+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: mercatino

  1. #1

    Con noi dal 09/10/2013
    Residenza: castellarano
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 30
    Messaggi: 147

    Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

    Predefinito mercatino

    Ciao a tutti
    ma il mercatino del forum dove lo trovo?
    Non lo trovo da nessna parte...
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

  2. #2

    Con noi dal 20/01/2013
    Provincia: Roma
    Messaggi: 596
     G500 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fonta94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ma il mercatino del forum dove lo trovo?
    Non lo trovo da nessna parte...
    Ciao fonta94
    infatti non lo trovi è stato chiuso, per vendere e comprare bisogna usare altri canali.
    G500

  3. #3
    L'avatar di Cribus5

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: Pordenone
    Età : 36
    Messaggi: 22

    Italy
     Cribus5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non conosco i motivi che hanno portato alla chiusura dell'area mercatino, ma credo sia un vero peccato!
    Quando si fa un affare (sia acquisto che vendita) è molto più semplice e sicuro farlo con appassionati o comunque qualcuno che in un certo senso "ci mette la faccia".
    Cribus5

  4. #4
    L'avatar di MikRN

    Con noi dal 15/05/2014
    Residenza: Rimini
    Età : 32
    Messaggi: 474

    Italy
     MikRN non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cribus5 Visualizza il messaggio
    Non conosco i motivi che hanno portato alla chiusura dell'area mercatino, ma credo sia un vero peccato!
    Quando si fa un affare (sia acquisto che vendita) è molto più semplice e sicuro farlo con appassionati o comunque qualcuno che in un certo senso "ci mette la faccia".
    Peccato veramente!.. da quello che mi è capitato di leggere in vari topic (quando è stato chiuso non ero ancora iscritto) alcuni utenti si son comportati male e per colpa di pochi ne pagano le conseguenze tutti..
    Non so cosa sia successo realmente quindi parlo un po' a sproposito, ma a mio parere (per quello che mi immagino sia accaduto) è stata una mossa un po' eccessiva chiudere il mercatino.. mi spiego meglio: questo è un forum e non un sito di compravendita, quindi è più che normale che la responsabilità sia solamente del compratore/venditore.. ragion per cui il mercatino viene utile per quanto riguarda lo smercio di pezzi, ma sta anche nel buon senso delle persone concludere le vendite di persona.. esempio: se Tizio di Lecce compra e si fa spedire da Caio di Aosta un paraurti (pezzo a caso) visto solo in foto, magari anche modificate, e si vede arrivare il pezzo tutto rigato è normale che si arrabbi, nella norma se si trattano di persone serie ed oneste Tizio rispedisce il pezzo e Caio da indietro i soldi, ma essendo nel mondo che tutti conosciamo difficilmente ciò accade e così facendo si può rimanere fregati.. MA se si conclude la vendita di persona il tutto si evita facilmente.. ovviamente questo rende difficile le compravendite a lunga distanza (Lecce-Aosta ad esempio..) però rimane sempre un aiuto per noi utenti che o ci vogliamo liberare di un pezzo che non ci interessa più, oppure vogliamo comprare un pezzo che nuovo ci costerebbe molto di più..

    Concludo dicendo che io vorrei proporre la riapertura del mercatino!!!!
    Ultima modifica di MikRN; 25/07/2014 a 23:39:40
    Mappa by Centro Tuning 75cv -> 91.8cv - Filtro aria BMC - H7 Pilot 5000° - H1 Helmer white - T20 ultra white - .. Work in progress

  5. #5
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    secondo me' la chiusura del mercatino e' stata fatta per tanti motivi
    che in italia le persone disoneste siano piu' di quelle oneste e risaputo
    gestire un forum ci si mette la faccia si e visti da tutti e letti da tutti basta registrasi o iscriversi
    mettiamo caso che nel mercatino del forum giri roba rubata
    per i gestori del forum e' una sorta di ricettazione e per chi legge non e' bello sapere che tali oggetti hanno provenienze losche

    ovvio parere
    mio



    con lo scorpione nell'anima

  6. #6

    Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 30
    Messaggi: 699

    Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    secondo me' la chiusura del mercatino e' stata fatta per tanti motivi
    che in italia le persone disoneste siano piu' di quelle oneste e risaputo
    gestire un forum ci si mette la faccia si e visti da tutti e letti da tutti basta registrasi o iscriversi
    mettiamo caso che nel mercatino del forum giri roba rubata
    per i gestori del forum e' una sorta di ricettazione e per chi legge non e' bello sapere che tali oggetti hanno provenienze losche

    ovvio parere
    mio
    Verissimo quello che hai detto pero' e' un peccato che lo hanno chiuso ma e' anche vero che se ha dato problemi giusto che hanno preso questa decisione...
    Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
    Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462

  7. #7
    L'avatar di Cribus5

    Con noi dal 16/07/2014
    Residenza: Pordenone
    Età : 36
    Messaggi: 22

    Italy
     Cribus5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Lightbulb

    Forse si potrebbe pensare ad una sezione mercatino accessibile solo ai tesserati, quindi in linea di massima meno utenti e più controllati.
    Su altri forum (legati ad altre mie passioni) spesso si creano collaborazioni tra utenti per la vendita a distanza...ad esempio: io abito in Friuli e devo comprare un ricambio in Lombardia... chiedo a qualche utente di quella zona se può andare a vedere di persona il pezzo, per avere un parere oltre a quello del venditore!
    Quando qualcuno chiede un favore a me, nei limiti del possibile, sono ben contento di dare il mio supporto.
    Così facendo si crea un clima disteso e con molta più fiducia reciproca

    Poi se qualcuno si "comporta male" i moderatori si riservano di bannarlo dal forum!!


    La mia vuole essere esclusivamente un'idea costruttiva, dunque mi scuso con gli Admin se sto andando contro al pensiero di qualcuno, tanto più perchè sono iscritto da poco e la 500....la devo ancora prendere!!

    Un saluto a tutti,
    Cristian
    Cribus5

  8. #8
    L'avatar di MikRN

    Con noi dal 15/05/2014
    Residenza: Rimini
    Età : 32
    Messaggi: 474

    Italy
     MikRN non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    secondo me' la chiusura del mercatino e' stata fatta per tanti motivi
    che in italia le persone disoneste siano piu' di quelle oneste e risaputo
    gestire un forum ci si mette la faccia si e visti da tutti e letti da tutti basta registrasi o iscriversi
    mettiamo caso che nel mercatino del forum giri roba rubata
    per i gestori del forum e' una sorta di ricettazione e per chi legge non e' bello sapere che tali oggetti hanno provenienze losche

    ovvio parere
    mio
    Nel caso si tratti di merce rubata gli unici che possono essere perseguiti dalla legge sono il venditore ed il compratore in malafede, ovvero colui che è cosciente di comprare merce rubata, in caso contrario, se è in buonafede non rischia nulla..
    Rimane certo il rischio che qualcuno possa fare annunci per merce rubata/falsa/etc, ma questo lo abbiamo anche su ebay annunci ad esempio..
    Ecco l'esempio calza a pennello, sarebbe da fare un mercatino come ebay annunci, dove è raccomandato concludere le vendite solamente di persona (poi se uno è patacca, se ne frega della raccomandazione, e si fa fregare poi son cavoli suoi.. A suo rischio e pericolo).. Non penso che per una sorta di bacheca stile Ebay annunci i gestori del forum possano venire indagati per ricettazione..
    Mappa by Centro Tuning 75cv -> 91.8cv - Filtro aria BMC - H7 Pilot 5000° - H1 Helmer white - T20 ultra white - .. Work in progress

  9. #9
    L'avatar di MikRN

    Con noi dal 15/05/2014
    Residenza: Rimini
    Età : 32
    Messaggi: 474

    Italy
     MikRN non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cribus5 Visualizza il messaggio
    Forse si potrebbe pensare ad una sezione mercatino accessibile solo ai tesserati, quindi in linea di massima meno utenti e più controllati.
    Su altri forum (legati ad altre mie passioni) spesso si creano collaborazioni tra utenti per la vendita a distanza...ad esempio: io abito in Friuli e devo comprare un ricambio in Lombardia... chiedo a qualche utente di quella zona se può andare a vedere di persona il pezzo, per avere un parere oltre a quello del venditore!
    Quando qualcuno chiede un favore a me, nei limiti del possibile, sono ben contento di dare il mio supporto.
    Così facendo si crea un clima disteso e con molta più fiducia reciproca

    Poi se qualcuno si "comporta male" i moderatori si riservano di bannarlo dal forum!!


    La mia vuole essere esclusivamente un'idea costruttiva, dunque mi scuso con gli Admin se sto andando contro al pensiero di qualcuno, tanto più perchè sono iscritto da poco e la 500....la devo ancora prendere!!

    Un saluto a tutti,
    Cristian
    Quoto l'idea di bannare dal forum chi si comporta male nella compravendita
    Mappa by Centro Tuning 75cv -> 91.8cv - Filtro aria BMC - H7 Pilot 5000° - H1 Helmer white - T20 ultra white - .. Work in progress

  10. #10
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    vabbe' la mia era una possibile motivazione

    lo staff del forum avra' agito in base a una decisione presa
    meno beghe alla fine e piu' spazio per altre cose future



    con lo scorpione nell'anima

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. mercatino
    Da 500AC nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/03/2011, 22:42:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi