+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Mi sento come Dottor Jekill e Mister Hide…

  1. #1
    L'avatar di PLIABARTH

    Con noi dal 09/12/2010
    Residenza: Imola
    Provincia: Bologna
    Età : 68
    Messaggi: 1,111

    Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

    Predefinito Mi sento come Dottor Jekill e Mister Hide…


    La mattina quando scendo in garage e vedo la mia Grigio Campovolo non riesco a resistere alla voglia di appoggiare la mano sulla sua fiancata per accarezzarla.

    L’emozione di accendere il motore ed ascoltare il suo rombo (enfatizzato dallo scarico Record Monza) premere il pulsante del mio cambio MTA e partire snocciolando le marce con la progressione garantita dal Kit Esseesse non ha pari…

    Eppure so che fra poco al suono del mio quattro cilindri turbo si sostuirà il sibilo del motore sincrono della BMW i3, la prima vera auto elettrica europea.

    I miei 7,1 secondi di accelerazione garantiti dai 160 CV scenderanno ai 7,2 secondi dei 125 kW (che sono l’equivalente di 170 Cv) anche se forse non me ne renderò nemmeno conto visto che la coppia è molto, molto maggiore e disponibile da… subito.

    Ma so che non sarà più la stessa cosa.

    Quando tre anni fa è iniziata la mia storia d’amore con la Grigio Campovolo sapevo che sarebbe durata solo poco più di 1000 giorni, ma mi sembravano così tanti ed era così entusiasmante godermi il suono dello scarico a capote aperta con lo scoppiettio in fase di scalata (grazie alla doppietta automatica) o le “botte” in fase di accelerazione!

    Eppure i tre anni (in cui ho girato l’Italia facendo 55 mila chilometri con l’iniziativa Rally 1000 Aziende) alla fine sono passati e fra poco ne inizieranno altri tre, che passerò invece alla guida della BMW i3 bianca con le grandi scritte blu sulle portiere con il nome della mia nuova iniziativa: SoluzioneBlu.

    Sono sicuro che sentirò la nostalgia degli interni in cuoio della mia Grigio Campovolo e sono certo che, se per strada qualche ABARTHISTA, riconoscendomi, mi chiederà qual è la differenza, la risposta potrà essere una sola: le nostre ABARTH hanno il cuore, le BMW i3 solo il cervello!


    P.S. se qualcuno fosse interessato alla mia Grigio Campovolo e fosse intenzionato a trattarla bene come l’ho sempre trattata io, me lo faccia sapere in privato.

    “Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    naaaaaaaaaaaaaa separarsi da un auto per una macchinina a pile



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    welcome
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  4. #4
    L'avatar di Giesse

    Con noi dal 19/01/2014
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 1,430

    Italy
     Giesse non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Ma qual è il lato del dottore?
    Non importa dove, ma con chi

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    welcome

  6. #6
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giesse Visualizza il messaggio
    Ma qual è il lato del dottore?
    Il lato B

  7. #7
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Eddai abitudine!!!

  8. #8

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sentite condoglianze.

  9. #9
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mica sei costretto! Tienila.....così almeno la Tua nuova BMW saprà da chi prendere esempio!
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  10. #10
    L'avatar di PLIABARTH

    Con noi dal 09/12/2010
    Residenza: Imola
    Provincia: Bologna
    Età : 68
    Messaggi: 1,111

    Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giesse Visualizza il messaggio
    Ma qual è il lato del dottore?
    Credo che la cosa vada vista così: chi decide di fare questa cosa è il professionista che per lavoro usa l'auto come mezzo di comunicazione e quindi io potrei essere il "Dottor Jekill", ma io come persona (Pier Luigi) mi sono innamorato della mia Grigio Campovolo (come sanno gli "anziani" del Forum) nel giugno del 2010 dopo un test drive "galeotto". Allora avevo una VW TOUAREG V6 TDI e ricordo che mia moglie non capiva il mio entusiasmo quando tornato a casa le dissi: oggi dopo tanto tempo ho guidato di nuovo una macchina!

    Tre mesi dopo ero i concessionaria per firmare "l'atto di matrimonio" tra me e la mia Grigio Campovolo!

    Fu un matrimonio che andò "in bianco" fino al 4 gennaio del 2011 (a quei tempi non c'era ancora la crisi che c'è oggi e le auto si dovevano aspettare!)

    Ma da allora, io e lei, siamo quasi sempre stati insieme, uscivamo ogni giorno e andavamo nei posti più belli (due volte sullo Stelvio assieme ad altri ABARTHISTI, ma anche in umbria , in piemonte, in riva ad un lagho stupendo o in cima a montagne quasi incontaminate)

    Sono quasi sicuro che mia moglie, in qualche momento, abbia pensato che doveva cominciare ad essere gelosa di quel rapporto…


    Quindi io credo di essere Mister Hyde, che si trasforma e diventa ABARTHISTa (scendendo da una TOUAREG V6 TDI) e adesso fautore dell'elettrico (scendendo, seppur a malincuore, dalla mia Grigio Campovolo)

    “Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Da oggi non mi sento piu cinquecentista.....
    Da The Player nel forum Discussioni generali
    Risposte: 117
    Ultimo messaggio: 14/02/2014, 17:45:28
  2. Saluti da dottor house
    Da dottor house nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 09:54:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi