+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Perdita olio/grasso lato destro parafango anteriore e posteriore

  1. #1
    L'avatar di nicolupo

    Con noi dal 06/11/2012
    Residenza: Pisa
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     nicolupo non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito Perdita olio/grasso lato destro parafango anteriore e posteriore

    Ciao ragazzi,
    la mia 500MTA ha 34000km e l'altra settimana ho trovato nel giardino macchie di quello che pensavo fosse olio motore sotto le ruote di destra ed i parafanghi completamente sporchi insieme al paraurti posteriore.
    Mi sono veramente spaventato ma il motore era pulito e la macchina andava benissimo.
    Visto che a fine mese scade la garanzia sono subito andato all'assistenza della quale però non mi fido affatto perché sono davvero inaffidabili e mi hanno già fatto brutti scherzi in passato (purtroppo in Toscana siamo messi male con Abarth).
    Naturalmente nessun verdetto immediato e risposte vaghe.
    Auto lasciata qualche giorno senza auto sostitutiva, disagi vari e visto che mi trovavo all'estero ho mandato mio padre a ritirarla. Ha avuto risposte superficiali, auto trovata con una decina di km percorsi, completamente sporca come quando consegnata e senza un foglio di uscita come ricevuta per i pezzi sostituito. Sono tornato nuovamente da Pisa a Lucca (concessionaria Lunatici) per l'ennesimo viaggio pretendendo di avere la fattura dell'intervento in garanzia. Naturalmente nessuno a cui poter chiedere cosa fosse stato fatto all'auto. Ora leggo in fattura: semialbero completo, giunto omocinetico, fascette e collare. Loro dicono che si sono rotte le cuffie dei semiassi e quello che era stato spruzzato per tutta l'auto era solo grasso. Un mio amico ingegnere mi dice che almeno un rabbocco olio cambio doveva essere fatto.
    Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Comunque segnalerò questo centro assistenza Abarth alla fiat con una lettera.

  2. #2
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    ciao Nico..
    anche io ho comprato l'abarth da loro (alla filiale di lunata, ne hanno 3, barga, lunata e Lucca), ma con me son sempre stati cordiali, disponibili e in gamba (pensa che quando la comprai, dopo poco graffiai un cerchione dietro e me lo cambiarono con uno che avevano li senza farmi pagare )
    però ora a quanto so, l'officina li non ce l'hanno piu, ma ce l'hanno alla sede di Lucca in via del brennero (non so te dove sei andato)
    e a me non piacciono granché quelli nuovi, specialmente Andrea (il capo officina)
    il tuo problema se risolto, è una buona cosa, ma certo almeno il rabbocco potevano farlo, anche senza che lo dicesse un ingegnere..
    io personalmente non ho mai avuto problemi di sorta, ma con le dovute toccate, non la porterei da loro in ogni caso.
    se sei in garanzia, ma anche dopo, puoi andare in un qualsiasi concessionario FIAT per la garanzia...
    io ho fatto così quando avevo le 4 frecce impazzite!!
    fai bene comunque a segnalare il problema!!

    ps: per sdrammatizzare, non è che hanno visto che 6 Pisano e gli stavi quindi antipatico?? sai tra Lucchesi e Pisani....non corre buon sangue!!
    scherzo eh...
    ABARTH..more power to your senses..

  3. #3
    L'avatar di nicolupo

    Con noi dal 06/11/2012
    Residenza: Pisa
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     nicolupo non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Ciao! Grazie per la tua risposta! Io l'ho comprata a Gragnano (LU) e li il titolare anche con me di molto gentile per cercare di risolvere piccoli problemi. Il problema é sorto quando ha chiuso la sua officina (che però faceva solo i tagliandi). Sul Brennero (anche officina lancia e fiat) una tragedia dietro l'altra di cose veramente gravi e poco professionali. Io non sono solito litigare con nessuno e anzi vorrei poter sempre complimentarmi se uno fa bene il suo lavoro! Quando mi rivolsi ad un altra officina fiat a Pisa anche solo per piccole sostituzioni in garanzia mi dissero non era possibile..conosci altre officine Abarth anche nella zona di Pistoia? Grazie!! Sempre che accettino un pisano!

  4. #4
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    si, l'hai presa dove l'ho presa io.. ti segue Luca o Maurizio?? il primo è un po più tecnico di Maurizio..
    io ho avuto il tuo stesso problema, io sto a chiesina uzzanese, ma arrivare sul brennero, non è che ci son 2 km eh! per poi trovare scortesia e poca professionalità... comunque senti, io fuori garanzia, sono andato al concessionario Brandini a borgo a buggiano, ce l'ho dietro casa praticamente e non mi hanno fatto nessuna storia..abarth o no, sempre rete fiat è alla fine secondo me!
    comunque senti, al borgo non sono ufficiali abarth, mentre a pistoia - sant'agostino si...lucca o o pistoia alla fine, sempre li è! solo che a pt è vicino l'autostrada!
    ABARTH..more power to your senses..

  5. #5
    L'avatar di nicolupo

    Con noi dal 06/11/2012
    Residenza: Pisa
    Età : 45
    Messaggi: 31

    Italy
     nicolupo non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C

    Predefinito

    Perfetto grazie! Ma spero che sia tutto ok e di non averne bisogno! Altrimenti aggiornerò la situazione su questa pagina che magari può servire a qualcuno o ti scrivo in privato! Ciaoo

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...qualcuno s'è fatto un giro (con l'auto nuova) e ha preso una buca..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non capisco questa cosa del rabbocco olio cambio per cosa?
    Si è rotta la cuffia lato mozzo ruota(si spiega lo sporco ritrovato in zona passaruota e ruota)al cui interno c'è solo grasso non quella lato cambio(allora avrebbe senso il rabbocco che comunque solo un meccanico idiota non avrebbe fatto qualora ce ne fosse stato bisogno)
    Il grasso perso dalla cuffia viene rimpiazzato durante il riassemblaggio dela stessa.

    Occhio a non far passare l'officina sempre per la parte"marcia"non mi pare corretto.
    Ultima modifica di Comune; 16/04/2014 a 13:25:27

  8. #8
    L'avatar di Toniet

    Con noi dal 06/11/2013
    Provincia: N/A
    Età : 55
    Messaggi: 132

    Spain
     Toniet non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao e vai tranquillo,
    per il cambio cuffia lato destro, sia lato mozzo ruota che lato cambio, non serve rabbocco olio cambio perche ha "bicchieri" nel differenziale che ritiene l'olio.
    Ultima modifica di Toniet; 17/04/2014 a 00:15:13

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Fischio lato destro e tergicristallo posteriore
    Da magicrobs nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/03/2014, 18:47:27
  2. Sostituzione parafango anteriore dx
    Da ale_vale nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/02/2012, 10:34:27
  3. parafango anteriore abarth è uguale al parafango della 500 classica?
    Da mattiamattia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/07/2011, 14:40:24
  4. Parafango anteriore: consiglio
    Da Pafer nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/03/2010, 17:01:22
  5. Alzavetro lato destro
    Da tabacab nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 17:32:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi