+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 149

Discussione: pressione turbina su euro 6

  1. #11

    Con noi dal 09/11/2013
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 46
    Messaggi: 46

    Italy
     pennabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ma guarda massimo a 0,85 e la mantiene sempre forse xche ora è caldo probabile che d inverno fara di piupero camina identica come quella di un mio collega euro 5 e picca a 1,1! mmmma

  2. #12
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se alla fine il valore di 0.85 - o 0.8 e' reale

    e' sempre meglio che un 1.0 sballato o letto da uno strumento non preciso

    sono convinto che vedere un picco di pressione sia bello se alto ma se poi alla fine risulta inferiore
    o si prende una spolverata da chi ha' meno pressione e' meglio che segni poco ma che sia la pressione giusta



    con lo scorpione nell'anima

  3. #13

    Con noi dal 09/11/2013
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 46
    Messaggi: 46

    Italy
     pennabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    forse hai ragione! ora mi sto scervellando se far rimappare da mamma abarth al prezzo di 850 euro o aspettare serial a quando riuscirà a scrivere la centralina euro 6 ma manderò a quel paese la garanzia! cavolo ho tutto originale assetto koni fsd record monza filtro bmc ma nn le pasticche ma in conce hanno detto che nn è importante per la revisione! vorrei proprio l originalità!

  4. #14
    Nik079

    Predefinito

    La pressione massima della turbo dipende da tanti fattori: temperatura, umiditá, clima, modalitá di guida ... ecc, non si può cercare un raffronto così semplicemente su vetture diverse, anche se una base comune c'é.

    Da stock la mia arrivava a 0.7-0.8 in Normal, e 1.0-1.1 in Sport con rari picchi massimi di 1.2 (forse un paio di volte), ma ricordo che per un periodo non voleva saperne di andare sopra gli 1.0, evidentemente il clima non era favorevole.

    Dopo il kit 595 in Normal picca anche fino a 1.1 (normalmente 1.0), ma in Sport arriva anche a 1.4, di norma 1.2-1.3.

    Tra l'altro gli indicatori del turbo installati sulle nostre 500 sono abbastanza precisi

  5. #15

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia da stock piccava massimo 1.0 bar in sport e 0.8 in normal mentre ora sia in normal che sport picca 1.4 sempre...

  6. #16

    Con noi dal 09/11/2013
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 46
    Messaggi: 46

    Italy
     pennabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La pressione massima della turbo dipende da tanti fattori: temperatura, umiditá, clima, modalitá di guida ... ecc, non si può cercare un raffronto così semplicemente su vetture diverse, anche se una base comune c'é.

    Da stock la mia arrivava a 0.7-0.8 in Normal, e 1.0-1.1 in Sport con rari picchi massimi di 1.2 (forse un paio di volte), ma ricordo che per un periodo non voleva saperne di andare sopra gli 1.0, evidentemente il clima non era favorevole.

    Dopo il kit 595 in Normal picca anche fino a 1.1 (normalmente 1.0), ma in Sport arriva anche a 1.4, di norma 1.2-1.3.

    Tra l'altro gli indicatori del turbo installati sulle nostre 500 sono abbastanza precisi
    tu mi consigli la centralina 595? come ti sei trovato rispetto la stock?

  7. #17
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennabarth Visualizza il messaggio
    tu mi consigli la centralina 595? come ti sei trovato rispetto la stock?
    Mappa, la centralina rimane la stessa!
    Ottimo kit, ovviamente se vuoi tenere tutto originale come me, altrimenti l'aftermarket offre di meglio. Rispetto alla stock hai più "schiena", diverte di più senza esagerare o stravolgere la vettura. In Normal puoi viaggiare praticamente sempre (sembra in Sport da stock!), mentre in Sport é davvero molto briosa, tanto che con TTC inserito pattini sempre in partenza, o quasi. Sulla pioggia poi é una goduria, bella nervosetta...
    I freni, nota dolente della stock, vanno benissimo, e nel kit 595 danno solo le pastiglie anteriori ad alte prestazioni, non saranno i Brembo ma basta e avanzano.
    I Koni sono ottimi, vettura stabile anche ad alte velocitá, da stock sopra i 170 era meglio non andarci...il posteriore era pericolosamente ballerino. Adesso viaggi sopra i 200 decentemente, pur coscente che sei sempre su un cinquino.
    Nello 0-100 ho fatto solo qualche prova, a GPS ho segnato un 7.5", contro un 8.1" da stock. La velocitá di punta sfiora i 215, sempre a GPS. Prima arrivare a 200 era un impresa (quasi un minuto), ora ci arrivi molto più in fretta, circa 40". La vettura ha un po' di allungo grazie al filtro aria BMC e alla turbo che picca un po' di più, prima era come tappata.
    Altra cosa: cambia un po' il sound, più cupo e con gorgoglii migliori e frequenti

    Io lo consiglio ovviamente, soprattutto per se si tiene all'originalitá. Costa meno degli altri kit ma la sostanza é quella.
    Non stravolge nulla, ma va solo a migliorare i difetti della stock...

    PS: io sono uno degli ultimi ad aver montato il kit Koni vecchio con molle esseesse della prima serie ribassate, ora le danno un po' più alte, quindi non si abbassa di molto rispetto alla stock. Peccato perché quelle vecchie son più basse = più belle a vedersi!
    Ultima modifica di Nik079; 29/06/2014 a 22:11:47

  8. #18

    Con noi dal 09/11/2013
    Residenza: osimo
    Provincia: Ancona
    Età : 46
    Messaggi: 46

    Italy
     pennabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    comunque spenderei solamente 850 euro perche quando l ho comperata ho messo sin da subito i koni abarth il filtro l ho montato io e le pastiglie le montero in seguito in conce mi hanno detto che l importante per fare la rimappa sono gli ammortizzatori e i cerchi da 17 altrimenti nn passa la revisione! se mi dici che posso girare tranquillamente in normal la faccio subito ora mi sembra un 1400 senza turbo!

  9. #19
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennabarth Visualizza il messaggio
    comunque spenderei solamente 850 euro perche quando l ho comperata ho messo sin da subito i koni abarth il filtro l ho montato io e le pastiglie le montero in seguito in conce mi hanno detto che l importante per fare la rimappa sono gli ammortizzatori e i cerchi da 17 altrimenti nn passa la revisione! se mi dici che posso girare tranquillamente in normal la faccio subito ora mi sembra un 1400 senza turbo!
    Se potenzi devi assolutamente mettere le pastiglie freni della Brembo, quelle previste a libretto per il kit di potenziamento. Questo si rende necessario non solo per passare la revisione, ma proprio per un motivo legato alla sicurezza perchè l'impianto frenante stock non è un gran chè, meglio intervenire subito, fidati che la differenza si sente parecchio, altrimenti dopo 10 mintui di tornanti in discesa ti ritrovi senza freni!

    Si, dopo il potenziamento la modalità Normal diventa godibilissima (uso quasi sempre quella), mentre da stock in effetti era molto scialba, ma adatta nel traffico cittadino.

  10. #20
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Passare la revisione in che senso?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 2 di 15
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Turbina...
    Da Thunder001 nel forum Motore
    Risposte: 721
    Ultimo messaggio: 13/11/2019, 19:51:15
  2. Pressione turbina 1.3 mjt DPF
    Da Lormanzi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2018, 06:56:18
  3. Pressione turbina
    Da Mastersushi nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 21:29:24
  4. Pressione Turbina Max
    Da Mauro33 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/10/2012, 09:04:53
  5. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 22:12:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi