+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: 1.2 Fiat 500 vs 1.2 Fiat Panda: vince Panda (!)

  1. #11
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La Panda 100hp andava più forte della 500 1.4 16V..secondo me è un discorso di peso..
    Parlando del 1.4 hai perfettamente ragione e, oltre al peso, direi cambio e assetto...

  2. #12

    Con noi dal 06/07/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 30
    Messaggi: 123

    Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Le ruote piu' piccole non giustificano le prestazioni da te citate...anzi in accelerazione, in condizioni normali, meglio larghe (scaricano meglio la potenza a terra...anche se qui parliamo di 69 cv)
    Fatto sta che comunque la panda mi ha lasciato indietro. e cmq non era in accelerazione da fermo dove le ruote potrebbero sgommare ma in ripresa...

  3. #13
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500991 Visualizza il messaggio
    Fatto sta che comunque la panda mi ha lasciato indietro. e cmq non era in accelerazione da fermo dove le ruote potrebbero sgommare ma in ripresa...
    Anche in ripresa cosa centrano le gomme piu' piccole?!?

  4. #14
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    cmq come ho scritto più sopra sono molteplici i fattori che possono determinare prestazioni differenti fra le due....oltre che queste prove lasciano il tempo che trovano dato che oltre le caratteristiche differenti delle due auto c'è anche il manico di chi guida che non è identico.

  5. #15
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    La vecchia Panda è un altro discorso: oltre ad essere più leggera, aveva un 1.4 NON Euro 5, molto meno "tappato" di quello della 500. E comunque era preparata per essere la Panda più prestante e assettata, mentre il Cinquino 1.4 non doveva andare a pestare i piedi all'Abarth.

    Per il 1.2... forse il 69 cv sulla Panda vecchia va di più che sul Cinquino... ma sulla Panda nuova (a parte appunto le differenze anche grandi che ci sono sempre fra singoli esemplari) proprio no, tutti i numeri di omologazione -dal peso all'accelerazione- dicono il contrario...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  6. #16

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    E UN FAKE!

    A parità di tutto panda nuova 1.2 vs 500 1.2 nuova vince la 500. I dati tecnici non mentono...

  7. #17
    L'avatar di luka_corte

    Con noi dal 30/03/2009
    Residenza: Seriate
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 508

    Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    La 500 va di più però la sensazione di guida della panda è diversa e più piacevole proprio perche cambiano i rapporti!!! Già dalla prima marcia ti accorgi che è molto piu corta sulla panda

  8. #18
    L'avatar di D&D

    Con noi dal 09/09/2010
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 52

    Italy
     D&D non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    in casa abbiamo una panda 1.2 seconda serie e come partenze è più scattante della 500
    poi magari il fatto di avere le gomme piccole da delle sensazioni diverse rispetto alla 500 (molto più piantata e "assettata", provate a fare un curvone veloce e con la panda vi ribaltate xD)
    in compenso la 500 dovrebbe avere più "allungo".

  9. #19

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Le ruote piu' piccole non giustificano le prestazioni da te citate...anzi in accelerazione, in condizioni normali, meglio larghe (scaricano meglio la potenza a terra...anche se qui parliamo di 69 cv)
    Ciao Max
    mi permetto di non essere d'accordo, avevo i 16" sul mio cinquino ho montato i 15" e fin da subito ho percepito un miglioramento per quello che riguarda sia la partenza da fermo (la macchina a parità di numero di giri parte con più disinvoltura) e sopratutto in accelerazione. Uscendo da casa devo percorre una leggera salita con i 16" se non cambiavo (prima/seconda) a 2500giri la macchina si affossava adesso con i 15" cambianto a 2200/2300giri la macchina non risente di nulla. Tra le due gommature c'è solo un centimetro di differenza ma fa differenza. Il 1.2 è davvero piccolo e sono sicuro che con i 14" sarebbe ancora meglio.
    Tengo a precisare che con i 15" si perde un pò di tenuta in curva e in precisione di guida ma non si può avere tutto
    Per esperienza diretta le gomme fanno differnza, non abbissale si intende
    G500

  10. #20
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao Max
    mi permetto di non essere d'accordo, avevo i 16" sul mio cinquino ho montato i 15" e fin da subito ho percepito un miglioramento per quello che riguarda sia la partenza da fermo (la macchina a parità di numero di giri parte con più disinvoltura) e sopratutto in accelerazione. Uscendo da casa devo percorre una leggera salita con i 16" se non cambiavo (prima/seconda) a 2500giri la macchina si affossava adesso con i 15" cambianto a 2200/2300giri la macchina non risente di nulla. Tra le due gommature c'è solo un centimetro di differenza ma fa differenza. Il 1.2 è davvero piccolo e sono sicuro che con i 14" sarebbe ancora meglio.
    Tengo a precisare che con i 15" si perde un pò di tenuta in curva e in precisione di guida ma non si può avere tutto
    Per esperienza diretta le gomme fanno differnza, non abbissale si intende
    G500
    Sarei curioso di vedere riscontri cronometrici...penso che andremmo quasi nell' infinitesimale! Sullo 0-100 km/h, magari vista la modesta potenza in gioco, possono anche andare meglio le gomme più strette...ma con qualche cavallo in più sotto il sedere...

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuova Fiat Panda a gpl.
    Da Spoiler nel forum GPL - Metano
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/06/2012, 11:36:48
  2. Nuova Fiat Panda
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 18/12/2011, 08:44:47
  3. fiat panda 1.3 mtj da 122 cv...
    Da alfa2 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/01/2010, 08:45:32
  4. vergogna, Fiat Panda...
    Da aletintuz nel forum Mondo motori
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 09/11/2009, 16:31:46
  5. Fiat Panda 4x4 Glam
    Da Bobby nel forum Mondo motori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:10:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi