+ Rispondi
Pagina 34 di 37
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 361

Discussione: Abarth Spyder: uno spiraglio... o una bufala

  1. #331
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Ma poi, mica stiamo parlando di un'edizione limitata della Houracan, che magari in futuro potrebbe avere anche un buon valore come pezzo da collezione. E' un cinquino, un domani ce ne saranno miliardi, nessuna possibilità che prenda valore, a meno chè uno non riesca a vivere 2/300 anni. Diventerà vecchia senza che nemmeno te la sia goduta al 100% o se la godrà il prossimo proprietario.Per me le cose vanno comprate e usate, bene, ma senza para, se hai le para e devi far la scriminatura al singolo pelo, mi viene l' ansia.
    Saluti, Roberto

  2. #332
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karnak Visualizza il messaggio
    Ma poi, mica stiamo parlando di un'edizione limitata della Houracan, che magari in futuro potrebbe avere anche un buon valore come pezzo da collezione. E' un cinquino, un domani ce ne saranno miliardi, nessuna possibilità che prenda valore, a meno chè uno non riesca a vivere 2/300 anni. Diventerà vecchia senza che nemmeno te la sia goduta al 100% o se la godrà il prossimo proprietario.Per me le cose vanno comprate e usate, bene, ma senza para, se hai le para e devi far la scriminatura al singolo pelo, mi viene l' ansia.
    http://www.ansa.it/canale_motori/not...1c06f8e4f.html

    Inoltre, se l'avessi usata tutti i giorni come uso la mia Panda, a quest'ora l'avrei già rottamata e altre non me ne posso permettere, questa ho e questa mi tengo, anche perchè credo che sia già oggi un auto da collezione, sottovalutarla è un grave errore di cui in futuro potreste pentirvi.
    Ultima modifica di Nik079; 12/05/2017 a 06:55:42

  3. #333
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Nik nessuno dice che non fai bene, dopotutto sono scelte tue personali e comunque anche condivisibili per come la vedo io! Semplicemente sono intervenuto per farti notare che non c'è e non può esserci risparmio..
    40€ a settimana = 2000 l'anno
    25€ a settimana = 1200 l'anno
    Risparmi 800€ di benzina sì, ma devi aggiungere l'assicurazione e il bollo del secondo mezzo più i tagliandi..se c'è un risparmio è minimo e richiedere svariati anni per ripagare l'auto prima di iniziare il risparmio vero.
    Morale, è a tutti gli effetti un costo aggiuntivo per preservare la 500 (cosa su cui non ho niente in contrario, sia chiaro).
    L'assicurazione del Pandino è compresa nel prezzo, io aggiungo solo la RC che è davvero ridicola.
    Il risparmio c'è, magari non è enorme, ma fidati Stancer, c'è! Altriemnti non sarie qui a raccontarlo, anche perchè non sono Paperon de Paperoni ... quidni puoi fidarti!

    Per i lresto si, hai inteso che la voglio tenere bene, ma quest ormai lo sai, ci conosciamo da tempo ormai

  4. #334
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ricordavo bene allora,sei ancora super convinto di avere una futura auto da collezione...conoscendo un po' il mondo delle storiche,mi permetto di azzardare con un ragionevole margine di sicurezza che il cinquino FORSE fra 40-50 anni potrà rivalutarsi in qualche modo; nulla a che vedere con l'idea d'essere un investimento remunerativo,semmai un recupero parziale di valore.
    Ovviamente a patto di averla al 100% originale,certificata da ente tipo ASI e a posto con elettronica ecc.
    Non discuto il tuo volerla preservare,è legittimo e poi sei tu che sai come godertela,però il mio consiglio è di non usarla come una Ferrari d'epoca perchè non lo è oggi e non lo sarà domani.
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

  5. #335
    shake1986

    Predefinito

    la rc del pandino è ridicola, ma anche quella del cinquino è ridicola, in fondo stiamo paragonando un 1.2 a un 1.4, ho postato tempo fa la cifra irrisoria per la mia con massimale 100mln
    Se posso dire la mia, quel che fai con le 2 auto è semplicemente un di piu per mantenere la cinquina intatta, non ci vedo risparmio perchè in tutto questo di anni prima di ammortizzare anche solo il costo di acquisto ce ne passa.
    Ovviamente se vuoi tenerla come un pezzo da collezione fai benissimo a fare cosi, ci mancherebbe..io però tutta la settimana a girare con la panda avendo l'abarth in garage mi prenderei davvero male, ma ovviamente sono punti di vista.
    Inoltre una vecchia 500 abarth storica quanto costa adesso? 7000 euro? non credo proprio la nostra possa avere valutazioni stratosferiche negli anni futuri, ma in ogni caso per preservarla bene quei soldi li avrai gia spesi in manutenzione box ecc..
    Per finire, non è solo l'abarth ad avere la sterzata cosi ridotta, la cinquina 1.3 multijet che avevo prima ce l'aveva praticamente identico, ma non per questo i 1.3 non vengono usati in città; questo per dire che anche se ha il raggio di sterzata troppo ampio, non è poi cosi proibitivo usarla come daily-car
    Ultima modifica di shake1986; 12/05/2017 a 09:51:08

  6. #336
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpiotoss Visualizza il messaggio
    Ricordavo bene allora,sei ancora super convinto di avere una futura auto da collezione...conoscendo un po' il mondo delle storiche,mi permetto di azzardare con un ragionevole margine di sicurezza che il cinquino FORSE fra 40-50 anni potrà rivalutarsi in qualche modo; nulla a che vedere con l'idea d'essere un investimento remunerativo,semmai un recupero parziale di valore.
    Ovviamente a patto di averla al 100% originale,certificata da ente tipo ASI e a posto con elettronica ecc.
    Non discuto il tuo volerla preservare,è legittimo e poi sei tu che sai come godertela,però il mio consiglio è di non usarla come una Ferrari d'epoca perchè non lo è oggi e non lo sarà domani.
    Come avrai letto sopra nell'articolo, non sono io ad asserire che il cinquino è una candidata ad essere una vettura di valore.
    Originale? Infatti la mia lo è al 100%, nessuna modifica aftermarket, tutto ufficiale con tanto di documentazione della casa per l'instllazione dei kit/pack, non c'è alcun accessorio extra, gli ho tolto persino gli adesivi delal concessionaria e quello che mi mise Forza quando installai il kit di potenziamento, tutto deve essere come "mamma" l'ha fatta.

    Seconda cosa, la 500 Abarth è ricercatissima nel mercato dell'usato, andate a vedere i prezzi a distanza di anni, tiene il valore in una maniera incredfibile, è al top della classifica della auto in grado di mantenere il valore nel tempo (fonte 4R e AlVolante).

    Difficilmente oggi in commercio ci sono auto così, fate attenzione a sottovalutarla perchè fra qualche anno potreste avere delle belle soprese.

    Per il resto la mia è una scelta e sono contento dia verla fatta, perchè usare un auto come questa solo nel tempo libero e nei weekend è davvero una cosa da provare, quando guidi un pandino per uuna/due settimane e poi decidi di rilassarti col cinquinio, beh ragazzi non ha prezzo, credetemi. La 500 Abarth è come una buona pizza, ma se mangiata tutti i giorni dopo un po' ci si stufa pure. Provate a mangiarla di tantoi in tanto, ve la godrete al 300%... garantito!! Altro che guidarla in autostrada in mezzo al traffico, per me li è un vero spreco! Macinare km su km sfruttandola al 10%, consumando gomme, benzina, frizione e tutto il resto...

    Poi come sempre scelte personali tutte rispettabili!

  7. #337
    L'avatar di Badcat

    Con noi dal 28/11/2014
    Residenza: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 331

    Italy
     Badcat non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Si vabbè manco avessimo una Ferrari sotto le chiappe...

    ...parliamo sempre di un'utilitaria col pianale della panda.
    Se compro una macchina è per sfruttarla, se dovessi tenerla chiusa in naftalina per la maggior parte del tempo mi verrebbe il magone (e mi girerebbero non poco le "pelotas").

    Parlo da felice possessore di una Competizione ritirata lo scorso luglio con la quale ho già fatto più di 20000km.

    Di Abarth ce ne sono talmente tante in giro che la vedo molto dura che possa acquistare un valore collezionistico in futuro.

    Forse _ e sottolineo FORSE _ le serie limitate potrebbero avere più chances, ma visto a quanto ti tirano dietro anche una Biposto al giorno d'oggi la vedo molto dura...

  8. #338
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    http://www.ansa.it/canale_motori/not...1c06f8e4f.html

    Inoltre, se l'avessi usata tutti i giorni come uso la mia Panda, a quest'ora l'avrei già rottamata e altre non me ne posso permettere, questa ho e questa mi tengo, anche perchè credo che sia già oggi un auto da collezione, sottovalutarla è un grave errore di cui in futuro potreste pentirvi.
    Parlare di rottamazione mi sembra esagerato, a livello meccanico non c'è niente di non sostituibile e comunque con una manutenzione niente più che normale e programmata si può tranquillamente arrivare a 200000 km senza esborsi non previsti. Capisco il discorso magari per la carrozzeria e gli interni, a onor del vero anche lì non c'è nulla di non ripristinabile ma posso capire la scocciatura del graffietto o della pelle rovinata. Sinceramente dopo oltre 100 mila km non reputo la mia rottamabile nè in condizioni disastrose internamente, volante a parte. Per la carrozzeria se si ha avuto la fortuna di non incontrare grandine o qualcuno che ti tira la sportellata basta una lucidata all'anno e via.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #339
    L'avatar di karnak

    Con noi dal 29/09/2016
    Residenza: Torino
    Età : 57
    Messaggi: 404

    Italy
     karnak non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    http://www.ansa.it/canale_motori/not...1c06f8e4f.html

    Inoltre, se l'avessi usata tutti i giorni come uso la mia Panda, a quest'ora l'avrei già rottamata e altre non me ne posso permettere, questa ho e questa mi tengo, anche perchè credo che sia già oggi un auto da collezione, sottovalutarla è un grave errore di cui in futuro potreste pentirvi.
    Ho letto l' articolo che hai linkato, ma non mi convince del tutto. Forse per la 4C, un domani relativamente lontano, visto che rimarrà un prodotto poco diffuso, potrebbero averci azzeccato, non hanno proprio azzardato, ma per il cinquino non credo sarà così. Probabilmente manterrà sempre un valore residuo interessante, ma come dice Scorpiotoss anche secondo me si tratterà di un recupero parziale del valore originale. Non la vedo nemmeno io come un investimento.
    Non ci sperare per la pensione, insomma
    Invece penso che le cose vadano godute senza pensieri perché invecchiamo quasi più velocemente di loro, quindi ciascuno se la goda come vuole. Sia che venga usata come daily car, che come seconda auto da non appiattire nel traffico e da riservare a momenti più tranquilli, l' importante è che sia sempre capace di dire quaicosssss quando start your engine.
    Saluti, Roberto

  10. #340
    L'avatar di Scorpiotoss

    Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 1,211

    Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Arrivata l'estate,si cominciano a vedere le spiderine: nell'ultima settimana ho contato 4 Fiat124 e 3 Abarth (di cui due austriache).
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

+ Rispondi
Pagina 34 di 37
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 695 Tributo Lancia [agg: fake/bufala]
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/10/2012, 00:10:30
  2. verità o bufala.....
    Da The Player nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/05/2011, 11:53:05
  3. Porsche 918 Spyder Concept
    Da Luck87 nel forum Mondo motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 10:05:54
  4. Blue & me map......PUBBLICITA' BUFALA!!!
    Da Domix nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 14/01/2008, 12:09:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi