+ Rispondi
Pagina 60 di 61
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 608

Discussione: telecamera retromarcia

  1. #591
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Cio�, mi potevo risparmiare di passare quel cavo fino al fanalino??,
    Perdona la mia ignoranza, ma nonostante abbia letto 50 pag. non ho capito ancora cosa significhi "sottochiave"
    Il fatto � che se non avessi fatto cosi,quella telecamera starebbe sempre accesa (led inclusi....) ho pensato che l'attivazione quando metti la retro fosse la scelta migliore per farla durare un p� di pi� ....
    Si � vero ,tolta la retro si spegne ma a un certo punto,non importa, quello che mi importa e riuscire a regolare il ritardo,che purtroppo non si pu� fare dal men� uconnect,per lo meno sul 5, non so quelli successivi,magari ti permettono di fare ulteriori impostazioni sull'immagine ,latenza,mirror ecc...
    Comunque, come credo che cambier� telecamera, pensavo di prenderne sempre una su portatarga,con sensori IR , sensore di luce,traierttoria dinamica , e possibilit� di utilizzo sia davanti che dietro ,questi hanno un cavo in pi� che se tagliato inverte la visuale .
    Vi aggiorno ragazzi ....
    e Grazie Alex......
    12 volt sottochiave lo dice la parola stessa se ci pensi....cioè 12v quando la chiave é girata.
    La telecamera originale é sempre accesa infatti,cosi appena inserisci la retro lei é pronta.
    A riguardo il ritardo...strano,anche sul 5 pollici ci dovrebbe essere quella funzione.
    Hai guardato bene nel menu?sotto la voce sicurezza se non ricordo male.

  2. #592

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    12 volt sottochiave lo dice la parola stessa se ci pensi....cioè 12v quando la chiave é girata.
    La telecamera originale é sempre accesa infatti,cosi appena inserisci la retro lei é pronta.
    A riguardo il ritardo...strano,anche sul 5 pollici ci dovrebbe essere quella funzione.
    Hai guardato bene nel menu?sotto la voce sicurezza se non ricordo male.
    Grazie per le delucidazioni Alex....
    Nel mio menù riporta
    Sicurezza /Assist.
    Telecom. ParkViev
    Telecamera poster.
    On e Off
    Non c'è nient'altro......

    Il sottochiave dove mi consigli di prenderlo???

  3. #593
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Grazie per le delucidazioni Alex....
    Nel mio menù riporta
    Sicurezza /Assist.
    Telecom. ParkViev
    Telecamera poster.
    On e Off
    Non c'è nient'altro......

    Il sottochiave dove mi consigli di prenderlo???
    azz...allora nulla,mi sbaglio con i modelli piu recenti .
    Il.sottochiave puoi prenderlo dove ti é piu comodo.

  4. #594

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho sganciato il positivo dalla luce retro e utilizzato il cavo rosso che accompagna l'RCA
    collegandolo ad un positivo sotto chiave del plug autoradio...
    Risultato : la retrocamera si attiva comunque quando inserisco la retro e quando togli la retro, per 10 secondi non vedo più la schermata blu ma il segnale video della retrocamera 😉👍
    Ho sostituito la retrocamera a 4 led con una a 5 sensori IR, fotosensore e sistema di traiettoria dinamica integrato,
    il sistema a Traiettoria non è un gran che, vediamo i cambiamenti al buio..
    Vi aggiorno... 👋👋👋

  5. #595
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Smile Guida mia installazione

    Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    solo per dirvi che finalmente ce l'ho fatta...

    Ho finito a luglio poco prima di partire, perchè telecamera mi serviva per aggaciare roulotte senza dover dipendere da nessuno.

    Solo ora ho avuto tempo di metter insieme tutte le foto che fortunatamente ho fatto...

    Sono riuscito anche a portare anche i 12v sottochiave e il 12v continuo al gancio traino e già che c'ero ho fatto 31 ed ho messo accendisigari nel baule (sottochiave) visto che c'era predisposizione.

    Ho avuto un pò di problemi all'inizio perché ho indicazioni erano sbagliate oppure io connettevo i due fili della camera al contrario.

    Eccovi il risultato. Non riempie tutto lo schermo ma mi va più che bene.

    Se qualcuno mi spiega come fare, metto tutte le foto dei lavori a disposizione... la guida mi piacerebbe farla ma non penso riuscirò mai a farla (putroppo non ho molto tempo)

    Allegato 46724
    Allegato 46725
    Ho finalmente avuto tempo per buttare giù una mini guida.

    Dateci un'occhiata Alex e Amministratore, nel caso apporto qualche modifica e poi ripubblico.

    Purtroppo io oltre la telecamera ho messo il 12v sottochiave e il 12 continuo per gancio traino (spina 13 poli) e un accendisigari 12v sottochiave per baule posteriore, quindi vedrete una marea di cavi ;-)

    ECCOVI IL LINK ALLA GUIDA
    https://workupload.com/file/eS2UeV7k7fH

  6. #596
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho sganciato il positivo dalla luce retro e utilizzato il cavo rosso che accompagna l'RCA
    collegandolo ad un positivo sotto chiave del plug autoradio...
    Risultato : la retrocamera si attiva comunque quando inserisco la retro e quando togli la retro, per 10 secondi non vedo più la schermata blu ma il segnale video della retrocamera 😉👍
    Ho sostituito la retrocamera a 4 led con una a 5 sensori IR, fotosensore e sistema di traiettoria dinamica integrato,
    il sistema a Traiettoria non è un gran che, vediamo i cambiamenti al buio..
    Vi aggiorno... 👋👋👋
    non mi risulta che dietro l autoradio tu abbia un 12v sottochiave.....
    Sicuro che sia sottochiave e non diretto?perché se é diretto,cioè sempre 12v ancheva quadro spento,ti scarica la batteria.
    Anche perché dietro l uconnect hai negativo e positivo diretto,il sottochiave viene trasmesso in linea can.

  7. #597

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    non mi risulta che dietro l autoradio tu abbia un 12v sottochiave.....
    Sicuro che sia sottochiave e non diretto?perché se é diretto,cioè sempre 12v ancheva quadro spento,ti scarica la batteria.
    Anche perché dietro l uconnect hai negativo e positivo diretto,il sottochiave viene trasmesso in linea can.
    Alex avevi ragione,non era sottochiave, e la traettoria dinamica che funziona per mezzo di un giroscopio integrato sul chip,stando sotto tensione ,sballava e lavorava a ***** di cane.
    Ho preso un sottochiave ( come ha fatto Nasitopo) e ora va una bellezza.
    Appena avrò tempo farò anche io la mia miniguida,che differisce da quella di Nasitopo solo nel passaggio del RCA,io ho preferito passarlo sottotetto rimuovendo semplicemente la guarnizione delle portiere .............
    Adesso pero, smontando e rimontando l'autoradio e pulsantiera, ho notato che non mi si accende più il led del pulsante Start & Stop e delle luci d'emergenza.........
    non mi ricordo più se tutta la pulsantiera era retroillumunata, ma quei due pulsanti mi pare si accendevano.........
    qualcuno può confermare e qualcuno puo dirmi come risolvere??
    Grazie
    Ultima modifica di RE-KING-78; 28/10/2022 a 12:50:04

  8. #598

    Con noi dal 26/12/2016
    Residenza: Cosenza
    Età : 39
    Messaggi: 58

    Italy
     Diavolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    piccola info, a titolo informativo e da inesperto secondo voi esiste un modo e con attivazione manuale attivare la retrocamera mentre si guida nel senso di marci normale tipo usarla come una dash cam posteriore ma senza registrare ovviamente ?

  9. #599
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diavolo Visualizza il messaggio
    piccola info, a titolo informativo e da inesperto secondo voi esiste un modo e con attivazione manuale attivare la retrocamera mentre si guida nel senso di marci normale tipo usarla come una dash cam posteriore ma senza registrare ovviamente ?
    assolutamente no.
    O meglio,si potrebbe simulare l innesto della retromarcia interponendo un interruttore nei fili della retromarcia,ma dopo poco segnalerebbe avaria abs,in quanto la centralina abs sentirebbe l auto andare avanti nonostante sia innestata la retro

  10. #600

    Con noi dal 26/12/2016
    Residenza: Cosenza
    Età : 39
    Messaggi: 58

    Italy
     Diavolo non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    grazie, non ti chiedo se si potesse bypassare l'avviso dell'abs, me lo avresti scritto...

+ Rispondi
Pagina 60 di 61
primaprima ... 10 50 58 59 60 61 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Telecamera auto
    Da simonenatoli nel forum Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 12:40:20
  2. Kit retromarcia
    Da dattero nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 18:50:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:07:21
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 16:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi