+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Molla richiamo frizione KO! (per la seconda volta)

  1. #21
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    è una balla che devono per forza cambiare tutto il blocco (circa 400€ di materiale) e non cambiare solo la molla (circa 10€ di materiale)
    Sono 200 di materiale e 200 di manodopera.
    Devono smontare diversi pezzi per arrivare alla pedaliera, altrimenti inaccessibile.
    Certo che se avessi una dichiarazione firmata di un qualsiasi altro responsabile officine Abarth che è una balla sarei ben felice di portarla con me e sbattergliela in faccia!
    Anche il meccanico sotto casa sicuramente farebbe il lavoro per molto meno, ma a me interessa sapere se la procedura ufficiale in una officina Abarth prevede o meno la sostituzione della pedaliera (frizione freno).
    Se cosi non fosse (ma va dimostrato) allora si che ci sarebbe da discutere per benino con loro!

  2. #22
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ovviamente abarth ti dice che devi cambiare tutto, ma non è così, comuqnue a me avevano detto in abarth che la pedaliera costa 400€ e poi ci volevano circa 100/150€ per il montaggio però di precisono non ricordo.
    Io il lavoro sono andato a farmelo fare in un officina Autorizzata Fiat non dal meccanico improvvisato

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #23
    L'avatar di r_o_b

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 129

    Italy
     r_o_b non è in linea
    Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    ovviamente abarth ti dice che devi cambiare tutto, ma non è così, comuqnue a me avevano detto in abarth che la pedaliera costa 400€ e poi ci volevano circa 100/150€ per il montaggio però di precisono non ricordo.
    Io il lavoro sono andato a farmelo fare in un officina Autorizzata Fiat non dal meccanico improvvisato
    La prossima volta se ricapita (speriamo di non sarebbe la terza) farò come hai detto te. Ho dato troppa fiducia all' Abarth in termini di post vendita! Ero speranzoso che nello constatare la difettosità del materiale mi fossero venuti incontro... Non stò a raccontarti il modo assolutamente inadeguato (per un marchio importante quale Abarth) da loro adottato per scaricare il problema. Dovrei fare periziare la pedaliera blah blah. A Roma si dice che questo è un comportamento da "purciari." Adoro la mia macchina ma una molla di richiamo frizione non si puo' rompere ogni 2 anni e tantomeno non si possono spendere € 400 per problema non causato da usura o da mia imperizia. Ma che è la macchina di topolino ? Mi hanno detto "nessuno la costringe a farla riparare da noi..." Complimenti, questo è il marketing Abarth? Quindi concludendo. Grande Karl Abarth, grande 500 Abarth ma penoso postvendita e politica di marketing. Quanto basta per farmi orientare in futuro su altri marchi.... E se dico questo è perchè sono un italiano fiero di esserlo che pretende serietà da un marchio che merita serietà. Si mi sono sfogato! :- )

  4. #24
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il post vendita abarth fa veramente pena

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #25
    LucaC

    Predefinito

    Ciao, oggi ho avuto lo stesso problema alla frizione (auto del 2009 con 35mila km).
    Sul momento non è stato bellissimo: cambiata dalla 3a alla 4a e pedale che va a morire sul tappetino. Non andavo piano ma fortunatamente ero su un rettilineo e non c'era nessuno all'ora di pranzo. Accosto in folle, spengo e do un'occhiata al pedale: o tutto giù o tutto molto su, ad ogni modo frizione inutilizzabile.
    Mio babbo (meccanico in pensione con oltre 50 anni di esperienza) abita a circa 3km: ok, posso farcela, metto la prima e parto col motorino d'avviamento; trovando il giusto regime riesco anche a mettere la seconda senza grattare, operazione mai fatta prima.
    Arrivo, gli spiego il problema, mi dice "lasciala lì, dopo ci guardo". Scappo al lavoro.
    Dopo un'ora mi chiama: "era la molla del pedale. ho fatto una modifica e adesso è a posto. va meglio di prima"
    E' un uomo di poche parole in effetti...
    Son proprio curioso di vedere di quale molla si tratta e soprattutto se la riparazione è affidabile, ma devo aspettare domani...

  6. #26
    Nik079

    Predefinito

    Ma questo problema, riguarda solo le prime serie? Da che data in poi hanno cambiato la molla? Giusto per sapere perchè a scopo "preventivo" me la farei anche sostituire...

  7. #27
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    si tranquillo nik solo i primi modelli fino ad inizio 2010

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #28
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,154

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    si tranquillo nik solo i primi modelli fino ad inizio 2010
    Sai mica cosa si intende per inizio 2010?...sai,la mia è di marzo 2010!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  9. #29

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    se riuscite, fate una foto da sotto, la mia è così: http://imgur.com/XJZzOle e notare che non ho la molla ma un tubo idraulico tipo quelli del baule...

  10. #30
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    a me il conce aveva detto fino a fine marzo 2010

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mappo per la seconda volta ;D 75cv-88cv-75cv-100cv
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 12/07/2012, 12:55:29
  2. Problema Molla frizione!!!aiutooo vi prego!!
    Da Max500_92 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09/02/2012, 20:45:01
  3. molla chiave
    Da pascarellaa2 nel forum Interni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/03/2011, 10:40:50
  4. richiamo per viti pompa frizione
    Da piniSS nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 13:44:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi