+ Rispondi
Pagina 53 di 70
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 697

Discussione: Record Monza - chi lo ha montato, giudizi e pareri

  1. #521
    L'avatar di sonik.79

    Con noi dal 12/09/2015
    Residenza: Genova
    Età : 44
    Messaggi: 153

    Italy
     sonik.79 non è in linea
    1.4 tjet 190cv 595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    Ci pensa il meccanico, già chiesto a lui di farlo...
    Addirittura mi ha chiesto se volevo l'omologa a libretto... Non pensavo la facessero anche se lo scarico è stato acquistato a parte, mi fanno sapere nel pomeriggio... Vediamo!
    Comunque, la mia Abarthina l'ho lasciata dal dottore, alle 15:00 la ritiro, e poi vi mando il video! @Max_L @595.
    Allora lo abbiamo montato questo scarico???
    I petardi si iniziano a sentire???

  2. #522
    L'avatar di becienz

    Con noi dal 23/01/2016
    Residenza: caserta
    Provincia: Caserta
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     becienz non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La settimana scorda ho ritirato la mia 595 turismo e dopo neanche 7 giorni non ho potuto fare a meno di farmi montare i record monza perchè nonostante le ottime prestazioni avute nel guidare per la prima volta questo genere di auto, mi sembrava di camminare col silenziatore.
    Ieri sera ho ritirato l'auto con i monza montati, è vero forse rispetto agli akrapovic o ad altri modelli gli scarichi risultano "piccoli" rispetto all'abitacolo, ma quando metti in moto l'auto ti viene da sorridere.
    Il sound cambia inequivocabilmente, diventando più cupo e in modalità sport il rumore si sente veramente parecchio.
    Sinceramente ho notato anche una maggiore fluidità di accellerazione rispetto agli scarichi originali.
    Non vedo l'ora che venga venerdì prossimo che mi rimappano la centralina per adattarla meglio agli scarichi.... mi han detto che mi portano la macchina da 160 cv a 180 cv come la competizione.

    Avevo pensato anche ai modena che sono leggermente meno rumorosi, più belli esteticamente, ma alla fine ho scelto i monza.... sembra un trattore la macchina... hhihihihiihihih
    Cque la scelta di montare i monza è una scelta che rifarei altre 1000 volte.
    Immagini allegate

  3. #523
    L'avatar di becienz

    Con noi dal 23/01/2016
    Residenza: caserta
    Provincia: Caserta
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     becienz non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a proposito questa è la foto del nuovo scarico.
    Immagini allegate

  4. #524
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sonik.79 Visualizza il messaggio
    Allora lo abbiamo montato questo scarico???
    I petardi si iniziano a sentire???
    Puoi dirlo forte! :P
    Mi aspettavo molto meno "rumore", fa un bel bordello, si sente perfettamente lo stacco della valvola quando apre, e, tra l'altro, mi pare anche abbastanza cupo ai bassi, per poi cambiare totalmente voce agli alti regimi!
    Per ora non spara molto, sarà perchè è fermo da un po', ma degli spari mi interessa poco, è la cattiveria che mi fa felice :P

    Lo ricomprerei subito!!!!!

    Ho notato anche io che non è perfettamente centrato, a me frega poco onestamente, c'ho da ascoltarlo e da farlo ascoltare, mica da ammirarlo
    Ultima modifica di Francesco2293; 19/02/2016 a 09:19:30

  5. #525

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 31
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Nik hai ragione.. Quello che hai scritto e' corretto... I terminali del mio RM hanno uno scarto di ca. 5/10 mm a esagerare (tra l' altro mai misurato)...comunque visibile se guardi i terminali dall' alto vs il basso con le gambe attaccate al "paraurti", altrimenti impercettibile...certo se il mancato allineamento fosse 3 cm o più avrebbero girato le scatole anche a me!
    Pensa è 1 mese che ho la macchina e me ne sono accorto ieri che ho smontato il portatarga.. guardando dall'alto i 2 di destra si vedono sbucare e a sinistra invece no! ma almeno sull'asse orizzontale è dritto!

  6. #526
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da becienz Visualizza il messaggio

    Avevo pensato anche ai modena che sono leggermente meno rumorosi, più belli esteticamente, ma alla fine ho scelto i monza.... sembra un trattore la macchina... hhihihihiihihih
    Cque la scelta di montare i monza è una scelta che rifarei altre 1000 volte.
    Monza e Modena sono la stessa cosa...

  7. #527
    L'avatar di becienz

    Con noi dal 23/01/2016
    Residenza: caserta
    Provincia: Caserta
    Età : 39
    Messaggi: 23

    Italy
     becienz non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Monza e Modena sono la stessa cosa...
    In termini di cavalli e prestazioni ed aumento di coppia sicuramente sono identici, ma in termini di rumore personalmente a me non mi è parsa propria questa somiglianza.... anzi il modena ha un bellissimo sound ma meno cupo... il monza è molto più "tamarro", è basso e notevolmente più cupo e rumoroso.... Poi sarà anche una mia impressione ma avendoli avuti vicini e sentiti mi sono sembrati diversi.... lo stesso rivenditore abarth a parità di prezzo mi ha consigliato il monza perchè più rumoroso.

    Comunque se a qualcuno può essere di aiuto come paragone di prezzo per un'eventuale montaggio futuro il lho pagato 950 inclusa IVA e montaggio..... e tenendo conto che l'auto è intestata alla mia società ho scaricato anche l'iva

  8. #528
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da becienz Visualizza il messaggio
    In termini di cavalli e prestazioni ed aumento di coppia sicuramente sono identici, ma in termini di rumore personalmente a me non mi è parsa propria questa somiglianza.... anzi il modena ha un bellissimo sound ma meno cupo... il monza è molto più "tamarro", è basso e notevolmente più cupo e rumoroso.... Poi sarà anche una mia impressione ma avendoli avuti vicini e sentiti mi sono sembrati diversi.... lo stesso rivenditore abarth a parità di prezzo mi ha consigliato il monza perchè più rumoroso.

    Comunque se a qualcuno può essere di aiuto come paragone di prezzo per un'eventuale montaggio futuro il lho pagato 950 inclusa IVA e montaggio..... e tenendo conto che l'auto è intestata alla mia società ho scaricato anche l'iva
    Sono uguali becienz, stessa cosa con finalini raccordati.

    Il suono cambia da vettura a vettura e anche di tanto. Il Monza su alcune vetture "canta" bene, su altre molto ma molto meno, esperienza di anni.

  9. #529
    L'avatar di Andry720

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 29
    Messaggi: 3,484

    Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da becienz Visualizza il messaggio
    La settimana scorda ho ritirato la mia 595 turismo e dopo neanche 7 giorni non ho potuto fare a meno di farmi montare i record monza perchè nonostante le ottime prestazioni avute nel guidare per la prima volta questo genere di auto, mi sembrava di camminare col silenziatore.
    Ieri sera ho ritirato l'auto con i monza montati, è vero forse rispetto agli akrapovic o ad altri modelli gli scarichi risultano "piccoli" rispetto all'abitacolo, ma quando metti in moto l'auto ti viene da sorridere.
    Il sound cambia inequivocabilmente, diventando più cupo e in modalità sport il rumore si sente veramente parecchio.
    Sinceramente ho notato anche una maggiore fluidità di accellerazione rispetto agli scarichi originali.
    Non vedo l'ora che venga venerdì prossimo che mi rimappano la centralina per adattarla meglio agli scarichi.... mi han detto che mi portano la macchina da 160 cv a 180 cv come la competizione.

    Avevo pensato anche ai modena che sono leggermente meno rumorosi, più belli esteticamente, ma alla fine ho scelto i monza.... sembra un trattore la macchina... hhihihihiihihih
    Cque la scelta di montare i monza è una scelta che rifarei altre 1000 volte.
    fidati poco.... sono patentati per raccontare cazzate... se ti fai un giro nel forum scoprirai che è praticamente impossibile...

  10. #530
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Impossibile non è, tutto è possibile, poi sbricioli la turbina dopo 20 chilometri, ma è possibile tutto :P

+ Rispondi
Pagina 53 di 70
primaprima ... 3 43 51 52 53 54 55 63 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tolto Record Monza, montato Inoxcar... la macchina va molto meglio
    Da teoteoteo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/12/2015, 09:58:28
  2. Montato Record Monza
    Da mikepedo nel forum Cestino
    Risposte: 1859
    Ultimo messaggio: 14/05/2014, 21:35:34
  3. Record Monza
    Da Albiund nel forum Esterni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 19:38:59
  4. Record Monza montato! goduria! :-)))
    Da r_o_b nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 27/09/2011, 21:54:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi