+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Aggancio stoffa cielo della capote sui montanti interni del lunotto

  1. #1
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Question Aggancio stoffa cielo della capote sui montanti interni del lunotto

    Ciao vedendo una fiat 500c da vicino mi sono reso conto che sulla mia la stoffa del cielo interno della capotte sui montanti dove è posto il lunotto, non è agganciata nella sua interezza.
    Avendola comperata usata, probabilmente hanno sganciato parte del cielo per fare qualche lavoretto.
    Ho notato che ci sono due elastici neri dei quali quello superiore corto è agganciato, mentre quello sottostante più lungo non lo è.
    Ora chiedo gentilmente a chi ha una 500c se mi può illuminare su quale fessurina del montante metallico del meccanismo di ribalto del lunotto devo mettere una fascietta fissandoci l'elastico nero per poter far stare la stoffina del cielo attaccata in modo che non si veda per l'appunto tutto il meccanismo dall'esterno del lunotto stesso.
    Allego delle foto che spero renda meglio di cosa sto parlando...visto che non è semplice da spiegare
    La prima è il dentro...la secondo è come si vede dal fuori....e la terza è come dovrebbe essere!
    Un grazie a chi saprà illuminarmi
    Immagini allegate
    Ultima modifica di feis1976; 12/06/2014 a 18:28:47

  2. #2
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,712

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Purtroppo non so come aiutarti...ma quando apri la capote non prende pieghe strane? Il lunotto si "corica" correttamente? Io la farei vedere

  3. #3
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Il meccanismo va alla perfezione sia nell'aprire che nel richiudere il lunotto e la stoffina bianca in questione del cielo interno entra nel suo alloggiamento come dovrebbe....solo una volta da un lato è rimasta fuori dalla plastica sicuro perchè non è fissato l'ultimo elastico...il pobl è che non so su quale asolina del meccanismo va fissato e quindi nn vorrei fare disatri e rovinare la stoffa...si per ora credo lo lascio così visto ke funziona e a livello estetico si nota solo ad un attento esame (se non vedevo un altra 500c non c avevo fatto caso) e appena posso lo farò vedere ad un centtro fiat come mi suggerisci....grazie cmq Max.
    Ultima modifica di feis1976; 12/06/2014 a 22:09:30

  4. #4
    L'avatar di Seba85

    Con noi dal 26/02/2014
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Messaggi: 82

    Italy
     Seba85 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Anche secondo me è meglio che la porti in un centro assistenza.

  5. #5
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Appena ce trovo lo spicciolo ce la porto....ancora non sono riuscito ma il tempo è sempre tiranno...male che va al prossimo tagliando gliela faccio riagganciare
    Per fortuna funziona comunque tutto a dovere...adesso è la sua stagione ideale

  6. #6
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Aggiornamento...ho risolto il problema da solo evvaiii....non avendo mai tempo e voglia di andare al centro fiat l'altro giorno mi son messo ad osservare il lunotto dalla parte interna e ho notato sulla stoffa dei montanti una parte rigida tipo asticella piatta sul bordo...mi si è accesa la lampadina visto che tra il lunotto e il montante di metallo del meccanismo c'è un interstizio...ossia uno spazio grande per l'appunto come la parte rigida presente nella stoffa...morale? ho incastrato la suddetta parte rigida sul suddetto spazio! et voilà....la stoffa è aderente al lunotto come dovrebbe essere! logicamente è ad incastro per permettere di aprirla e visitare anche la linea del lunotto termico che passa dal lato del giudatore...spero di essermi spiegato visto che non è semplice a parole in modo da essere utile a chi dovesse servire di capire come sganciare la stoffa dal montante del lunotto

  7. #7
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Inserisco foto con evidenziati la parte rigida della stoffa e l'interstizio dove incastrarla così si capisce meglio il tutto
    Immagini allegate

  8. #8
    L'avatar di Luigi500c

    Con noi dal 24/07/2015
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     Luigi500c non è in linea

    Predefinito

    Buongiorno io invece ho un dubbio
    La vostra capote internamente aggancia bene nella parte dei finestrini anteriori oppure rimane un po' staccata diciamo dal telaio
    Grazie Luigi

  9. #9
    L'avatar di feis1976

    Con noi dal 24/03/2014
    Residenza: Città di Castello
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 3,311

    Italy
     feis1976 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Ciao..sulla mia la stoffa interna quando la capotte è chiusa rimane ben tesa e attaccata alla struttura.... però all'altezza dei finestrini anteriori poco prima del montante del parabrezza dove ci sono le alette parasole presenta un leggerissimo spazio. Non so se intendi quello e in tal caso credo sia normale
    Altrimenti prova a postare una foto così capisco se è come la mia o meno
    Perchè cabrio si nasce...

  10. #10
    L'avatar di Luigi500c

    Con noi dal 24/07/2015
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 6

    Italy
     Luigi500c non è in linea

    Predefinito

    foto del lato destro e sinistro
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 21:00:43
  2. Abbinamenti esterni/interni/capote
    Da Luca nel forum Capote 500c
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/05/2009, 18:43:12
  3. interni pelle e stoffa marrone
    Da 5maden nel forum Interni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/04/2009, 22:09:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi