+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 77

Discussione: Che drl bianche anche con anabaglianti accesi ?

  1. #11
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ragazzi una domanda ma le drl quelle col vetro blu che emettono luce bianca sono legali, si avrebbero problemi con la revisione?
    Ho sentito dire in giro che se uno modifica l'illuminazione originale con un altra "tuning" è multabile è vero?
    Per capirci queste o anche altre di altra marca ma sempre biance

  2. #12
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se la luce e' bianca non ti puo' rompere le scatole nessuno...

  3. #13
    L'avatar di chattino

    Con noi dal 28/01/2013
    Messaggi: 762
     chattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Se la luce e' bianca non ti puo' rompere le scatole nessuno...
    Speriamo mi hanno detto che anche con i led in teoria potrebbero farti la multa!
    Io monto le lampadine DRL bianche simili a quelle della simoni e per ora non mi ha detto niente nessuno però a breve ho il collaudo e mi è venuto il dubbio

  4. #14
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora legalmente parlando per il Codice della Strada se la lampadina non è omologata non si possono installare per usi stradali (l'omologazione la si può trovare stapigliata sulla lampada e riporta la lettera E ed un numero). Questo vuol dire che se sulle lampade non c'è questa E ed il numero la lampadina non è omologata per strada e sei multabile. Poi nella quotidinianità se più le lampade non sono proprio blu e non danno fastidio agli altri utenti dalla strada le FdO non ti multeranno mai per due lampade. Per quanto riguarda revisione-collaudo sta tranquillo che certe cose non le guardano nemmeno! A volte non guardano cose ben più importanti di due lucette!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  5. #15
    L'avatar di Verixone

    Con noi dal 18/09/2012
    Provincia: Verona
    Età : 57
    Messaggi: 49

    Italy
     Verixone non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    ... aggiungo la mia.

    Per il codice della strada tutto ciò che va a modificare l' IMPIANTO di illuminazione ORIGINARIO del mezzo, è illegale; quindi, contestabile ( = multa).
    Stessa cosa, ovviamente, per qualsiasi altro IMPIANTO del mezzo (scarico, alimentazione, ecc... qualora NON passati all'omologazione).

    Teoricamente UGUALE trattamento potrebbero subire tutti quei particolari che non godono dell'omologazione necessaria per poter essere installati (mi vengono in mente i classici specchietti retrovisori per moto racing, scarichi non omologati, frecce in versione "mini", ecc...). Non mi è mai saltata in testa però la possibilità di essere beccati per luci di posizione non omologate...
    Giusta la considerazione dell'utente marchettotuning. Sfido però le forze dell'ordine a verificare se la lampadina di posizione della 500 abbia o meno riportate le sigle dell'omologazione...

    AUGH!

    ;-)

  6. #16
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Speriamo mi hanno detto che anche con i led in teoria potrebbero farti la multa!
    Io monto le lampadine DRL bianche simili a quelle della simoni e per ora non mi ha detto niente nessuno però a breve ho il collaudo e mi è venuto il dubbio
    Io ho le Simoni...non mi ha mai rotto le scatole nessuno

  7. #17

    Con noi dal 21/04/2014
    Residenza: gubbio
    Provincia: Perugia
    Età : 63
    Messaggi: 74

    Italy
     tonimontoia non è in linea

    Predefinito

    Scusate se MI intrometto ma non erano le piaa quelle con maggior luce bianca mentre le simoni con effetti sul blu?

  8. #18
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tonimontoia Visualizza il messaggio
    Scusate se MI intrometto ma non erano le piaa quelle con maggior luce bianca mentre le simoni con effetti sul blu?
    No le Simoni sono blu di colore ma la luce e' bianchissima

  9. #19
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verixone Visualizza il messaggio
    ... aggiungo la mia.

    Per il codice della strada tutto ciò che va a modificare l' IMPIANTO di illuminazione ORIGINARIO del mezzo, è illegale; quindi, contestabile ( = multa).
    Stessa cosa, ovviamente, per qualsiasi altro IMPIANTO del mezzo (scarico, alimentazione, ecc... qualora NON passati all'omologazione).

    Teoricamente UGUALE trattamento potrebbero subire tutti quei particolari che non godono dell'omologazione necessaria per poter essere installati (mi vengono in mente i classici specchietti retrovisori per moto racing, scarichi non omologati, frecce in versione "mini", ecc...). Non mi è mai saltata in testa però la possibilità di essere beccati per luci di posizione non omologate...
    Giusta la considerazione dell'utente marchettotuning. Sfido però le forze dell'ordine a verificare se la lampadina di posizione della 500 abbia o meno riportate le sigle dell'omologazione...

    AUGH!

    ;-)
    Verixone, potrebbero chiederti di smontargli la lampadina per capire se è omologata o meno e nel caso tu ti rifiutassi possono mandarti in revisione straordinaria per presunta violazione del Codice della Strada così ce l'hai sempre in quel posto. Ricordati sempre che piuttosto di farli passare da ebeti se chiedono delucidazioni o chiarimenti è meglio essere onesti e dire se si accorgono come stanno le cose. Vedrai che alla fine per due luci non diranno mai niente!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  10. #20
    L'avatar di Verixone

    Con noi dal 18/09/2012
    Provincia: Verona
    Età : 57
    Messaggi: 49

    Italy
     Verixone non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Grigio Trofeo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marchettotuning Visualizza il messaggio
    Verixone, potrebbero chiederti di smontargli la lampadina per capire se è omologata o meno e nel caso tu ti rifiutassi possono mandarti in revisione straordinaria per presunta violazione del Codice della Strada così ce l'hai sempre in quel posto. Ricordati sempre che piuttosto di farli passare da ebeti se chiedono delucidazioni o chiarimenti è meglio essere onesti e dire se si accorgono come stanno le cose. Vedrai che alla fine per due luci non diranno mai niente!
    Ti credo, però sarebbe sfiga allo stato puro!!!
    Capisco le XENO su impianto non originale... ma che abbiano da rompere anche sulle posizioni onestamente non l'ho mai sentito! ;-)

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ANGEL EYES come li monto?? led accesi o no?
    Da adriacum87 nel forum Esterni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/05/2015, 11:16:44
  2. Frecce bianche
    Da Matt897 nel forum Illuminazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/05/2010, 20:16:00
  3. Fari sempre accesi
    Da 500ina nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/12/2008, 21:46:37
  4. Cicalino fari dimenticati accesi.
    Da fifi nel forum Illuminazione
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 02/12/2008, 17:53:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi