+ Rispondi
Pagina 17 di 37
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

  1. #161

    Con noi dal 06/01/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 225

    Italy
     MS85 non è in linea

    Predefinito

    Più che altro, se si fosse adattato il 1.750 (cosa non facile sulla stradale), a quel prezzo non si rientrava dei costi.

    L'Aisin a mio parere va bene per chi non ha velleità troppo sportive. Che ci può anche stare. Purtroppo il TCT andava riprogettato per adattarlo al longitudinale e sarebbe stato un altro contenuto da spedire. Alla fine si è scelto di andare sul convertitore perchè più facilmente adattabile, che per i volumi in gioco era fondamentale.

  2. #162
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    Più che altro, se si fosse adattato il 1.750 (cosa non facile sulla stradale), a quel prezzo non si rientrava dei costi.

    L'Aisin a mio parere va bene per chi non ha velleità troppo sportive. Che ci può anche stare. Purtroppo il TCT andava riprogettato per adattarlo al longitudinale e sarebbe stato un altro contenuto da spedire. Alla fine si è scelto di andare sul convertitore perchè più facilmente adattabile, che per i volumi in gioco era fondamentale.
    E soprattutto il 1750 deve essere un "esclusiva" Alfaromeo, questo è fondamentale per la strategia di rilancio del marchio del Biscione, devi proporre al pubblico motori esclusivi per questa storica casa, non puoi "imborghesirti" proponendo propulsori a tappeto su tutti i marchi, questo non può avvenire con Alfaromeo.

    Inoltre ci si dimentica che Abarth non è una casa di auto super-sportive, rappresenta piuttosto un elaboratore di vetture su base Fiat. Hanno preso la 124 normale e l'hanno semplicemente potenziata utlizzadno lo stesso motore, come avveniva in passato, stop. Che c'entra il TBI?
    Ultima modifica di Nik079; 31/01/2017 a 11:31:16

  3. #163
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    -Tra automatico e manuale su 124 la differenza c'è, eccome. Non è questione di velocità della cambiata, che è ottima rispetto ad un MTA. Banalmente la trasmissione mangia potenza, non ci si può fare nulla.
    Ciao MS,se non ricordo male tu lavori in Fca giusto? Guarda,so bene che l'automatico "ruba" inevitabilmente potenza ma è inutile negare che i 170cv sul MultiAir non si sentivano proprio...

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    -Le vetture che sono state fatte girare a giugno-luglio dell'anno scorso con i driver (non erano collaudatori) erano delle preserie. Non avevano la stessa taratura della vettura di serie. Purtroppo non si riusciva ad avere vetture più avanzate nello sviluppo in quel momento.
    Probabilmente si erano confusi allora nel definire il driver,peraltro molto simpatico e di manica larga ,immaginavo non fosse un Ingegnere di pista ma di tecnica/meccanica ne sapeva a sufficienza; mi era stato detto a inizio test che quella era una preserie ma,converrai con me,mi risulta difficile credere che le 124 consegnate al cliente finale vadano molto più forte o siano state magicamente migliorate
    Quindi passi la preserie,passi l'automatico che "ammorbidisce" l'erogazione ma ti assicuro che ho preferito la 124 Fiat come comportamente complessivo,è molto più centrata come auto...prezzo,prestazioni e contenuti sono ben assortiti.

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    se si scende da una e si sale sull'altra senza avvertire la differenza, il problema non è la mappatura.
    La differenza è evidente,se si ha un minimo di obiettività e sensibilità,ma i 170cv dell'Abarth dovrebbero essere più scalpitanti tutto qui; per quanto concerne il 1750 e TCT,capisco perfettamente la scelta (più economica che tecnica) ma così facendo non mi avrete come cliente di 124!
    Ultima modifica di Scorpiotoss; 31/01/2017 a 11:38:23
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  4. #164
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    è inutile negare che i 170cv sul MultiAir non si sentivano proprio...

    Ti posso assicurare il Multiair della Mito QV che avevo avuto il piacere di provare (manuale) si sentiva eccome, il t-Jet al confronto è fiacco.

    Il problema è il cambio automatico: prova una 500 Abarth con MTA, vedrai che la sensazione sarà quella di pensare "cavolo ma non va...dov'è il motore?"

    Per la 124 è lo stesso, un mio caro amico l'aveva provata qualche tempo fa alla manifestazione Susa-Sestriere, ha detto che era divertentissima. Ha quasi 55 anni, ha sempre guidato auto molto potenti ed è un appassionato di motori "incallito"... e possiede una Turismo manuale, dunque posso credergli, salvo restando che la vorrei provare, ma solo col manaule a sto punto.
    Ultima modifica di Nik079; 31/01/2017 a 11:45:13

  5. #165

    Con noi dal 06/01/2016
    Residenza: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 225

    Italy
     MS85 non è in linea

    Predefinito

    Le preserie andavano nettamente di meno, posso confermartelo in maniera assoluta. Dopo averle provate ho anche chiesto di valutare di interrompere il tour e anticipare l'arrivo di vetture stock o di rivedere il setup di quelle. Purtroppo nessuna delle due opzioni era percorribile. Ma sembravano costantemente in protezione, andavano molto meno dei prototipi che avevo guidato fino ad allora e delle vetture di serie (persino quelle non rodate).

    Circa l'erogazione di quelle di serie, personalmente la preferisco al T-jet, che è forse un po' più brutale, prende i giri più velocemente, ecc. Ma sinceramente quando muore muore molto più secco. Probabilmente non è una questione di sentire i cavalli, è la distribuzione della coppia che cambia totalmente la percezione. Probabilmente una unità come il T-jet, montato su una 124 la renderebbe più divertente a pelle, ma tempo non altrettanto efficace. Già così sull'umido non la tieni dritta manco morta.

  6. #166
    L'avatar di Gusbiker

    Con noi dal 11/10/2014
    Residenza: Gus
    Provincia: Medio Campidano
    Messaggi: 933

    Italy
     Gusbiker non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Se non sbaglio MS85 la scorsa estate e stato promosso in Ferrari...

  7. #167
    L'avatar di grayfox

    Con noi dal 11/06/2010
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 19

    Italy
     grayfox non è in linea

    Predefinito

    Per chi ritenesse i cv di serie pochi in usa escono le prime rimappe e moduli https://shopeurocompulsion.net/colle...nt=29110645249
    Se fosse vero, 200cv sono davvero alla portata

  8. #168
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MS85 Visualizza il messaggio
    Le preserie andavano nettamente di meno, posso confermartelo in maniera assoluta. Dopo averle provate ho anche chiesto di valutare di interrompere il tour e anticipare l'arrivo di vetture stock o di rivedere il setup di quelle. Purtroppo nessuna delle due opzioni era percorribile. Ma sembravano costantemente in protezione, andavano molto meno dei prototipi che avevo guidato fino ad allora e delle vetture di serie (persino quelle non rodate)..
    Questo spiegherebbe la mia delusione legata alla performance del 170cv,grazie per la delucidazione; poi per carità io speravo in un motore di cubatura maggiore e over 200cv ma il resto dei partecipanti al test era entusiasta,segno che sicuramente la maggior parte dei potenziali interessati trova i 170cv (per di più spompati a quanto ho appreso da te) sufficienti.
    Che poi,rispetto agli standard cui ci aveva abituato Abarth (massimo profitto con minima spesa), avere in gamma una spider TP dal carattere sportivo è già oro colato!
    Spero che in futuro aggiustino il tiro per il cliente che vuole quel quid pluris in termini di prestazioni,perchè in quel segmento di nicchia le alternative sono poche e l'auto è davvero molto bella...
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  9. #169
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ti posso assicurare il Multiair della Mito QV che avevo avuto il piacere di provare (manuale) si sentiva eccome, il t-Jet al confronto è fiacco.

    Il problema è il cambio automatico: prova una 500 Abarth con MTA, vedrai che la sensazione sarà quella di pensare "cavolo ma non va...dov'è il motore?"
    .
    Le ho provate entrambe e mi limito a dire che la Mito QV non mi ha impressionato granchè rispetto al T-jet mentre una 500 con MTA è la scelta più folle che si possa fare...significa rovinare completamente l'interazione col veicolo,mi ricordava la guida della Smart dove attendi quei 10 minuti fra un cambio marcia e l'altro!
    RIbadisco inoltre che la 124 mi è piaciuta molto,l'ho anche confermato più volte al call center Fca,ma 44.000 Euro per un 1.4 da 170cv non li avranno mai da me
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  10. #170
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,933

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Razionalmente anche io non sarei propenso a spendere quella cifra, ma ogni volta che la vedo dal vivo, mi esce dal letargo l'omino dell'emozione che mi prende quello razionale a calci, imprecazioni, e brutte maniere, fino a che quest'ultimo non si rintana mestamente in un angolo senza proferire parola.

    No al bullismo degli omini delle emozioni

    Ho provato a valutare anche la mx-5 2.0, che è buonissima vettura e che costa una enormità di meno, ma niente, mi resta solo da capire se avrò modo di..., in barba ad ogni ragionamento di logica, con un se grande come un capannone ad uso industriale. Infondo Abarth è anche questo.
    Ultima modifica di Scorpionaldo; 31/01/2017 a 15:12:02
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

+ Rispondi
Pagina 17 di 37
primaprima ... 7 15 16 17 18 19 27 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Tributo Lancia [agg: fake/bufala]
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 00:10:30
  2. verità o bufala.....
    Da The Player nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 11:53:05
  3. Porsche 918 Spyder Concept
    Da Luck87 nel forum Mondo motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 10:05:54
  4. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 12:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi