+ Rispondi
Pagina 23 di 34
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #221
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigi Crux Visualizza il messaggio
    Grazie mille delle info, sicuramente se una volta montato permette anche di aprire il baule posteriore lo valuterò con attenzione. Un'ultima domanda... in autostrada ha qualche controindicazione? Chessò....devi stare sotto i 110Km/h o roba simile....
    Sono un tipo molto prudente, un solo incidente (a 18 anni), in 37 anni con patente, in autostrada sono andato sempre nei limiti del c.d.s. nei sorpassi ho superato alcune volte i 135Km/h, mai avuto problemi, ne sulle istruzioni ne sul portabici non sta scritto nulla su eventuale limite.
    istruzioni acciaio
    http://www.peruzzosrl.com/it/portabi...ova-3-bici.php
    alluminio
    https://www.peruzzosrl.com/download_...=p&id=75&pdf=1

  2. #222

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Ciao ragazzi, proprio oggi sono passato da un rivenditore del Peruzzo Padova qui in zona e mi ha confermato che nella loro lista compatibilità non risulta la 500L.

    Gli ho detto che qui sul forum voi lo avete montato e lo usate senza problemi così siamo rimasti d'accordo che lunedì chiama Peruzzo e chiede conferma della compatibilità.

    A giorni vi faccio quindi sapere cosa risponde ufficialmente il produttore.

  3. #223

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigi Crux Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, proprio oggi sono passato da un rivenditore del Peruzzo Padova qui in zona e mi ha confermato che nella loro lista compatibilità non risulta la 500L.

    Gli ho detto che qui sul forum voi lo avete montato e lo usate senza problemi così siamo rimasti d'accordo che lunedì chiama Peruzzo e chiede conferma della compatibilità.

    A giorni vi faccio quindi sapere cosa risponde ufficialmente il produttore.
    Menabó è compatibile...

  4. #224

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Niente ragazzi, quelli di Peruzzo dicono che non è compatibile.

    Il negoziante mi ha detto che probabilmente non confermano la compatibilità perchè le cinghie superiori si agganciano allo spoiler che essendo un oggetto in plastica potrebbe cedere. A me sembra strano perchè più che allo spoiler, attaccherei le staffe alla parte metallica del portellone in corrispondenza della cerniera...

    Chi lo ha montato può darmi ulteriori dettagli? Se fosse possibile montarlo in modo sicuro, potrei pensare di prenderlo anche se non ufficialmente supportato.

    Comunque anche il negoziante mi ha proposto il Menabo Stan-Up3 a 200€ (30€ in più del Peruzzo). Chi lo ha montato mi può confermare che è possibile aprire il portellone con il portabici (anche senza bici) montato?

  5. #225

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigi Crux Visualizza il messaggio
    Niente ragazzi, quelli di Peruzzo dicono che non è compatibile.

    Il negoziante mi ha detto che probabilmente non confermano la compatibilità perchè le cinghie superiori si agganciano allo spoiler che essendo un oggetto in plastica potrebbe cedere. A me sembra strano perchè più che allo spoiler, attaccherei le staffe alla parte metallica del portellone in corrispondenza della cerniera...

    Chi lo ha montato può darmi ulteriori dettagli? Se fosse possibile montarlo in modo sicuro, potrei pensare di prenderlo anche se non ufficialmente supportato.

    Comunque anche il negoziante mi ha proposto il Menabo Stan-Up3 a 200€ (30€ in più del Peruzzo). Chi lo ha montato mi può confermare che è possibile aprire il portellone con il portabici (anche senza bici) montato?
    Aprirlo è un'impresa... Ha dei fermi non ad uncino, ma a forma di palla... Se apri devi risistemare tutto...

  6. #226
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luigi Crux Visualizza il messaggio
    Niente ragazzi, quelli di Peruzzo dicono che non è compatibile.

    Il negoziante mi ha detto che probabilmente non confermano la compatibilità perchè le cinghie superiori si agganciano allo spoiler che essendo un oggetto in plastica potrebbe cedere.

    Chi lo ha montato può darmi ulteriori dettagli?
    Quello che dice il negoziante è vero, se lo agganci allo spoiler non potrà mai reggere, in quel punto, lo spoiler è più lungo della parte in metallo del portellone, credo di 1/1,5 cm, se lo fissi come nella prima foto, alla prima forzatura ti si rompe perché il gancio ad U (quasi una L che una U), non riesce a prendere anche la parte metallica. Io la cinghia la faccio passare attraverso la fessura, passo dentro, poi scavalco la guarnizione, inserisco il manicotto e non il gancio (ne ha due di manicotti in dotazione), ritorno attraverso la fessura.
    Poi, siccome il portellone sta su per conto suo, incominci a tirare le cinghie, non definitivamente, chiudi il portellone e tiri tutte 6 le cinghie, il manicotto va ad incastrasi tra il tettuccio di stoffa e il portellone (nella seconda immagine a dx dov'è il punto, a sx come faccio passare il manicotto), per ultimo quelle due inferiori che hanno il pretensionatore, cioè elimina quei piccoli allentamenti che possono accadere durante la marcia. si montano le bici e ti confermo che stanno su da sole, perchè il peso va a sbilanciarsi in avanti.
    Apri e chiudi il portellone senza dover ritirare le cinghie o fare modifiche, come spiegato in precedenza, aprendo il portellone le due cinghie superiori con il manicotto, si allentano, ma nel momento di richiudere si vanno a tirare dentro la fessura da sole, le altre non ti si muovono perchè ha i ganci a L, l'unica accortezza, che quelle due laterali vanno a toccare la cromatura dei fanali, io ho rimediato rivestendo i ganci con della pelle.
    Mi prometto di fare un video o delle immagini migliori, ma al momento la tiene mio figlio l'auto e c'è l'ha sempre sotto il sedere.
    Le immagini le ho prese dal web


    Ultima modifica di secoundout; 11/06/2018 a 21:02:13

  7. #227

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Mi sembra di aver capito che, anche se non previsto, si possa montare senza grossi problemi sulla 500L.

    Dalle immagini mi sono fatto un'idea, se poi riuscissi a scattare le foto che dicevi sarebbe perfetto.
    Nel fettampo grazie

  8. #228

    Con noi dal 11/02/2018
    Residenza: Milano
    Messaggi: 29

    Italy
     Luigi Crux non è in linea

    Predefinito

    Secoundout riguardando le tue foto e rileggendo la spiegazione mi è venuto solo un dubbio....non c'è il pericolo che i manicotti delle cinghie superiori si sfilino dalla cerniera?

  9. #229
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Il manicotto è troppo grosso per passare, le cinghie le tiro talmente non tirando, ma dando dei strattoni.

  10. #230

    Con noi dal 20/02/2018
    Provincia: Brescia
    Età : 42
    Messaggi: 7

    Italy
     nodo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Buongiorno,
    dopo essermi letto la discussione, non sono ancoora riuscito a capire se sulla 500 L Trekking sia più adatto il Peruzzo Padova o lo Stand-up della Menabo.
    Entrambi sono plug and play o bisogna fare modifiche?
    Qualitativamente parlando, quale sarebbe meglio dei due?
    Grazie

+ Rispondi
Pagina 23 di 34
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 10:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 19:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 14:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 20:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi