+ Rispondi
Pagina 3 di 61
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 608

Discussione: telecamera retromarcia

  1. #21

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Grazie per l'onestà.

  2. #22
    L'avatar di bassotto

    Con noi dal 27/08/2015
    Residenza: Salsomaggiore Terme
    Provincia: Parma
    Età : 51
    Messaggi: 94

    Italy
     bassotto non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ho visto funzionare una retrocamera sui nuovi Ducato dotati di U Connect ma la risoluzione del sensore ottico posteriore non si adatta a quella del 5" U Connect.
    Risultato, due orribili bande grigio scuro ai lati dello schermo da 5", qualcuno che l'ha montata sulla sua 500L, conferma questa fastidiosa cosa?

  3. #23

    Con noi dal 20/06/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 119

    Italy
     debojo non è in linea

    Predefinito

    ciao, montata da subito sulla mia 500L trekking (sicuro che sia quella di serie Fiat?)....visione ottima con le due bande colore giallo/verde/rosso....ottima per quanto possibile su schermo da 5" fiat......per non rischiare ho fatto montare anche i sensori posteriori...
    Fiat 500L Trekking 1.3 MJ - bianco e tetto panoramico

  4. #24

    Con noi dal 31/05/2015
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 57
    Messaggi: 89

    Italy
     assamte1 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Con la telecamera i sensori sono obbligatori. Almeno da maggio a oggi.

  5. #25

    Con noi dal 30/08/2015
    Residenza: Pomigliano d'Arco
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 2

    Italy
     500ELLE non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Salve a tutti anche io sarei interessato al montaggio della retrocamera. Sull'altra macchina l'ho montata da solo, ho comprato il portatarga con retrocamera incorporata con la visione notturna e devo dire che, proprio la notte, a parte una distorsione dei colori fa benissimo il suo dovere.

  6. #26
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Question

    Qualcuno ha buone notizie in merito???

  7. #27

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Do un ulteriore mio contributo.
    Come dicevo, ho trovato d'occasione la retrocamera, che mi è stata inviata con un tratto del cavo che vi si innesta.
    Guardando questo cavo, esso è composto tra 5 piccoli cavetti colorati più una sorta di cavetto senza guaina, il che corrisponde ai 6 pin del connettore.
    Guardando il retro del connettore del U-connect NAVI (acquistato usato e installato in precedenza su una 500L con retrocamera) a parte i collegamenti per gli altoparlanti, vi sono solo 4 piccoli pin utilizzati che però non riesco a riferire alla retrocamera (due di questi sono contrassegnati come microfono del vivavoce).
    Credo e spero che da qualche parte nascosto vi sia un connettore libero da cui si dipartano quei 6 fili che giungono alla retrocamera: penso che due siano per il segnale video, uno o due per l'attuatore proveniente dalla retromarcia, gli altri non ne ho idea.
    A dire il vero, mentre installavo i sensori di parcheggio, dietro al fianchetto laterale sinistro c'è un connettore libero, ma ha solo 4 fili.
    Sicuramente nel portellone non vi è alcun cavo predisposto, perché ho controllato.
    Sono comunque in contatto con un venditore ebay, che vende manuali d'officina di vari autoveicoli, con schemi elettrici: gli ho chiesto se ha disponibile quello della 500L e mi ha detto che ci sta lavorando per realizzarlo.
    Da quello, con un po' di attenzione, si potrebbe individuare la linea con i colori e le sezioni dei cavetti, in modo da individuare un eventuale connettore predisposto e da lì prolungare i fili adatti.
    Nel frattempo, sempre su ebay, ho acquistato la cornicetta esterna della retrocamera, quella all'interno dello zero della scritta posteriore: mi ero scervellato a cercare il ricambio, poi ho appurato che viene fornita l'intera scritta con la cornicetta primerizzata, da verniciare nel colore della carrozzeria. Il tutto per una 40ina di euro.
    In pratica dovrò solo praticare il foro adatto sul portellone.
    Ora attendo speranzoso questi schemi elettrici, e poi si potrà continuare a discuterne....
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  8. #28

    Con noi dal 31/05/2015
    Residenza: Aversa
    Provincia: Caserta
    Messaggi: 21

    Italy
     Salvatore83 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500ELLE Visualizza il messaggio
    Salve a tutti anche io sarei interessato al montaggio della retrocamera. Sull'altra macchina l'ho montata da solo, ho comprato il portatarga con retrocamera incorporata con la visione notturna e devo dire che, proprio la notte, a parte una distorsione dei colori fa benissimo il suo dovere.
    Salve 500elle volevo chiederti se con lo schermo come hai fatto e installare la retrocamera su portatarga hai preso uno schermo a parte grazie

  9. #29

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Questo è il logo
    Immagini allegate
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

  10. #30

    Con noi dal 09/12/2015
    Residenza: busto
    Provincia: Varese
    Età : 51
    Messaggi: 29

    Italy
     andreataz non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    drNanni, sei poi riuscito a trovare degli schemi di collegamento per la retrocamera? Trovo molto strano che il cavetto sia a 6 conduttori dal momento che le telecamere hanno un'alimentazione (di solito un cavetto rosso e uno nero) e il segnale video (un cavetto bianco o giallo circondato da una calza). In alcuni casi si usa sdoppiare i cavi di alimentazioni per dare rotondità al cavo. Puo' essere questo il motivo. Mi interessa molto sapere se è fattibile, prima di iniziare a smontare la macchina...

+ Rispondi
Pagina 3 di 61
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Telecamera auto
    Da simonenatoli nel forum Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 12:40:20
  2. Kit retromarcia
    Da dattero nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 18:50:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:07:21
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 16:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi