+ Rispondi
Pagina 33 di 37
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

  1. #321
    Nik079

    Predefinito

    Ma si, ci si può abituare, ma come ho detto dipende sempre dalle proprie possibilità, da quanto la usi e da tanti altri fattori.
    Parlando con vari amici/conoscenti anche loro la vedono cosi, alcuni hanno appunto la macchinetta come la nostra ma solo per uso "sportivo" e/o ludico, ma poco si presta per gli spostamenti quotidiani. Certo, se uno è abituato al Ferrari. ..beh la cinquina è davvero una citycar

    Ma chi come me ha sempre guidato piccole citycar, si accorge della poca praticità di questo modello. Per me sarebbe impensabile fare tutti quei km al giorno, impossibile economicamente come spesa.

    In ultimo la voglio tenere, dunque non avendo intenzione di darla via, non posso "sprecarla" cosi!

    Beato chi può...

  2. #322
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Va anche detto che per risparmiare con una seconda auto bisogna soddisfare una condizione non proprio semplice, e cioè trovare una vettura il cui costo di gestione complessivo annuo (benzina + bollo + assicurazione + tagliandi) sia inferiore al costo della sola benzina per l'Abarth. Stento a credere che esista qualcosa al mondo che ci riesca, a meno che non facciate oltre 30 mila km annui col Cinquino. Quando io l'usavo tanto ero sui 15000 km all'anno, vale a dire circa 1700-1800€ di carburante. Quale auto al mondo riesce nell'impresa di costare meno di quella cifra per la stessa percorrenza (o di poco inferiore, dato che non va a sostituire completamente la 500)? Senza contare che va ammortizzato il costo di acquisto..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #323
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Va anche detto che per risparmiare con una seconda auto bisogna soddisfare una condizione non proprio semplice, e cioè trovare una vettura il cui costo di gestione complessivo annuo (benzina + bollo + assicurazione + tagliandi) sia inferiore al costo della sola benzina per l'Abarth. Stento a credere che esista qualcosa al mondo che ci riesca, a meno che non facciate oltre 30 mila km annui col Cinquino. Quando io l'usavo tanto ero sui 15000 km all'anno, vale a dire circa 1700-1800€ di carburante. Quale auto al mondo riesce nell'impresa di costare meno di quella cifra per la stessa percorrenza (o di poco inferiore, dato che non va a sostituire completamente la 500)? Senza contare che va ammortizzato il costo di acquisto..
    Ti rispondo cosi: avrei dovuto buttare via il cinquino! 23.000€ di investimento inziale...

    Una Panda comprata da dipendente con assicurazione compresa nel prezzo, portata a casa con 7900€, e mediamente una citycar mi dura 15 anni...

    Facendo qualcosa come 20000km l'anno, la benzina risparmiata si traduce im migliaia di euro.

    Da quando ho adottato questa soluzione, mi sono accorto del risparmio. E ho il cinquino NUOVO! Da usare solo quando serve

    Soluzione alternativa? Abarth a GPL... ma piuttosto che fare uno scempio del genere vado in bicicletta!
    Ultima modifica di Nik079; 11/05/2017 a 15:56:20

  4. #324
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stento a crederci, senza offesa. E' un discorso puramente aritmetico.
    15000 km all'anno con l'Abarth con media di consumo di 12/13 km/l costano 1700-1800€ di benzina con carburante a 1,5€/l.
    Una Panda ben che vada ti costa 500€ di assicurazione (nella media, poi si sa quanto può variare da caso a caso), un centinaio di bollo, un 150 di tagliando. Totale 750€. Per starci dentro e risparmiare hai 1000€ di benzina, se sfori stai già spendendo più che non a usare l'Abarth. Col carburante a 1,5€/l 1000€ equivalgono a 666 litri. E per usarli in 15000 km vuol dire fare oltre 22 km/l. E tutto questo senza contare il costo da ammortizzare del veicolo in questione: per risparmiare anche solo 100€ l'anno dovresti fare 25 km/l e 7900€ di Panda li ammortizzi in ben 79 anni! Un affare insomma..
    Ultima modifica di Stancer; 11/05/2017 a 16:05:41
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #325
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Diciamo che Stancer si è messo a fare i conti su cui io,volutamente,avevo sorvolato e concordo pure io sul fatto che il risparmio è,a naso,molto risicato se non nullo; sicuramente girerai più comodo con la panda su buche,tombini ecc. ma le svariate migliaia di euro di carburante risparmiato io non le vedo proprio.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  6. #326
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per avere 1000€ di risparmio netto vuol dire o consumare molto meno con la Panda (ma meno di 25 al litro direi che non è proprio possibile) o consumare molto più con l'Abarth..ma proprio tanto di più, tipo 6-7 km/l..insomma, una forbice tale non esiste, specie se si sta parlando di auto che andrebbero usate sullo stesso tragitto.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #327
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Esatto anche perchè io vedo difficile ottenere anche solo 20km reali al litro con la panda...nello specifico, la mia consuma molto perchè giro per il 70% dei km in ambito urbano con continui start&stop; già con uso più scorrevole,tipo tangenziali delle grosse città i consumi si stabilizzano sui 12-13km/l come niente.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  8. #328
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quando la usavo solo in città, nell'ora di punta mi muovevo tra 9 e 10 km/l tra semafori, code e rallentamenti. Più in basso di così non si va, consumi maggiori si hanno solo tirandola per bene..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #329
    Nik079

    Predefinito

    Nel primo anno ho letteralmente divorato le PZero, tutto in autostrada a velocità "nonno". Consumi? Minimo 40€ a settimana di benza contro i 25€ della vecchia Y, che tra l'altro ha circolato con le stesse gomme per oltre 60.000km.

    Con la Panda non metto nemmeno le termiche visto che per fortuna è catenabile, spendo sempre 25€ a settimana di benzina, e viaggio senza patemi d'animo, dove trovo un buco la parcheggio, con la cinquina vivevo con l'incubo.

    I tagliandi sulla 500 devono essere fatti ogni 10000km, il che si traduce in 2/3 controlli l'anno (salvo imprevisti) = 7/800€ di meccanico e gomme da far fuori ogni anno e mezzo.

    Panda: tagliando ogni 30.000km, gomme ogni 50.000 ... hai voglia! E consumi ridottissimi, riesco a stare sui 20 tranquilamente senza il minimo sforzo (1.2 Fire), se mi impegno vado pure oltre, con l'Abarth ero sugli 11/12 ... pressochè il doppio!

    E come detto l'auto è ancora nuova (mi hanno fatto tutti i complimenti, meccanico compreso!! )!! Voi non ci crederete mai ma è proprio da quando ho fatto questa scelta che mi godo il cinquino al 100%, prima assolutamente no! In mezzo al traffico è un supplizio!

    Sono contentissimo così, qualche anno fa ero davvero in difficoltà, stavo quasi per farla fuori. Poi ho trovato la quadra! E va benissimo, credetemi!
    Ultima modifica di Nik079; 11/05/2017 a 16:42:48

  10. #330
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Nik nessuno dice che non fai bene, dopotutto sono scelte tue personali e comunque anche condivisibili per come la vedo io! Semplicemente sono intervenuto per farti notare che non c'è e non può esserci risparmio..
    40€ a settimana = 2000 l'anno
    25€ a settimana = 1200 l'anno
    Risparmi 800€ di benzina sì, ma devi aggiungere l'assicurazione e il bollo del secondo mezzo più i tagliandi..se c'è un risparmio è minimo e richiedere svariati anni per ripagare l'auto prima di iniziare il risparmio vero.
    Morale, è a tutti gli effetti un costo aggiuntivo per preservare la 500 (cosa su cui non ho niente in contrario, sia chiaro).
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 33 di 37
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Tributo Lancia [agg: fake/bufala]
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 01:10:30
  2. verità o bufala.....
    Da The Player nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 12:53:05
  3. Porsche 918 Spyder Concept
    Da Luck87 nel forum Mondo motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 11:05:54
  4. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 13:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi