+ Rispondi
Pagina 31 di 34
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 336

Discussione: [500 L] portabici posteriore

  1. #301

    Con noi dal 02/07/2015
    Provincia: Genova
    Messaggi: 2

    Italy
     SALVE76 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao anche io sto cercando un porta bici posteriore per Ebike, unico trovato è il Fabbri Elettrobike 2 MTB VAN, portata 45 kg Sul sito lo danno per la 500 L trekking del 2014
    Lo conoscete? Pareri?
    Ho chiesto per il Menabò ma mi hanno scritto che non ci sono modelli per la 500L.
    La Fabbri mi ha risposto , riporto sotto il testo:
    "Buongiorno,
    per 500 L abbiamo la versione Van codice 6201826 da utilizzare con gli adattatori compresi sulle cinghie superiori."


    Grazie a tutti

  2. #302
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da armandeke Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho una 500L trekking del 2016 e sono alla ricerca di portabici posteriore.
    Mi piacerebbe trovarne uno che sia veloce e semplice da montare e che permetta di aprire il portellone così che possiamo fare una gita fuoriporta senza doverci dannare l'anima per montarlo e possiamo portare il cane nel bagagliaio senza dover smontare il portabici.
    Inoltre abbiamo due e-bike, quindi il portabici deve reggere almeno 45Kg, direi.

    Ho visto che qualcuno ha preso lo stand-up di menabò (tre king, ad esempio); sapete quanti kg regge e se soddisfa i miei desiderata?
    Altri modelli da consigliare?

    grazie
    Secondo me con ben 2 e-bike il portellone non lo apri manco a morire, o comunque non rimane aperto.
    Sinceramente con quei "macigni" consiglierei un portabici da gancio traino, normalmente la sfera regge senza problemi 90kg, e il portellone è scarico e lo apri tranquillamente. Se devi caricare il cane penso sia consigliabile montare un portabici in grado di basculare, poi dipende anche da agilità e stazza del cane.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #303

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Io sto programmando l'installazione di solo cablaggio per un ripetitore di targa che attaccherò al portabici da portellone. sicuro è più economico di un gancio e un portabici da gancio. per non occultare le luci ho dovuto mettere più in alto il portabici, ma non mi sono sentito sicuro per tutta la durata del viaggio, per non parlare dei segni lasciati dal portabici sul portellone.. la soluzione per le trekking e farlo poggiare sul paraurti, dato che ha un'ampia sezione di appoggio e ripeto, un cablaggio e un ripetitore di targa fissato al portabici ti permette di stare più tranquillo, se come hai detto, le bici sono belle pesanti...

  4. #304

    Con noi dal 02/07/2015
    Provincia: Genova
    Messaggi: 2

    Italy
     SALVE76 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Avresti foto del posteriore con bici montate per capire come copre la targa o fori?

    grazie

  5. #305
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandromarinelli Visualizza il messaggio
    Io sto programmando l'installazione di solo cablaggio per un ripetitore di targa che attaccherò al portabici da portellone. sicuro è più economico di un gancio e un portabici da gancio. per non occultare le luci ho dovuto mettere più in alto il portabici, ma non mi sono sentito sicuro per tutta la durata del viaggio, per non parlare dei segni lasciati dal portabici sul portellone.. la soluzione per le trekking e farlo poggiare sul paraurti, dato che ha un'ampia sezione di appoggio e ripeto, un cablaggio e un ripetitore di targa fissato al portabici ti permette di stare più tranquillo, se come hai detto, le bici sono belle pesanti...
    Il portabici va montato previa pulizia di dove appoggiano le 4 gomme, se poi vuoi darci anche della cera meglio ancora, ma è naturale, se lo installi con polvere ed altro, è normale che graffia la vernice! Appoggiarlo sul paraurti significa far appoggiare le due gomme superiori sul vetro? Al massimo con il passare degli anni, la plastica dello spoiler superiore potrebbe diventare più rigido e fragile, ma dove appoggiano le gomme superiori si trova praticamente a contatto con il metallo del portellone. Ripeto, io ci ho fatto decine e decine di viaggi, anche in strade sterrate della maremma, non si muove di un millimetro, e non copre ne luci ne targa, se poi vuoi caricarci delle bici elettriche sappi che non è certificato per reggere il peso.

  6. #306

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Queste sono le due foto, una con appoggio sul paraurti e l'altra con appoggio sul portellone.

    Io mi sono sentito più sicuro a viaggiare con questa configurazione anche se in caso di posto di blocco ti fanno una multa per occultamento anche parziale dei fari di posizione.
    è vero che la staffa poggia sul lunotto, ma quasi tutto il peso viene scaricato sul paraurti.
    [IMG][/IMG]



    Questa è la configurazione a norma di legge, quindi con fanali e targa ben visibili, che mi ha fatto i segni sul portellone (preventivamente lavato e asciugato), che mi ha anche fatto consumare più carburante e che mi ha fatto sentire sia in frenata che prendendo qualche fosso, rumori di lamiera.
    il tutto accompagnato da una non serenità in tutto il viaggio. e parlo di 1000km ad andare 1000 a tornare.
    [IMG][/IMG]

    Quindi, riguardando la prima foto, farò installare solo cablaggio per rimorchio, mettendo un valido ripetitore di luci e targa così da stare tranquillo.
    Ultima modifica di alessandromarinelli; 15/06/2020 a 18:14:31

  7. #307

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandromarinelli Visualizza il messaggio
    Queste sono le due foto, una con appoggio sul paraurti e l'altra con appoggio sul portellone.

    Io mi sono sentito più sicuro a viaggiare con questa configurazione anche se in caso di posto di blocco ti fanno una multa per occultamento anche parziale dei fari di posizione.
    è vero che la staffa poggia sul lunotto, ma quasi tutto il peso viene scaricato sul paraurti.
    [IMG][/IMG]



    Questa è la configurazione a norma di legge, quindi con fanali e targa ben visibili, che mi ha fatto i segni sul portellone (preventivamente lavato e asciugato), che mi ha anche fatto consumare più carburante e che mi ha fatto sentire sia in frenata che prendendo qualche fosso, rumori di lamiera.
    il tutto accompagnato da una non serenità in tutto il viaggio. e parlo di 1000km ad andare 1000 a tornare.
    [IMG][/IMG]

    Quindi, riguardando la prima foto, farò installare solo cablaggio per rimorchio, mettendo un valido ripetitore di luci e targa così da stare tranquillo.
    Io ne ho 1 della Menabó che carica 2 bici... É una sintesi del tuo nel senso che poggia i piedi sul paraurti e le bici sono alte(tua 1^foto)...sul lunotto non c'è appoggio...

  8. #308

    Con noi dal 21/11/2016
    Residenza: Torrevecchia Pia
    Provincia: Pavia
    Età : 46
    Messaggi: 10

    Italy
     gio'77 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buongiorno secoundout,
    ho letto con interesse tutto il post sul modello Padova, sto per acquistarlo anch'io dopo la tua recensione, l'unico dubbio è sapere dove hai fissato l' attacco superiore del portabici...lo spoiler mi sembra un po deboluccio e mi pare di vedere dalla tua foto che le cinghie superiori le fai entrare all'interno del baule,è corretto?Se sì, ti fissi a dei ganci particolari(ad esempio quelli isofix dietro ai sedili posteriori?).
    Grazie in anticipo.

  9. #309
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Una volta che hai appoggiato il portabici, le due cinghie superiori passano dentro la fessura del portellone, scavalcano il bordo con la guarnizione, poi inserisco uno dei due manicotti, poi la cinghia rifà il percorso inverso verso il blocchetto che fissa la cinghia, il percorso nella prima foto lo colorato di celeste, mentre con l'esagono rosso dove va posizionato il manicotto (fig 2). una volta che hai fatto questo, lasci penzolare di un paio di cm i due manicotti, fissi le cinghie laterali (fig3 io le ho ricoperte con della pelle), poi fissi quelle inferiori, e tiri queste utime 4 cinghie in modo non definitivo, chiudi il portellone, tiri quelle superiori (i due blocchetti di gomma superiori, distano dalla fessura portellone 2/3 Cm, poi tiri le due laterali ed infine quelle inferiori. i due blocchetti se vai all'interno dell'auto, vedrai che andranno ad incastrarsi in una fessura precisa, tra il cielo in tessuto e la plastica del portellone. Se le cinghie sono state tirate bene, per aprire il portellone non devi allentare nulla, lo apri e lo richiudi come se il porta bici non ci fosse, nel momento dell'apertura, le due cinghie superiori si allentano per effetto che il portellone nel suo movimento si avvicina facendo penzolare i due manicotti di alcuni millimetri, nel momento della chiusura si tendono da soli.
    Una volta fissate per bene le bici, il portellone ti si apre e ti rimane aperto, perché il peso delle bici va a sbilanciarsi in avanti, attenzione alla prima volta che lo apri, a volte il manubrio della prima mtb può andare a cozzare con il tetto, a quel punto, lo allenti e lo giri di traverso. Se noti la bici nera ha il manubrio girato








  10. #310
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    foto senza scarabocchi




    salva le foto sul pc e ingrandisci i particolari

+ Rispondi
Pagina 31 di 34
primaprima ... 21 29 30 31 32 33 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mountain bike - Portabici 500
    Da LiFe nel forum Sport
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 18/11/2020, 11:50:58
  2. Portabici
    Da cletto nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/12/2013, 20:45:13
  3. portabici x nuova 500
    Da vitbarla nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/06/2010, 15:13:41
  4. portabici
    Da katia78 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 21:45:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi