatto di come lavora?
    Grazie!!
    Ciao, a tornare indietro la riprenderei mta altre mille volte, per l'uso che ne faccio io e' perfetto, in autostrada sia in normal che in sport, mi dimentico del cambio e quando affondo il pedale dell'acceleratore, in sport fa' la doppietta e scala 1 o 2 marce e parte con una ripresa poderosa, cambiando lei al giusto regime senza stare li sempre a guardare il contagiri.
    In città in normal e' fantastica, molto fluida, molto soft, massimo comfort, poi se ti vuoi divertire, quando sei in una strada guidata, metti in manuale, sport e ttc e li impazzisci, appena fatta la mano, arrivi a ruote dritte in frenata, scalando una o due marce, mentre stai frenando, imposti la curva, ed appena arrivi al punto di corda, dai giù tutto il gas e grazie al ttc, la macchina non smusa, ed ad ogni cambiata senti il classico colpo nella schiena (che può piacere o no, a me piace nella guida sportiva) e senti scoppiettare lo scarico.
    Inoltre figata, nei tornanti strettissimi, puoi scalare anche in prima e lei in automatico, ti butta dentro la marcia senza far impuntare la macchina, facendo la doppietta.
    Dopo averci preso la mano, sembra di guidare in un videogioco, perché non puoi sbagliare la cambiata magari in un momento di concitazione, le marce entrano sempre, quindi ti concentri solo su acceleratore e freno e sui paddle al volante.
    Io ne sono entusiasta, la cambiarei solo per una Tf, solo per avere i 180 cv di serie, ma li perché sono fissato io.

  2. #42
    L'avatar di Road king

    Con noi dal 15/07/2013
    Residenza: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 816

    Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Aggiungerei solo, che anche se sbagli a premere la paletta perché sei gasatissimo il cambio non sbaglia e ti impedisce la manovra

  3. #43
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pepeyago Visualizza il messaggio
    Buondì Nik, davvero bella la tua 595, io l'ho ordinata nera ma francamente vedendola bianca forse ha quel qualcosa in più, tu che dici? dai tuoi post vedo che ti piace l'originalità...
    Ciao!Scusa la tarda risposta ma non avevo letto...grazie per i complimenti!
    Si, sono un patito dell'originalitá, non gli ho aggiunto alcuna personalizzazione, neanche minima.
    Il mio colore non é il bianco ma il Grigio Campovolo: un colore che trovi solo in Abarth, rievocativo della tinta con cui Karl Abarth verniciava le prime vetture. La sua officina era adiacente a un Campo Volo e lui riutilizzava questa tinta grigia color pastello che trovava avanzata negli Hangar, tinta che veniva utlizzata per verniciare i prototipi degli aerei militari.

    Comunque il colore é molto personale, io l'ho scelto perché ha un significato particolare...

  4. #44

    Con noi dal 20/12/2013
    Residenza: rovereto
    Provincia: Trento
    Età : 54
    Messaggi: 21

    Italy
     pepeyago non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sei un patito e conoschi bene la storia di Abarth, complimenti!!
    Appena arriva la mia metterò qualche foto così mi dirai cosa te ne pare...cmq ormai arriva nera, il concessionario mi ha detto che non c'è più tempo per cambiare colore, molto bello anche il grigio campovolo, molto originale!!
    Ti faccio tanti auguri di Buon Natale, a risentirci presto!!! Mauro

  5. #45

    Con noi dal 20/12/2013
    Residenza: rovereto
    Provincia: Trento
    Età : 54
    Messaggi: 21

    Italy
     pepeyago non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Cazzaroloa!!! Ma chi sei, un pilota di rally?!?!?! Se avevo qualche dubbio ora me lo hai tolto istante dopo istante mentre leggevo la tua risposta!!! ora sono gasatissimo, non vedo l'ora che me la consegnino per provarla!!!
    Grazie Kentaro, se non ti dispiace quando arriva ti chiederò ancora qualche consiglio per come usarla al megio, soprattutto per il cambio MTA...
    Ah, tanto per presentarci, io mi chiamo Mauro, sono di Rovereto (TN).
    Ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale, un salutone, ancora grazie del tuo rinforzo positivo, a presto!!!!

  6. #46
    Nik079

    Predefinito

    Insomma, dall'MTA non aspettarti guide rallystiche eh... é un robotizzato come tanti, quindi non é un fulmine perché si rifá al vecchio selespeed.
    Il maggior difetto per me non é tanto la cambiata, che comunque rimane troppo lenta, ma é il fatto di non poter sfrizionare in partenza lasciando pattinare le ruote a piacimento: é la cosa più divertente del cinquino, tolto quello togli un buon 50% a mio modesto avviso.
    Rimangono solo le BELLISSIME palette dietro al volante (sembra un videogioco come dice RoadRing), ma con l'automatico non si ha la percezione della reale potenza del motore, cosa che col manuale si sente parecchio, specialmente inserendo il TTC. L'MTA é comodo nella guida rilassata, meno in quella sportiva.

    Comunque, goditela così, é una vettura che regala emozioni in qualsiasi modo...e Buon Natale a TUTTI!!!

    PS: non sono un "patito".... ma proprio un "fissato", che é diverso!!!
    Ultima modifica di Nik079; 24/12/2013 a 09:01:03

  7. #47
    L'avatar di Alessio79

    Con noi dal 20/10/2013
    Residenza: Genova
    Messaggi: 411

    Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Condivido in pieno il pensiero di Nik, io non potrei vedere il cinquino Abarth senza pedale della frizione
    P.S.: Buon Natale a tutti gli Abarthisti e non!!

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Nuovo Abarthista...che figata!
    Da RobyC nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/09/2011, 13:49:31
  2. figata solo un mese e 10 giorni..è arrivata
    Da mondomarzio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/05/2008, 07:43:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi