+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Giulietta QV 2014

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Giulietta QV 2014

    Solita bella recensione di Omniauto: https://www.youtube.com/watch?v=tU8Xvxx0DEM
    Che dire..a me non piace nè dentro nè fuori..però ottimo motore.
    Mi pare di capire però che le sospensioni a regolazione elettronica ancora non siano disponibili..e a 34 mila € inizia a essere un po' caruccia..
    Ho solo un dubbio quando dice "per i più esigenti manca un op' di pepe"..non vorrei che equivalesse a dire che è noiosa o semplicemente troppo facile..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Questione di gusti. A me piace ma sceglierei i sedili sportivi.

  3. #3

    Con noi dal 13/01/2014
    Residenza: Casale
    Provincia: Alessandria
    Età : 32
    Messaggi: 372

    Italy
     lollitos23 non è in linea
    1.2 69cv Sport

    Predefinito

    Stupenda... Però lascerei i sedili finalmente sportivi che sono uno spettacolo! Bello nuovo volante e scarichi finalmente abbastanza grossi

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Solita bella recensione di Omniauto: https://www.youtube.com/watch?v=tU8Xvxx0DEM
    Che dire..a me non piace nè dentro nè fuori..però ottimo motore.
    Mi pare di capire però che le sospensioni a regolazione elettronica ancora non siano disponibili..e a 34 mila € inizia a essere un po' caruccia..
    Ho solo un dubbio quando dice "per i più esigenti manca un op' di pepe"..non vorrei che equivalesse a dire che è noiosa o semplicemente troppo facile..
    E' una vettura tutta da allungo, non da drifting o "pattinate" stile 4C. Probabilmente il TCT risulta "morbido" in cambiata non essendo un elettroattuato classico e quindi senza cali di coppia nei passaggi di marcia, rendendo la guida più fluida e meno "rude".
    La vecchia versione manuale risulta comunque molto coinvolgente con cambiate più "secche" e una frizione durissima, anche se sai che prediligo il cambio al volante.
    Comunque provala, il motore è semplicemente favoloso ... i freni super! Il problema è che se ti abitui alla spinta il cinquino non lo guidi più!

  5. #5
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    molto molto bella !!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    molto bella, anche se gli interni non mi convincono a pieno

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Tra l'altro vorrei vederla al Ring: già la vecchia aveva fatto un tempone ma penso che questa possa arrivare tranquillamente sotto gli 8'20"...
    Comunque i nuovi sedili sono stupendi, molto racing.

    Unica nota: secondo me rimane una macchina non da giovanissimi, a differenza di una Megane RS o simili. La vedo più adatta per persone di una certa età, ma non la vedo come una cosa negativa, anzi. Essendo una Quadrifoglio, quindi riferita al suo passato, per me si rivolge a un pubblico più "maturo", che non vuole apparire troppo come accade per la 500 Abarth, ma "essere", anche se alcuni alfisti della vecchia scuola rimangono fanatici della trazione posteriore e dei quadrilateri contrapposti. Ma stando ai piani previsti dal rilancio Alfa Romeo, dovremmo presto tornare alle origini.
    Ultima modifica di Nik079; 12/06/2014 a 08:27:57

  8. #8
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Ve detto che questa versione probabilmente vuole essere un po' "un ponte" verso la prossima generazione di Alfa... l'uso del motore in alluminio della 4C e il rincaro del listino sono anche un "messaggio": le prossime Alfa saranno più tecnicamente raffinate ma anche più care.

    In futuro la Giulietta (o comunque si chiami la sua erede) sarà la base della gamma eppure costerà più di ora... e non è nemmeno da escludersi che possa diventare a trazione posteriore (anzi qualche voce c'è già a riguardo)...
    Penso che vogliano fare, in piccolo, quello che proponeva BMW fino a pochi anni fa.

    Stessa cosa che stanno facendo col marchio Jeep: rincari anche di migliaia di euro ma finiture di qualità molto più alta del passato, per far capire che si vuole puntare sul vendere bene anziché sul vendere a tutti i costi...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  9. #9
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 10,052

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quei sedili color tabacco sono fantastici

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Alfa Romeo Giulietta
    Da Kine nel forum Mondo motori
    Risposte: 341
    Ultimo messaggio: 01/04/2011, 13:21:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi