+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: M.Y. 2014 Abarth 695 Fuoriserie

  1. #21
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per te sportivo vuol dire prestazioni e basta, per me divertimento e auto completamente nelle mani di chi guida..meglio 300cv zero elettronica e cambio manuale che 700cv e millemila minchiate elettroniche che guidano al posto tuo..poi sarai anche più lento, ma ti diverti molto di più e soprattutto guidi..per me è più sportiva una Honda S2000 che una Gallardo, tra l'altro quest'ultima è notoriamente noiosa e facile da guidare, e allora mi chiedo, che gusto c'è? Se guidi e non ti diverti dov'è il piacere? Mica tutti i giorni vai al Nurb a cronometrarti e a compiacerti dei 50ms che impiega il cambio a inserire la marcia..a che serve tutto questo? A nulla, guidare è altra cosa..quello è solo andare in giro col joypad della Playstation tra le mani..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #22
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per te sportivo vuol dire prestazioni e basta, per me divertimento e auto completamente nelle mani di chi guida..meglio 300cv zero elettronica e cambio manuale che 700cv e millemila minchiate elettroniche che guidano al posto tuo..poi sarai anche più lento, ma ti diverti molto di più e soprattutto guidi..per me è più sportiva una Honda S2000 che una Gallardo, tra l'altro quest'ultima è notoriamente noiosa e facile da guidare, e allora mi chiedo, che gusto c'è? Se guidi e non ti diverti dov'è il piacere? Mica tutti i giorni vai al Nurb a cronometrarti e a compiacerti dei 50ms che impiega il cambio a inserire la marcia..a che serve tutto questo? A nulla, guidare è altra cosa..quello è solo andare in giro col joypad della Playstation tra le mani..
    Ma no Stancer, hai solo un concetto di sportivitá "vecchia scuola" tutto qui! Io prefersico la tecnologia e una Gallardo non mi annoierebbe di certo (avercela!!! Altro che Honda ... ).
    Comunque dovremmo abitaurci, questi sono davvero gli ultimi anni del cambio manuale, piaccia o no si sta chiudendo un epoca. Se vuoi una vettura moderna, devi convertirti anche tu, a meno che non compri auto d'epoca, perché tra qualche anno non so quante sportive avranno ancora la frizione e la leva del cambio... forse solo la Panda

  3. #23
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Un domani "prestazioni" potrebbe anche voler dire auto che accelerano, frenano, sterzano e cambiano da sole..e tu stai solo a guardare e farti trasportare..è forse sportività questa? E' divertimento? Ovviamente no..chiaro che è un esempio estremo, ma l'evoluzione che c'è stata da 20 anni a questa parte ha portato cambiamenti quasi paragonabili a quelli che potrebbero esserci tra oggi e la situazione futuristica che ho descritto sopra..
    Tra marketing, ricerca di prestazioni e standard di sicurezza più alti chi guida fa sempre meno, guida di meno. E nel suo piccolo questo vale anche per un semplice cambio automatizzato. Quindi occhio perchè prestazioni e sportività non sono la stessa cosa, le prestazioni non guardano in faccia a nulla, la sportività è il compromesso tra il mezzo e l'uomo lo governa..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #24
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Comunque dovremmo abitaurci, questi sono davvero gli ultimi anni del cambio manuale, piaccia o no si sta chiudendo un epoca. Se vuoi una vettura moderna, devi convertirti anche tu, a meno che non compri auto d'epoca, perché tra qualche anno non so quante sportive avranno ancora la frizione e la leva del cambio... forse solo la Panda
    Ma figurati, con la crisi che ha il mercato automobilistico è da escludersi che in tempi brevi si passi all'automatizzazione totale, che comporta costi di acquisto superiori, minore affidabilità e costi più alti per le riparazioni..per fortuna, non siamo negli USA..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #25
    Nik079

    Predefinito

    Mah, come vedi l'automatico puro non piace nemmeno a me, ma non dirmi che le palette al volante stile f1 non sono divertentissime! Parlo di divertimento, caspita per me é una goduria unica spalettare!!
    Moderno non vuol dire meno divertente, non esagerare. Bisogna avere un minimo di larghe vedute con un po' meno di "integralismo mentale" che ci fa vedere le novitá come cose negative.
    Certo, se in un prossimo futuro facessero un auto che si guida da sola, non la vorrei, viaggio in treno piuttosto, ma in questo caso non parleremmo certo di auto sportiva...o no?
    Ultima modifica di Nik079; 18/01/2014 a 22:52:56

  6. #26
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Per te sportivo vuol dire prestazioni e basta, per me divertimento e auto completamente nelle mani di chi guida..meglio 300cv zero elettronica e cambio manuale che 700cv e millemila minchiate elettroniche che guidano al posto tuo..poi sarai anche più lento, ma ti diverti molto di più e soprattutto guidi..per me è più sportiva una Honda S2000 che una Gallardo, tra l'altro quest'ultima è notoriamente noiosa e facile da guidare, e allora mi chiedo, che gusto c'è? Se guidi e non ti diverti dov'è il piacere? Mica tutti i giorni vai al Nurb a cronometrarti e a compiacerti dei 50ms che impiega il cambio a inserire la marcia..a che serve tutto questo? A nulla, guidare è altra cosa..quello è solo andare in giro col joypad della Playstation tra le mani..
    Come non quotare!!!

  7. #27
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Mah, come vedi l'automatico puro non piace nemmeno a me, ma non dirmi che le palette al volante stile f1 non sono divertentissime! Parlo di divertimento, caspita per me é una goduria unica spalettare!!
    Moderno non vuol dire meno divertente, non esagerare. Bisogna avere un minimo di larghe vedute con un po' meno di "integralismo mentale" che ci fa vedere le novitá come cose negative.
    Certo, se in un prossimo futuro facessero un auto che si guida da sola, non la vorrei, viaggio in treno piuttosto, ma in questo caso non parleremmo certo di auto sportiva...o no?
    Non lo so, dimmi tu..per me sportività è quello che ho scritto sopra, la possibilità di controllare l'auto quasi in tutto e per tutto..l'integralismo è anche quello che mette le prestazioni davanti a qualsiasi cosa, come se quei millesimi di cambiata che si guadagnano cambiano la vita..come se avere due mani sempre sul volante fosse la soluzione agli incidenti..non è vero, è ovvio. E' solo una comodità, nulla più. Poi potrà divertire, non lo nego, ma è sempre un modo meno nobile e autentico di guidare, su questo non ci piove.
    Se solo Alfa avesse messo opzionale il manuale sulla 4C..avrebbero fatto bingo, han trascuranto veramente un dettaglio non da poco..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #28
    Nik079

    Predefinito

    Punti di vista Stancer. Io amavo il cambio manuale e anni fa la pensavo come te. Poi ho provato le palette al volante e ti giuro me ne sono innamorato! Ora quando guido la mia sento che mi manca qualcosa e menomale che sull'Abarth c'é solo l'MTA che fa davvero pena, altrimenti un pensierino a cambiarla c'é l'avrei fatto, credimi. Mio padre poi ha voluto la Giulietta QV col manuale, io avrei aspettato quella col tct, ma ormai...contento lui...io sta leva del cambio la vedo come un fattore negativo.
    Poi sai, ognuno ha i suoi gusti ...

  9. #29
    L'avatar di Polz88

    Con noi dal 21/01/2012
    Provincia: Trento
    Età : 35
    Messaggi: 793

    Italy
     Polz88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Non lo so, dimmi tu..per me sportività è quello che ho scritto sopra, la possibilità di controllare l'auto quasi in tutto e per tutto..l'integralismo è anche quello che mette le prestazioni davanti a qualsiasi cosa, come se quei millesimi di cambiata che si guadagnano cambiano la vita..come se avere due mani sempre sul volante fosse la soluzione agli incidenti..non è vero, è ovvio. E' solo una comodità, nulla più. Poi potrà divertire, non lo nego, ma è sempre un modo meno nobile e autentico di guidare, su questo non ci piove.
    Se solo Alfa avesse messo opzionale il manuale sulla 4C..avrebbero fatto bingo, han trascuranto veramente un dettaglio non da poco..

    condivido pienamente

  10. #30
    Nik079

    Predefinito

    E allora come mi nessuno sport, nemmeno quello più scalcinato, utilizza più il cambio manuale? Come mai persino Lotus si sta convertendo alle palette al volante? Ma poi scusate, onestamente, quanti di voi sanno sfruttare BENE il cambio manuale con scalate, doppiette e punta tacco (che tanto ormai con l'elettronica e i sincronizzatori manco servono più) ? Vi proponessero una Ferrari moderna con cambio manuale, voi la prendereste al posto di una con le palette al volante?
    Voglio risposte oneste...
    Ultima modifica di Nik079; 19/01/2014 a 11:34:26

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Fuoriserie
    Da ciuba nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/03/2013, 13:45:17
  2. Nuova 695 fuoriserie
    Da nightwatch76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 08/10/2012, 00:53:51
  3. Abarth 695 Fuoriserie: nuovo programma di personalizzazioni
    Da diego bianchini nel forum Abarth News
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 03/10/2012, 09:07:13
  4. 5oo Fuoriserie ;)
    Da ->Giù<- nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/10/2007, 09:14:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi