+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45

Discussione: 500L Lounge problemi cambio automatico e varie

  1. #21

    Con noi dal 18/03/2015
    Residenza: Rimini
    Provincia: N/A
    Messaggi: 9

    Italy
     neo2xx5 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GEPO Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho un problema simile. Venerdì alle 18.30 ho ritirato la mia 500l lounge 1.3 multiget dualogic nuova di pacca. tutto contento sono tornato a casa (14km dalla concessionaria) pronto per sfoggiarla sabato ad amici e parenti. Scendo la mattina, accendo il motore, proveo ad inserire la prima e......niente....
    Spengo, riaccendo....niente....non è possibile!
    Sfoglio nervosamente il libretto di istruzioni per capire se ho sbagliato qualcosa....ma nulla
    Alla fine, a malincuore, sono stato costretto a chiamare il carro attrezzi! dopo neanche 12 ore!!!!
    Sono avvilito, ora la macchina è in officina ma ancora non ho avuto notizie!!!
    Non devi essere avvilito.

    Pensa che risolverai il problema.

    Pensa che se un'officina è asina ne esistono tante altre dove sono bravi e ti potranno risolvere il problema.

    Pensa che il mio titolare aveva un X5 (1° serie) 3.0 common rail e gli si è rotto di tutto ed ha speso migliaia di euro su un'auto che ha rivenduto a 4 soldi rimettendoci di brutto.

    Elenco i guasti:

    * pompe del gasolio (difettose)
    * pompa del rail (difettosa)
    * cambio automatico (spaccato)
    * motorino vetro elettrico SX (spaccato)
    * serratura sportello SX (spaccata)
    * braccetti di sterzo anteriori (difettosi e rumorosi)
    * cigolii di vario tipo dentro l'abitacolo (e poi dicono alle FIAT !!! )


    Pensa all'ex suocero di un mio amico ha spaccato il cambio automatico (4000,00 euro di danno) della suo primo Q7 e l'audi non ha coperto i danni in garanzia.

    Pensa che sempre la stessa persona ha venduto il vecchio Q7 e fatto il nuovo e dopo 15000,00 km ha spaccato il motore causa mancanza d'olio (diversi motori VW/AUDI lo consumano) e sensore del livello dell'olio guasto (quel motore non ha la stecca dell'oli)o ed audi non ha per l'ennesima volta coperto i danni in garanzia (10000,00 euro di danno).

    Il tipo è andato all'audi e gli ha detto in faccia: "mai più un'audi"...

    Indovina quali sono le auto che:

    Consumano più olio? VW/AUDI
    Spaccano più cambi automatici? VW/AUDI
    Che hanno gli sportelli del carburante difettosi che spesso non si aprono? VW/AUDI
    Che hanno problemi al volano motore? VW/AUDI
    Che spaccano più turbine? BMW e VW/AUDI
    E quelle che presentano più problemi di elettronica? Renault (e qualche BMW e MERCEDES)
    E quelle a cui si attappa il filtro antiparticolato? Tutte le case che hanno auto EURO 5 (fiat compresa) ma quelle che si piantano,ti lasciano a piedi e serve il carro attrezzi sono: MERCEDES,FORD,PEUGEOT,VW mentre con BMW e FIAT spesso riesci a farli stappare tirando le marce e comunque se serve arrivi tranquillo in officina dove te lo fanno stappare collegando la macchina alla diagnosi che ha una sistema semplice per fartelo stappare in pochi minuti.


    Tutto il mondo è paese credimi e te lo dice uno che con le auto ci sta a contatto ogni giorno per motivi di lavoro.
    Ultima modifica di neo2xx5; 24/03/2015 a 08:35:58

  2. #22
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Tanto meglio tanto peggio..? Ennò...se gli altri hanno casini non ci fa star bene saperlo... La macchina la si compra come mezzo funzionante, la garanzia è per gli imprevisti non per sopperire all'eventualità che la difettosità sia una regola diffusa.
    Se poi si guardano le percentuali di difettosità marchio per marchio (posto che esista una tale statistica) si potrebbe pure affermare che un noto marchio non è peggiore posto che a paragone del nostro caso esso sia ugualmente comparabile come quantità di casi; perciò dire che tanto quel modello di quella nota marca sia tanto più difettoso non fa statistisca di minore affidabilità.
    Ultima modifica di Spoiler; 24/03/2015 a 10:06:29
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #23

    Con noi dal 18/03/2015
    Residenza: Rimini
    Provincia: N/A
    Messaggi: 9

    Italy
     neo2xx5 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Tanto meglio tanto peggio..? Ennò...se gli altri hanno casini non ci fa star bene saperlo... La macchina la si compra come mezzo funzionante, la garanzia è per gli imprevisti non per sopperire all'eventualità che la difettosità sia una regola diffusa.
    Se poi si guardano le percentuali di difettosità marchio per marchio (posto che esista una tale statistica) si potrebbe pure affermare che un noto marchio non è peggiore posto che a paragone del nostro caso esso sia ugualmente comparabile come quantità di casi; perciò dire che tanto quel modello di quella nota marca sia tanto più difettoso non fa statistisca di minore affidabilità.
    E fu così che hai scritto una cosa errata ,ma attenzione non te ne faccio una colpa dato che probabilmente non sei sufficientemente preparato e sicuramente non conosci le statistiche.

    Ecco qua i 10 marchi più affidabili al mondo ed i 10 marchi meno affidabili:

    http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520

    Eccetto mercedes,marchi come BMW e VW/AUDI ne sono usciti distrutti ed è quello che ho sempre pensato,detto,vissuto sul posto di lavoro e sostenuto e provate a spiegare alle capre degli italiani !!!

  4. #24
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ma errato in cosa?
    Dalla classifica riportata, che riguarda solo la Gran Bretagna mi pare, la Fiat si piazza settima su dieci tra le migliori in classifica generale, insomma tanto bene non ne esce.
    Ultima modifica di Spoiler; 24/03/2015 a 19:04:29
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #25
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da neo2xx5 Visualizza il messaggio
    E fu così che hai scritto una cosa errata ,ma attenzione non te ne faccio una colpa dato che probabilmente non sei sufficientemente preparato e sicuramente non conosci le statistiche.

    Ecco qua i 10 marchi più affidabili al mondo ed i 10 marchi meno affidabili:

    http://www.alvolante.it/news/affidab...se-male-333520

    Eccetto mercedes,marchi come BMW e VW/AUDI ne sono usciti distrutti ed è quello che ho sempre pensato,detto,vissuto sul posto di lavoro e sostenuto e provate a spiegare alle capre degli italiani !!!
    Credo che anche un atteggiamento meno "sbruffoncello" possa andare bene....
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...no no....va bene così ....ognuno la pensa come gli pare. Tanto poi qua nella sezione Problemi "deve" tornare.
    Lo aspettiamo al varco.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27

    Con noi dal 18/03/2015
    Residenza: Rimini
    Provincia: N/A
    Messaggi: 9

    Italy
     neo2xx5 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Credo che anche un atteggiamento meno "sbruffoncello" possa andare bene....
    Non sono sbruffoncello ma solo realista.
    E' troppo facile dire "mai più fiat,le solite fiat,ecc" senza però leggere le statistiche e senza sapere che le amate tedesche presentano problemi e danni più gravi e costosi (soprattutto VW/AUDI e BMW) ed al lavoro lo vivo ogni giorno sulla mia pelle.

    P.S.: e quando parlavo di "capre italiane" mi riferivo a chi si compra le tedesche in generale ma più che altro le golf (italiani primi acquirenti nel mondo) e non mi riferivo a lui che criticava la 5OO L per il problema riscontrato al cambio.

  8. #28

    Con noi dal 18/03/2015
    Residenza: Rimini
    Provincia: N/A
    Messaggi: 9

    Italy
     neo2xx5 non è in linea

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...no no....va bene così ....ognuno la pensa come gli pare. Tanto poi qua nella sezione Problemi "deve" tornare.
    Lo aspettiamo al varco.
    Se ti riferivi a me dopo 9 anni e 260.000 km conosco più che bene pregi,difetti e guasti della mia auto e per tutto il resto c'è MASTERCARD...
    ...anzi no...c'è il mio meccanico/elettrauto di fiducia...
    ...hahahahaha !!!

    P.S.: sono venuto qua più che altro per dare consigli a chi ha dei problemi su motori m-jet dato che dopo 9 anni a contatto con macchine di ogni tipo ho abbastanza esperienza per riconoscere pregi e difetti.

  9. #29
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mio padre ha un golf che non ha mai avrò problemi,un collega di mio fratello è già al quarto golf e non cambierà mai,un amico dei miei genitori è al terzo acquistato e sta cercando il quarto,il mio testimone di nozze è passato da 500l a golf ed ha detto che è tutto un altro mondo...
    Tutti caproni?
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  10. #30

    Con noi dal 18/03/2015
    Residenza: Rimini
    Provincia: N/A
    Messaggi: 9

    Italy
     neo2xx5 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bellovitello Visualizza il messaggio
    Mio padre ha un golf che non ha mai avrò problemi,un collega di mio fratello è già al quarto golf e non cambierà mai,un amico dei miei genitori è al terzo acquistato e sta cercando il quarto,il mio testimone di nozze è passato da 500l a golf ed ha detto che è tutto un altro mondo...
    Tutti caproni?
    Caproni e probabilmente fortunati.
    Non è che tutte le tedesche si rompono,ma a quanto pare le statistiche dimostrano che si rompono molte più golf e bmw che fiat.

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 11:35:33
  2. Abarth 500c problemi cambio automatico.
    Da herculesfg nel forum Discussioni generali
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 27/07/2020, 17:53:17
  3. nuovo acquisto 500 spero lounge: cambio automatico o manuale?
    Da mauro king nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18/01/2017, 22:42:46
  4. CAMBIO AUTOMATICO
    Da WOLFORD nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 19:57:05

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi