+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Antigelo radiatore

  1. #1
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Cool Antigelo radiatore

    Sono al minimo nel serbatoio del radiatore e quando lo stavo per comprare al distributore in swiss mi sono accorto che il mio era color arancio e quello trasparente... c'è un liquido apposito? se sì quale? cambia qualcosa? grazie mille per le risposte
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da superouge Visualizza il messaggio
    Sono al minimo nel serbatoio del radiatore e quando lo stavo per comprare al distributore in swiss mi sono accorto che il mio era color arancio e quello trasparente... c'è un liquido apposito? se sì quale? cambia qualcosa? grazie mille per le risposte
    ciao ...super ...l'antigelo nel radiatore non e' altro che paralflu (PARAFLU UP ) (fiat) ma e' arancione perche' e' stato cambiato il range di temperature (mi sembra fino a 110°) e per differianziarlo dall'altro "normale" in quanto ha caratteristiche diverse ed e' studiato per i motori in alluminio ...quindi consiglio prendere quello originale fiat (la confezione e' trasparente e vedi il liquido di colore rosso) non vanno mischiati prodotti differenti

    Protettivo con azione anticongelante di colore rosso
    per impianti di raffreddamento a base di glicole monoetilenico
    inibito con formulazione organica basata sulla
    tecnologia O.A.T.
    Supera le specifiche CUNA NC 956-16, ASTM D 3306

    QUI TROVI TUTTO (non fare caso alla foto delle confezioni)
    http://www.flitalia.it/it/fl/index.p...=4&codPrd=1681


  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Viper ne sa 1 + del diavolo Interessante, questa non la sapevo!!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Question

    Però io mi chiedo... il livello del liquido diminuisce in quale misura? O meglio... qualcuno sa dire dopo quanti km è normale che il liquido diminuisca all'interno del circuito? So di essere paranoica... (!) ma dato che la mia cinquina è stata sottoposta al famoso intervento per la sostituzione della guarnizione della testa tengo sempre sotto controllo la vaschetta... e stamattina, ad esempio, a motore freddo il liquido superava di poco il livello minimo.

  5. #5
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi occhio a non mescoalre fate dei danni al blocco sennò....

  6. #6
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Però io mi chiedo... il livello del liquido diminuisce in quale misura? O meglio... qualcuno sa dire dopo quanti km è normale che il liquido diminuisca all'interno del circuito? So di essere paranoica... (!) ma dato che la mia cinquina è stata sottoposta al famoso intervento per la sostituzione della guarnizione della testa tengo sempre sotto controllo la vaschetta... e stamattina, ad esempio, a motore freddo il liquido superava di poco il livello minimo.
    Mi pare strano che ti segnasse il minimo.
    Dopo aver fatto l'intervento hanno sicuramente controllato il livello di tutti i liquidi, quindi dovrebbe stare almeno tra il min ed il max.
    Rabbocca fino a che non sta nel mezzo e poi verifica dopo un paio di settimane se cala oppure no.
    E' chiaro che se dovesse calare ancora che qualcosa c'è non torna.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  7. #7
    L'avatar di Topolina

    Con noi dal 16/10/2007
    Residenza: La Loggia
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 702

    Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Mi pare strano che ti segnasse il minimo.
    Dopo aver fatto l'intervento hanno sicuramente controllato il livello di tutti i liquidi, quindi dovrebbe stare almeno tra il min ed il max.
    Rabbocca fino a che non sta nel mezzo e poi verifica dopo un paio di settimane se cala oppure no.
    E' chiaro che se dovesse calare ancora che qualcosa c'è non torna.
    Infatti oggi pomeriggio la porto a far controllare tutti i livelli (mi era stato detto di portarla quando avesse superato i 2000 km). Il problema è che da quando è stato fatto l'intervento l'ho già portata in officina a far controllare ed è stato fatto un primo rabbocco perchè il livello era un pò basso (probabilmente ne era stato messo poco in occasione della riparazione). Poi mi è stato spiegato che all'interno dell'impianto la pressione è talmente elevata da comprimere il liquido e quindi da giustificare il fatto che quando si apre il tappo della vaschetta il livello sale e poi a motore caldo questo torna a scendere... però non sono così convinta che questo comportamento sia normale. Il problema è che comunque da quando ci hanno messo le mani non riesco a stare tranquilla... (faccina sconsolata)

  8. #8
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Infatti oggi pomeriggio la porto a far controllare tutti i livelli (mi era stato detto di portarla quando avesse superato i 2000 km). Il problema è che da quando è stato fatto l'intervento l'ho già portata in officina a far controllare ed è stato fatto un primo rabbocco perchè il livello era un pò basso (probabilmente ne era stato messo poco in occasione della riparazione). Poi mi è stato spiegato che all'interno dell'impianto la pressione è talmente elevata da comprimere il liquido e quindi da giustificare il fatto che quando si apre il tappo della vaschetta il livello sale e poi a motore caldo questo torna a scendere... però non sono così convinta che questo comportamento sia normale. Il problema è che comunque da quando ci hanno messo le mani non riesco a stare tranquilla... (faccina sconsolata)
    E' chiaro che quando il liquido è caldo o freddo aumenta o diminuisce di volume, il controllo devi farlo a macchina fredda.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  9. #9
    L'avatar di Superouge

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Ponte Tresa
    Provincia: Varese
    Età : 38
    Messaggi: 4,863

    Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Thumbs up gracias

    grazie viper! allora vada per PARAFLU UP!!!!!!!!
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

  10. #10

    Con noi dal 07/03/2008
    Provincia: Trapani
    Età : 41
    Messaggi: 398
     donnie non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topolina Visualizza il messaggio
    Infatti oggi pomeriggio la porto a far controllare tutti i livelli (mi era stato detto di portarla quando avesse superato i 2000 km). Il problema è che da quando è stato fatto l'intervento l'ho già portata in officina a far controllare ed è stato fatto un primo rabbocco perchè il livello era un pò basso (probabilmente ne era stato messo poco in occasione della riparazione). Poi mi è stato spiegato che all'interno dell'impianto la pressione è talmente elevata da comprimere il liquido e quindi da giustificare il fatto che quando si apre il tappo della vaschetta il livello sale e poi a motore caldo questo torna a scendere... però non sono così convinta che questo comportamento sia normale. Il problema è che comunque da quando ci hanno messo le mani non riesco a stare tranquilla... (faccina sconsolata)
    Punto II serie 1.2 16 valvole... mai rabboccato il liquido, la macchina ha quasi 7 anni, il livello è sempre lo stesso da quando l'ho comprata, allucinante ma è così e come se nn bastasse nn mangia 1 grammo d'olio... stracontento!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Informazione livello antigelo
    Da sergro nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/02/2013, 18:54:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi