+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 164

Discussione: Impressioni 595 Competizione dopo i primi 1000Km

  1. #1
    i595

    Predefinito Impressioni 595 Competizione dopo i primi 1000Km

    Dunque, dopo circa 18 giorni e 1000Km confermo il voto post ritiro auto. 8 Pieno.
    Impostazione di guida, seduta e comodità dei Sabelt ormai è gia difficile rinunciarci. Ho provato una Turismo con i sedili in pelle standard...e la differenza la noto...eccome.
    Io ho sempre avuto il bracciolo su qualsiasi auto, quando guidavo un'auto senza bracciolo mi sembrava di cadere nel vuoto... con i Sabelt lo percepisco meno

    A parte quale cigolio non sento particolari puzze di bruciato, al mattino a freddo (no sport, no piu' di 2000 giri) strattona parecchio...davvero tanto, sembra ingolfata. Dopo qualche km prende la normale aggressività e suono alla RM.

    Cosa non mi piace, sostanzialmente la mancanza di regolazione del volante in profondità e delle cinture, che guarda caso sono state inserite nel modello rivisitato ordinabile ora con cruscotto digitale. Peccato.
    Altra cosa i freni. Non sono per niente soddisfatto, rispetto alla Giulietta la "pinzata" è decisamente piu' debole e si ha sempre la sensazione di andare "lungo"... Mi infastidisce parecchio.

    E' un'auto divertente. Non capisco perchè ai semafori attiro i tamarri con la Mini, ma a quel punto metto la retro. Non e' da "velocità" sul lungo, oltre una certa soglia (e anche piuttosto ridotta) ti accorgi che il rumore del motore e scarico è sorretto da..una 500. Non so quanto possa incidere la versione C, che comunque non mi fa percepire particolari spifferi. Trovo il tetto ben fatto, qualche accorgimento nel lavaggio e nella manutenzione. Poi a Torino, tra freddo, pioggia e con il bel sole polline a go go, l'utilizzo per ora e' stato davvero limitato.
    Devo dire che piu' che auto da tamarro...la definisco auto da "fighetto"

    Non credo apporterò modifiche, mi piace cosi com'e' (eccetto per le note sopra citate) e ho anche lasciato l'odioso sticker sulle fiancate

  2. #2
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Appena 1000km credo sia normale non avere una frenata da F1, a mio avviso sono ancora da rodare... Complimenti per il mezzo!!


  3. #3
    Nik079

    Predefinito

    La frenata rispetto alla stock è migliore senza dubbio ma in effetti i freni della Giulietta sono un altro pianeta, hanno un mordente assolutamente non paragonabile, su questo son d'accordo con @i595 .
    I Sabelt invece li ho provati, onestamente li trovo molto scomodi anche per il fatto che non sono regolabili. Durissima la seduta, giusto su una macchina sportiva, ma i sedili di serie sono migliori in quanto a comfort, anche se hanno spallette meno pronunciate.
    In allungo può dire la sua, certo non ha 300cv, ma i 200 li raggiungi molto velocemente, a differenza della stock che è praticamente "tappata" superato un certo range di giri motore.
    C'è da dire poi che 1000km sono niente: io ho cominciato a sentirla davvero slegata attorno ai 30000km, perciò aspetta ancora prima di dare un giudizio finale.
    Non solo ma nel tempo noterai un notevole miglioramento della manovrabilità del cambio.
    Personalmente mi ritengo soddisfatto, soprattutto perché installando il kit successivamente ho potuto apprezzare la differenza, cosa che chi compra direttamente la 595 giá pronta non può apprezzare...
    Ultima modifica di Nik079; 10/05/2014 a 15:00:45

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dipende di che Giulietta si parla..la QV è un conto, le altre hanno un impianto normale se non erro..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Dipende di che Giulietta si parla..la QV è un conto, le altre hanno un impianto normale se non erro..
    Da una certa potenza in su hanno gli stessi Brembo della QV...

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ah..beh allora che Abarth si dia veramente una svegliata a darceli di serie..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    i595

    Predefinito

    Avevo il modello jtdm-2 170cv. Aveva Brembo maggiorato con pinze rosse. Ok... I know altra auto...ma se fai andare una 500 oltre i 210 con 0-100 in meno di 8 secondi...magari...
    La Giulietta data via dopo 1 anno con poco piu' di 11.000km, e devo dire che tutto sommato le sensazioni della 595 sono altra cosa. Certo che proprio per il fatto che manca quel poco in piu' (per un costo non cosi differente) te lo fa pesare ancora di piu'.
    Sui sedili ognuno ha i propri gusti. Sono soddisfatto dei Sabelt hanno per me la giusta rigidità in armonia con la rigidità della 500.
    Dovessi fare altra critica la farei sul cruscotto (la Giuletta Exclusive che avevo era un altro mondo per l'impatto visivo) soprattutto per quel colore ambra che avevo dimenticato nelle peggiori Fiat. Poco leggibile, meno di una 500s, troppe tacchette non ti rendi neanche conto quando sei a 50 o 70.
    Per essere pignolo le luci diurne in accoppiata con gli xenon di notte non si possono vedere. Dettagli da 20 euro. Su una 500 che di listino tra cerchi, sedili, vernice è oltre 27.000 euro...
    Hanno messo il digitale ora, quindi è andata cosi.

    Nonostante tutto questo io sono soddisfatto!

  8. #8
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Credo che la tua soddisfazione sia la cosa che conta di più. Dagli un po' di km ancora per slegarsi bene. Una cosa vera è che sta macchina più la fai correre e meglio va'.

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    per la frenata purtroppo ci sarebbe da lavorarci sopra, i freni stock non sono il massimo, però dopo solo 1000km è normale si devono assestare

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di nemo69

    Con noi dal 04/05/2012
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 100

    Italy
     nemo69 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    beh...io lascio una cinquecento 900cc Young (aste e bilanceri)...penso che quando mi arriverà mi sembrerà un astronave!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 17
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impressioni dopo tre mesi!
    Da ExGTC nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31/01/2014, 10:37:59
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/01/2014, 16:47:29
  3. Impressioni e domande dopo i primi 200 km
    Da Morga190 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 03/07/2013, 14:01:51
  4. 1 mese, 1000km, i primi problemi
    Da Chicco78 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/06/2010, 15:41:20
  5. Dopo 2500km i primi problemi:
    Da Salvatore88 nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 20:58:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi