+ Rispondi
Pagina 4 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 141

Discussione: [500 L] presa di corrente 12 v nel bagagliaio???

  1. #31
    L'avatar di giandy

    Con noi dal 04/01/2015
    Residenza: Grugliasco
    Provincia: Torino
    Messaggi: 132

    Italy
     giandy non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Bravo bel lavoro , hai messo un fusibile da 15 A?

    Forse però sarebbe convenuto collegarlo ad un positivo che non fosse sempre sotto tensione , questo per evitare di scaricare la batteria nel caso in cui si collegasse un frigo da viaggio e rimanesse collegato anche a vettura spenta

    Comunque complimenti
    500L Trekking 1.3 Mjet dualogic 500L sulla neve Nemmeno un'indecisione

  2. #32

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Attenzione però, se lasci un frighetto collegato rischi di trovarti con la batteria a terra. È possibile collegarsi ad un punto in cui c'è alimentazione solo a chiave inserita?

  3. #33

    Con noi dal 07/12/2014
    Provincia: Trento
    Età : 46
    Messaggi: 136

    Italy
     stefo77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Rosso passione\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giandy Visualizza il messaggio
    Bravo bel lavoro , hai messo un fusibile da 15 A?

    Forse però sarebbe convenuto collegarlo ad un positivo che non fosse sempre sotto tensione , questo per evitare di scaricare la batteria nel caso in cui si collegasse un frigo da viaggio e rimanesse collegato anche a vettura spenta

    Comunque complimenti

    Esatto, da 15A


    Quote Originariamente inviata da panocia Visualizza il messaggio
    Attenzione però, se lasci un frighetto collegato rischi di trovarti con la batteria a terra. È possibile collegarsi ad un punto in cui c'è alimentazione solo a chiave inserita?

    Perfettamente ragione, io lo so e semmai dovessi collegare un frighetto se faccio una pausa lunga lo stacco; se c'era un collegamento sottochiave non lo so non l'ho cercato, ma magri si trova sempre li in quella "derivazione" dove ci sono i relè.
    500L Lounge 1.3 Mj 85 Cv Bicolore Rosso Passione/Bianco

  4. #34

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 456

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Questa, per chi non ce l'ha e/o non l'ha mai vista, è la presa di alimentazione posizionata nel bagagliaio, in alto a sx, vicino alla luce. Si tratta di una 509L living 5 posti
    IMG_20150124_123603.jpg

  5. #35
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    [QUOTE=stefo77;1355990]Eccoci qua,

    nel baule sulla sx ci sono due portine. .........../QUOTE]


    Grazie sei stato molto cortese - ho capito che hai usato la scatola di derivazione sotto rele' e fusibili che e' nel vano posteriore - se lo schema fiat e' corretto ci dovrebbe essere la "presa" del booster dell' impianto HiFi libera vediamo se viene pilotata dalla chiave altrimenti seguo direttamente la tua scelta.

  6. #36
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    E la telenovella continua ovvero come arrampicarsi sugli specchi!!!!

    Venerdì dopo aver visionato l'auto che era appena arrivata avevo rilevato la mancanza della presa a 12V nel bagagliaio ed ho scritto al customer care Fiat . Oggi mi è arrivata la risposta:

    "Gentile Signor XYZ,

    grazie per averci scritto.

    La informiamo Fiat 500L è stata progettata seguendo le direttive aziendali; la presa di corrente da 12v nel bagagliaio non è più presente a partire dalla produzione del MY di gennaio 2014.

    La invitiamo a rivolgersi presso le concessionarie autorizzate Fiat della sua zona, dove personale competente sarà a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento tecnico e commerciale.

    Prendiamo comunque atto della Sua segnalazione e provvederemo ad inoltrarla ai nostri enti aziendali affinché, ove possibile, ne tengano debito conto.

    Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua disposizione al numero 800342800, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20.

    Cordiali saluti"


    Sempre oggi la concessionaria mi ha comunicato, loro malgrado il prezzo, salato, per l'installazione della presa in oggetto pari ad un onere di circa 170/180€ tra costo della presa e tempario per spannellare l'auto dal bagagliaio ed arrivare alla scatola fusibili nel vano motore per prendere il positivo mettere il fusibile F86 richiudere il tutto.

    A mio parere Fiat su questo argomento ci stanno prendendo in giro ..... ........ perchè non è corretto il contenuto della risposta in quanto già molti utenti del forum che hanno acquistato la 500L ben dopo il 1 gennaio 2014 avevano ancora la presa in oggetto.
    A maggior ragione aver tolto questo particolare, quando la concorrenza delle altre MPV small hanno tutte nei vari allestimenti almeno due prese a 12V o una presa accendino e 12V è veramente ridicolo per una autovettura che ambisce ad avere un mercato mondiale ma come al solito a noi ci considera di serie B.

    Scusate lo sfogo ma essere preso in giro mi dà enormemente fastidio.

    vorrà dire che farò bricolage ma sono stupefatto da queste leggerezze che allontanano la clientela.

  7. #37

    Con noi dal 11/12/2014
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 114

    Italy
     panocia non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Rosso amore\Nero

    Predefinito

    Ti prendono in giro. Io proprio perché interessato alla presa sul bagagliaio ho controllato e sulle macchine in esposizione fino a novembre c'era.
    Poi ti prendono in giro per i 180 euro. Sulla grande punto era un optional da 30 euro.
    Veramente un comportamento vergognoso quello di Fiat.
    Poi non capisco, se proprio possono aumentare il listino, ma togliere dotazione di nascosto è spregevole.

  8. #38
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Mi sembra assurdo dover spendere 180 euro per mettere una presa da 12v nel bagagliaio. E mi sembra ancora più assurdo che a partire da una certa data abbiano pensato di toglierla. E mi sembra ancora più assurdo che non la propongano manco come optional.

    Su un'auto del genere (soprattutto su una Living) la sua presenza dovrebbe essere d'obbligo. Mah, a volte si perdono in un bicchier d'acqua.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  9. #39

    Con noi dal 30/12/2014
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 42
    Messaggi: 302

    Italy
     empire81 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Living
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    ANche io ho scritto una mail al customare care di Fiat.
    vediamo cosa rispondono

  10. #40
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Mi sembra assurdo dover spendere 180 euro per mettere una presa da 12v nel bagagliaio. E mi sembra ancora più assurdo che a partire da una certa data abbiano pensato di toglierla. E mi sembra ancora più assurdo che non la propongano manco come optional.

    Su un'auto del genere (soprattutto su una Living) la sua presenza dovrebbe essere d'obbligo. Mah, a volte si perdono in un bicchier d'acqua.
    Non sono certo al 100% ma la living dovrebbe averla sempre.

+ Rispondi
Pagina 4 di 15
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 21:47:06
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/01/2013, 20:01:25
  3. presa 12v nel bagagliaio
    Da rapper29 nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/05/2012, 16:08:06
  4. Presa di corrente
    Da Deragliato Mentale nel forum Interni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 12:55:30
  5. Presa corrente su tunnel (accendisigari)
    Da I 56 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/05/2009, 12:32:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi