+ Rispondi
Pagina 61 di 61
primaprima ... 11 51 59 60 61
Visualizzazione dei risultati da 601 a 608 su 608

Discussione: telecamera retromarcia

  1. #601

    Con noi dal 27/07/2017
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 39

    Italy
     Steve_CMPG non è in linea

    Predefinito Verificare i collegamenti della telecamera posteriore

    Ciao a tutti, da qualche tempo la telecamera posteriore che perde il contatto. Funziona, poi dopo una buca o dopo aver chiuso il portellone mi ritrovo sull'Uconnect lo schermo nero; passa un po' di tempo e poi ritorna, poi risparisce. Vorrei accedere alla telecamera per controllare i fili e i contatti ma non riesco a capire come smontare il portellone per arrivarci. Qualcuno lo ha già fatto e può spiegarmi cosa fare e dove svitare? C'è una risorsa tipo un manuale officina che potete passarmi?
    Grazie in anticipo

  2. #602
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Steve_CMPG Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da qualche tempo la telecamera posteriore che perde il contatto. Funziona, poi dopo una buca o dopo aver chiuso il portellone mi ritrovo sull'Uconnect lo schermo nero; passa un po' di tempo e poi ritorna, poi risparisce. Vorrei accedere alla telecamera per controllare i fili e i contatti ma non riesco a capire come smontare il portellone per arrivarci. Qualcuno lo ha già fatto e può spiegarmi cosa fare e dove svitare? C'è una risorsa tipo un manuale officina che potete passarmi?
    Grazie in anticipo
    Ciao,
    devi togliere la vite sotto la maniglia per chiuderlo e poi è su solo con gli snap ad incastro. Tiri dalla maniglia e dovrebbe venire via tutto. Se guardi qui https://www.cinquecentisti.com/forum...=1#post1674161avevo messo una breve guida dove trovi foto che ti possono essere utili ;-)

  3. #603

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, dopo le periezie fatte a ottobre 2022, per l'installazione e l'abilitazione della retrocamera effettuata con successo grazie alle esperienze raccontate in questo Topic e grazie ai consigli di "alex-et3", qualche giorno fa, la mia Uconnect 5, si � freezata sul logo FIAT, � rimasta sintonizzata sull'ultima frequenza DAB ,ma si spegne all'improvviso, si riaccende, riparte ed entra in mod retrocamera e ci resta...................Ho provato a flashare il firmware (visto nell'altro topic di alex-et3 "Uconnect ormai chiuso)utilizzando diversi firmware trovati in un sito web inglese (che se � consentito posso linkare) e provato ogni cosa, pur sapendo in fondo che le soluzioni erano 2: Mandare all'assistenza o sostituire , ho optato per la seconda ,anche se non ho abbandonato la mia voglia di sistemare il vecchio.
    Oggi mi � arrivato l'altro uconnect che praticamente � identico al vecchio, ma con mio grande stupore, entrando del menu "Setting" non c'� la voce SICUREZZA.....
    dove cerano queste opzioni (scritte anche in post precedenti)
    Sicurezza /Assist.
    Telecom. ParkViev
    Telecamera poster.
    On e Off.
    Sono veramente arrabbiato perch� il nuovo Uconnect � anche stato fabbricato 3 mesi dopo quello che montava di serie.
    A tal proposito, inviare le caratteristiche nel vecchio e del nuovo , sperando che qualcuno possa illuminarmi..........
    perch� sinceramente non ci sto pi� capendo na mazza

    VECCHIO UCONNECT NUOVO UCONNECT

    FIAT 330 VP2 ECE DAB FIAT 330 VP2 ECE DAB
    SW-Version 04.01.38.00 SW -Version 06.00400.00
    HW-Version F. EU. D5. V25 HW-Version F. EU. D5. V25
    FGA PN: 07355944710 FGA PN: 07355944710
    S/N: 00768 S/N: 00847
    Supplier: 814950 Supplier: 814950
    Date: 17/06/2014 Date: 04/09/2014

    Premetto che la telecamera era gi� abilitata ,ho contollato con Multiecuscan per srupolo ma era attiva......................
    un ultima cosa che mi ha fatto riflettere, ho notato una piccolezza che a mio parere porebbe essere la causa del vecchio guasto e postenzialmente creare nuovi problemi.
    La ventolina di raffreddamento non la vedo mai girare ne su quello vecchio ne su quello nuovo, e ho notato che propabilmente per questo motivo, l'autoradio � piuttosto calda,per scrupolo l'ho staccata dal vecchio e testata con un alimentatore a 12V , e con grande stupore , funziona.
    Fatto sta che non la vedo mai attiva e secondo me scalda troppo .........
    E dopo tutta questa pappardella (ci rido su che � meglio)
    vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona giornata,
    Vi aggiorner� in caso di risoluzione ........

  4. #604

    Con noi dal 09/09/2022
    Provincia: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 14

    Italy
     RE-KING-78 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi, vi volevo aggiornare sull'andamento della situazione....
    E' bastato un'allineamento proxy con Multiecuscan e come per magia, il menu' sicurezza/assist è comparso, ho inserito la retro e voila' , è apparsa l'immagine...............
    Mi è rimasto solo un dubbio, ho notato che come motorizzazione mi compariva 1.4 16V, e ho pensato bene di mettere 1.3 MJT come è giusto che sia, ma invece mi si è accesa la spia del servosterzo........stavo diventando matto, poi ho rimesso 1.4 16V ho rifatto l'allineamento ed è sparito ..........non ho parole..........
    Resta comunque un arcano da svelare, la ventolina di raffreddamento non si avvia ..........ma questo si può discutere in un altro TOPIC...........
    Comunque grazie a alex che come sempre mi ha risposto in privato............

  5. #605
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RE-KING-78 Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio ragazzi, vi volevo aggiornare sull'andamento della situazione....
    E' bastato un'allineamento proxy con Multiecuscan e come per magia, il menu' sicurezza/assist è comparso, ho inserito la retro e voila' , è apparsa l'immagine...............
    Mi è rimasto solo un dubbio, ho notato che come motorizzazione mi compariva 1.4 16V, e ho pensato bene di mettere 1.3 MJT come è giusto che sia, ma invece mi si è accesa la spia del servosterzo........stavo diventando matto, poi ho rimesso 1.4 16V ho rifatto l'allineamento ed è sparito ..........non ho parole..........
    Resta comunque un arcano da svelare, la ventolina di raffreddamento non si avvia ..........ma questo si può discutere in un altro TOPIC...........
    Comunque grazie a alex che come sempre mi ha risposto in privato............
    bhe quando cambi una centralina é tassativo fare l allineamento proxy

  6. #606

    Con noi dal 03/12/2023
    Residenza: Sant’arpino
    Provincia: Caserta
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     nino2 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    Buongiorno scusami sono nuovo del gruppo se per cortesia mi puoi aiutare ho installato una telecamera alfa market su Fiat 500l sul pin 31 e32 il cavo giallo che viene dalla telecamera,o collegato anche il positivo e negativo della telecamera ma non o capito il pin 33 dove va collegato.ho abilitato anche la funzione con multiecuscan,sul display mi esce solo la schermata in viola di controllo l’intera area circostante

  7. #607

    Con noi dal 03/12/2023
    Residenza: Sant’arpino
    Provincia: Caserta
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     nino2 non è in linea
    1.6 mjet 120cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    buongiorno scusami sono nuovo del gruppo se mi potresti aiutare ho installato anche io una telecamera alfa marteket ho collegato il cavo giallo della telecamera ai pin 31 e 32
    con multiecuscan ho abilitato la telecamera e in fatti quando inserisco la retro il display mi esce scritto controllare l'intera area circostante e non mi fa vedere la telecamera mi puoi aiutare grazie

  8. #608
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nino2 Visualizza il messaggio
    buongiorno scusami sono nuovo del gruppo se mi potresti aiutare ho installato anche io una telecamera alfa marteket ho collegato il cavo giallo della telecamera ai pin 31 e 32
    con multiecuscan ho abilitato la telecamera e in fatti quando inserisco la retro il display mi esce scritto controllare l'intera area circostante e non mi fa vedere la telecamera mi puoi aiutare grazie
    Hai fatto un check controllando la guida che avevo fatto tempo fa?

    La trovi in questo post vecchio (numero#595):
    https://www.cinquecentisti.com/forum...=1#post1674161

+ Rispondi
Pagina 61 di 61
primaprima ... 11 51 59 60 61

Discussioni simili

  1. Telecamera auto
    Da simonenatoli nel forum Elettronica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23/04/2015, 12:40:20
  2. Kit retromarcia
    Da dattero nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 18:50:06
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/11/2008, 18:07:21
  4. Retromarcia
    Da v5a0l0e nel forum Presentazioni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/05/2008, 16:55:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi