+ Rispondi
Pagina 58 di 61
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 608

Discussione: telecamera retromarcia

  1. #571
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Grazie per l'ottima guida...

    Hai qualche immagine per caso relativamente ad infilaggio sottotetto?

    Mi sono deciso anche io ed ho preso questa:

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...H9D4YUA3&psc=1

    Ero tentato ad acquistare anche i trasmettitori per evitare il passaggio cavo e smontaggio sottotetto, ma ho desistito...

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...09VZE39O&psc=1

    Vi terrò aggiornati.

  2. #572
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Smile Ora che ho tutto ci provo pure io

    Ciao,
    ecco la foto dell'etichetta del mio Uconnect 5" con NAV e con tasto MORE del 2014
    Qualche anima pia, mi può fare la verifica con etichetta autoradio in allegato sotto alla fine del post.

    Ma ancora alcune domande mi rimangono dopo rilettura di tutti i post:

    1) dove reperire e come crimpare cavi su connettori autoradio. Qualcuno sa di negozi in zona Monza o limitrofi?
    2) Devo collegare al 12V sottochiave che devo cercare in baule (sono accettati consigli su dove reperirlo) o alla luce retromarcia
    3) ho multiecuscan, ma vorrei aver conferma che non devo fare nessuna modifica di byte o robe simili ma solo operazioni convenzionali (passaggi da fare sarebbero davvero apprezzati, perchè ho paura di commettere errori)


    Quote Originariamente inviata da Savino04 Visualizza il messaggio
    ...... ho collegato l'alimentazione della CAM mettendo il positivo alla luce retromarcia ed il negativo a massa svitando uno dei perni del gancio portellone usando un piccolo capocorda, si trovano facilmente nei negozi di elettronica, dunque ho fatto passare il cavo video dentro le canaline di serie del mio portellone aiutandomi con una sonda da elettricisti e camminando sotto tetto e scendendo dai montanti sono giunto fino all'autoradio,
    Spero che questa guida vi sia utile, fatemi sapere cosa ne pensate.
    Allego qualche foto per darvi la conferma di quanto sopra descritto.
    Hai fatto per caso qualche foto sul passaggio cavi nei montanti, baule e battitacco?

    Grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare una mano.
    Immagini allegate

  3. #573

    Con noi dal 27/04/2022
    Residenza: Barletta
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Età : 34
    Messaggi: 5

    Italy
     Savino04 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Devi collegarti al positivo della luce retromarcia e il negativo a massa sulla carrozzeria, cmq non ho foto sul passaggio dei cavi ma se usi una sonda da elettricisti puoi farli passare facilmente all'interno della guarnizione destra che collega il portellone alla scocca, quando smonti la luce retromarcia vedrai all'interno del paraurti una mascherina in plastica con delle palette in tessuto, fai passare i cavi all'interno di quella paletta facendoli uscire dalla tasca laterale del portabagagli, quindi per renderla più semplice, lato destro baule, fai passare l'alimentazione, dal lato sinistro farai passare il cavo video che sotto tetto giungerà fino all'autoradio.
    Per quanto riguarda i clips della ISO, io ho risolto acquistando su internet una iso della 500l usata, ho estratto due pin con il relativo filo e li ho inseriti nella ISO della mia auto.
    PS: la tua autoradio è predisposta alla retrocamera
    Peccato solo che io non possa più godere di tutto il lavoro che ho fatto dato che mi hanno rubato la macchina il mese scorso

  4. #574

    Con noi dal 28/07/2022
    Residenza: San Giovanni La Punta
    Provincia: Catania
    Messaggi: 6

    Italy
     vinzi non è in linea

    Predefinito

    Ciao, mi accodo alla discussione, la mia è una 500L del 06/14 ha Uconnect con tasto More.
    non ho smontato la radio mo ho recuperato questi codici:
    Fiat 330 VP2 ECE
    SW Version 04.01.38.00
    HW Version F.EU.D5.V25

    Potrei montare la retrocamera?

    Grazie a tutti

  5. #575
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vinzi Visualizza il messaggio
    Ciao, mi accodo alla discussione, la mia è una 500L del 06/14 ha Uconnect con tasto More.
    non ho smontato la radio mo ho recuperato questi codici:
    Fiat 330 VP2 ECE
    SW Version 04.01.38.00
    HW Version F.EU.D5.V25

    Potrei montare la retrocamera?

    Grazie a tutti
    no,non la supporta

  6. #576

    Con noi dal 01/10/2020
    Residenza: Giugliano in Campania
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 170

    Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Grazie per l'ottima guida...

    Hai qualche immagine per caso relativamente ad infilaggio sottotetto?

    Mi sono deciso anche io ed ho preso questa:

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...H9D4YUA3&psc=1

    Ero tentato ad acquistare anche i trasmettitori per evitare il passaggio cavo e smontaggio sottotetto, ma ho desistito...

    https://www.amazon.it/gp/product/B01...09VZE39O&psc=1

    Vi terrò aggiornati.
    Ciao qualcuno ha provato i trasmettitori wifi?

  7. #577

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    premesso che ho letto tutte le 58 pagine,
    ma m è rimasto il dubbio....
    La mia 500L Living 11/2011, acquistata usata,
    monta un
    FIAT 330 VP2 ECE DAB
    SW-Version 04.01.38.00
    Ho-Version F. EU. D5. V25.
    Ha i sensori di parcheggio montati di serie, ma non ha la retrocamera.
    Ho acquistato un Kit con telecamera integrata nel portatarga e un minimonitor da 4', ma sinceramente se posso evitare di tenere uquel mausoleo sul cuscrotto, lo preferisco....
    Potete dirmi gentilmente se il mio autoradio è compatibile??
    Se lo fosse, mi lincate la pag della procedura da seguire intendo la pag dell'ultima funzionante)
    Grazie in anticipo... ��

  8. #578

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Savino04 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi ho risolto lo stesso, vi posto la mia guida anche per sfatare qualche mito relativo all'uconnect 5 della 500L, in questo forum ho letto diverse volte che viene fatta una distinzione tra le autoradio NAV con tasto MORE dicendo che sono tutte predisposte per la retrocamera e quelle con il tasto APPS che invece non lo sono, dunque voglio fare un po di chiarezza, io personalmente ho cambiato la mia autoradio con tasto APPS poiché sull'etichetta c'era scritto FIAT 330 VP2 ECE NAV DAB wo RVC (without RVC senza Retrocamera) con un'altra autoradio che ha comunque il tasto APPS però sulla sua etichetta viene riportato quanto segue FIAT 330 VP2 ECE NAV DAB e basta non vi è alcuna specifica relativa alla retrocamera, però ho contattato FIAT è attraverso il seriale mi hanno confermato che la radio è predisposta per la RETROCAMERA, quindi questo significa che le radio che abbiano il tasto MORE o abbiano il tasto APPS non implica che siano predisposte oppure no.
    Chiarito questo punto ho acquistato un RETROCAMERA PHONOCAR VM286 e lo installata nel vano targa di fianco alla maniglia apricofano rimuovendo uno dei fermetti a incastro che si trovano li, ho collegato l'alimentazione della CAM mettendo il positivo alla luce retromarcia ed il negativo a massa svitando uno dei perni del gancio portellone usando un piccolo capocorda, si trovano facilmente nei negozi di elettronica, dunque ho fatto passare il cavo video dentro le canaline di serie del mio portellone aiutandomi con una sonda da elettricisti e camminando sotto tetto e scendendo dai montanti sono giunto fino all'autoradio, successivamente mi sono procurato on line di seconda mano una spinottiera ISO di serie della 500L, anche della X va bene uguale da dove ho estratto due pin che ho poi inserito nella ISO della mia auto collegati a due fili uno rosso e uno nero, i pin vanno collegati in questo modo:
    PIN 31 - FILO ROSSO POSITIVO va collegato al jack centrale del cavo video
    PIN 32 - FILO NERO NEGATIVO va collegato alla schermatura del cavo video (ovvero alla corona esterna del jack che circonda il pin centrale).
    Fatto questo recatevi da qualcuno competente che vi abiliti la retrocamera nel BODY COMPUTER della vostra auto e successivamente l'allineamento PROXY.
    Il mio elettrauto ha fatto la procedura mediante MULTI ECU SCAN, e tutto è andato a buon fine.

    P.S.
    1) prima di fare tutto questo assicuratevi che la vostra autoradio sia predisposta per la CAM mediante il suo codice che si trova sull'etichetta alla voce FGA PN: 0 XXXXXXXXXX 0, chiamate FIAT o un centro ricambi auto nuovi e vi sapranno dire se è predisposta o no.

    2) se dopo essere certi che la vostra radio sia predisposta e avete fatto la procedura di Allineamento PROXY vedete ancora la schermata viola o blu allora avete collegato male qualcosa o la CAM NON FUNZIONA, vi assicuro che se la radio è predisposta per RVC non esiste la possibilità che fatta tutta la procedura questa non vada a buon fine.

    Spero che questa guida vi sia utile, fatemi sapere cosa ne pensate.
    Allego qualche foto per darvi la conferma di quanto sopra descritto.
    Ciao, continuo a guardare l'etichetta della tua autoradio ma non riesco a trovare la dicitura RVC....
    Invio In allegato l'immagine del mio autoradio, anche per capire se è predisposta o no alla retrocamera...
    Grazie in anticipo...
    Immagini allegate

  9. #579

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kelion777 Visualizza il messaggio
    Ciao qualcuno ha provato i trasmettitori wifi?
    Li ho presi io, arrivano oggi, li testo e ti faccio sapere.....

  10. #580

    Con noi dal 08/09/2022
    Residenza: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 3

    Italy
     RobOne non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao letto tutto. E volevo avere qualche feedback di foto di retrocamere installate. Vorrei sapere posizioni se possibile per capire dove metterla. Sto comprando Dash cam con retro integrata da passare e agganciare .

+ Rispondi
Pagina 58 di 61
primaprima ... 8 48 56 57 58 59 60 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Telecamera auto
    Da simonenatoli nel forum Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 12:40:20
  2. Kit retromarcia
    Da dattero nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 18:50:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:07:21
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 16:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi