+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 121

Discussione: E' arrivata, stavo impazzendo, è bellissima.

  1. #11
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    ,^^^

    i motivi per cui ho scelto i 16 sono:
    - minor costo alla sostituzione: diciamo circa 200 euro per il treno completo.

    - le ruote /45 sono esageratamente sportive per un modello che è 'quasi un

  2. #12
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    scusate... continua...

    ....per un modello che e quasi un SUV.
    -minor costo sostituzione: ho calcolato circa 200 EUR per un treno di gomme
    -maggiore scorrevolezza, quindi maggior comfort e minori consumi .

    -quando parcheggi stai meno attento a toccare i cerchi, con i barra 45 è matematico toccare prima i cerchi. con i barra55 ho visto che tocchi prima la gomma( sempre con un po' di attenzione ovviamente
    - inoltre,ma qui era una mia scommessa, i cerchi diamantati bianchi risaltano e stanno benissimo sulla carrozzeria grigio moda scuro. Alla concessionaria c'erano un paio di persone che dicevano che erano piu' belli i miei di quelli da 17 di serie ( comunque a me piacciono anche i 17, beninteso)

    - SI', sono sempre Goodyear ALL SEASON


    penso che i 225/45 siano più adatti alle potenti ma anche pesanti ( circa 150 kg in più) versioni diesel


    e infine l'ho provata. e ci assicuro che in curva si sta assolutamente incollati alla strada, la macchina è bella rigida.


    stasera vi posto un paio di fotooooo :d
    Ultima modifica di giogio74; 18/06/2014 a 16:28:47

  3. #13

    Con noi dal 22/01/2014
    Residenza: Treviso
    Provincia: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 454

    Italy
     ellepi non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Living
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Non insinuavo problemi di stabilità. Era solo per capire una scelta che è, mediamente, controcorrente (di solito c'è la corsa a chi li mette più larghi, più grandi, più...).
    Se il tetto bianco non fosse costato uno sproposito, me la sarei fatta con tetto e cerchi bianchi (colore da abbinare a scelta tra verde toscana, rosso passione o grigio moda)

  4. #14
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    ecco ho fatto 2 foto delle ruote e cerchi, come promesso.

    @ ellepi: guarda anche io pensavo che avere i cerchi da 17 fosse un plus, alla 500L normale li trovavo stupendi e quasi a filofilo carrozzeria ma... ho valutato i costi di sostituzione, e il fatto che sulla trekking fossero piu' idonei i 16, dove si vedessero bene anche i pneumatici. Inoltre quando li cambio potrei valutare anche gli estivi (con catene per inverno), quindi ottenere ancora piu'confort e scorrevolezza. Sono sfumature .. lo so.... ma tutti i costi di gestione di una macchina vanno valutati.
    Ho un collega che per l'astra (cerchi da 18 enormi) ha speso 850 euro... il risparmio che hai con il diesel va a farsi benedire...



    Ultima modifica di giogio74; 18/06/2014 a 20:52:20

  5. #15
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito


  6. #16
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    giogio74, è bellissima. Scelta controcorrente. In questo caso dettata da intelligenza. Ha ragione ellepi quando asserisce che oggi come oggi, più grande sembra essere più meglio

    Stesso discorso dicasi per i cv del motore. Ma non sempre è così ed è un piacere leggere di gente come te che fa valutazioni pratiche e serie, per quanto ovviamente opinabili.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  7. #17
    L'avatar di - Ciccio -

    Con noi dal 18/06/2014
    Provincia: Taranto
    Età : 46
    Messaggi: 216

    Italy
     - Ciccio - non è in linea
    500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Sul ragionamento che ha portato giogio74 a preferire i 16 rispetto ai 17 nulla da eccepire, ognuno fa quello che ritiene più giusto, per quanto mi riguarda preferisco i trekking originali, bellissimi!!! potessi gli avei presi sulla mia, idem per i cv, più ne ho e meglio è, non perchè ci debba fare le corse, ma per mia natura preferisco una macchina scattante... e allora xkè ho preso il 1.3 85cv? xkè era in prona consegna e non mi andava di aspettare due mesi, xkè ha l'allestimento che volevo (Lounge (quindi piena zeppa di accessori più o meno utili, il tempo lo dirà) xkè quando alzo la testa e vedo l'enorme tetto panoramico, sbavo) xkè quando l'abbiamo vista io e mia moglie c'è ne siamo subito innamorati... per cui pazienza se non è il 1.6 120cv (che era quello che volevo), sono sicuro che pur avendo rinunciato ad un pò di prestazioni in più, quando mi ci siederò e la guiderò/guideremo, sarò più che soddisfatto...

    Fiat 500L Lounge 1.3 MultiJet 85 Cv - Tetto Panoramico + Pack Lounge e Pack Comfort --> Cerchi da 17" + Radio DAB Uconnect 5" + Navi + Bracciolo Ant.+ Reg. Elettr. Lombare + Sensori di Parcheggio + Sensore Crepuscolare + Sensore Pioggia + Block Shaft II

  8. #18
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 266

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito prime impressioni

    Allora vi aggiorno con le mie prime ( tutte positive impressioni) di guida; ovviamente tutto è soggettivo, e dipende molto da dove (in senso automobilistico) si arriva: se arrivo da un Porsche Cayenne probabilmente non avrei molto da dire in termini di miglioramento( tranne costi e dimensioni ovviamente), tante'...

    Comincio subito a dire che la vettura, da vicino dal vivo è veramente grossa: quando la vedi viaggiare nel traffico non è così: le dimensioni esterne (altezza a parte) sono esatti esatti quelli di una Golf VII. Da dentro dovunque siate seduti appare enorme (dentro). NON CE N'E', quando l'ho provata in concessionaria e poi sono salito su una giulietta (bellissima, beninteso) quasi quasi non avevo aria per respirare, oltre che una visuale veramente risicata, e mi sono detto: voglio viaggiare comodo?
    I sedili sono ampi e robusti: io sono alto 1 e 88 e siedo comodissimo, il sedile è ampiamente regolabile in altezza. Eccellente il supporto lombare elettrico. E il tessuto con inserti laterali in pelle è ottimo e trattiene bene, anche in curva ( davanti mettero' delle copertine comunque).
    Dietro lo spazio è enorme: anche qui sedili che appaono robustissimi e ben rifiniti.
    Un appunto: io ho il tetto fisso in cristallo e seduti dietro, se si è alti come me e si allunga un attimo la testa, si tocca il padiglione, che in quel punto contiene l'avvolgi tendina: beninteso il padiglione è di un bel materiale morbido morbido, non c'e' rischio di 'sbattere' la testa.
    A proposito di Tetto in cristallo: è semplicemente fantastico vedere in alto, e la tendina mi sembra di ottima fattura, così come il meccanismo avvolgitore è silenziosissimo e comodo da azionare: voto 9,5 ( non 10 perche' devo provare la vettura sotto il solleone)
    Il volante è comodissimo e ben rifinito, anche regolato su al massimo copre leggermente la visuale del contagiri ( che è importante tenere d'occhio, visto che nelle prime 3 marce è un attimo arivare a 4.000 giri, ma del motore ne parlero' poi), comunque compenso regolando il sedile verso il basso, come piace a me. e come consiglio a tutti. A quel punto tutto è posizionato a portata di mano, in special modo il tanto criticato cambio. La distanza così è perfetta e anche il bracciolo ( solo guidatore) è comodissimo: si riesce ad avere il braccio appoggiato e la mano sul cambio.
    Il touch screen invece è leggermente lontano e devo 'allungarmi' un cicinin; comunque è ben visibile e chiaro.
    Visibilita' ottima in marcia, c'e' da farci un po' l'occhio per capire la larghezza: non mi sono ancora azzardato a ' fare il pelo' ad un ciclista o ad un' altra macchina.
    In retromarcia la telecamera e i sensori sono semplicemente fantastici, non si puo' non prenderli.
    La plancia nero lucido è molto elegante e non ci sono riflessi strani, appare veramente ben fatta, non ho visto alcuna pecca.
    Anche le 3 manopole del clima sono belle grandi, agevoli da raggiungere, e 'morbide' da regolare: perfette. Così come lo è il climatizzatore: per quel poco che l'ho usato rinfresca in un amen ed è silenziosissimo. Mi sembra che il ricircolo si attivi sempre all'accensione ( voto anche qui 10, per ora)
    Ora faccio una pausa, riprendo domani, ma volevo accennare allo Start e Stop: il suo funzionamento è semplicemente impeccabile; avevo provato un po' di tempo fa una peugeot 308, che come è noto a molti ha probabilmente il miglior sistema di start e stop sul mercato. Quello della 500L twinair è assolutamente paragonabile per morbidezza di funzionamento, sia nella fase di arresto che di riavvio: all'accensione è veramente rapidissimo e non c'e' alcuna vibrazione. è praticamente inavvertibile.
    continua.......
    Ultima modifica di giogio74; 19/06/2014 a 19:05:56

  9. #19
    L'avatar di Lucastyle

    Con noi dal 19/07/2012
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 4,446

    Italy
     Lucastyle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Caspita, quasi un libro..... aspetto il seguito.

    Ps: a me non dispiacciono i cerchi che hai scelto fanno un bel contrasto.

  10. #20
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quoto Lucastyle.

    Vogliamo sapere del motore. Io sarei tanto curioso di provare il TA da 105 cv ma soprattutto quello a metano da 80 cv.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico completo, stavo pensando a.......
    Da nightwatch76 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/11/2012, 08:06:52
  2. Sto impazzendo Scricchiolio cruscotto
    Da MMrc nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07/03/2010, 20:05:26
  3. Finalmente ieri la mia bellissima 500 è arrivata!!
    Da Vαℓєяια nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 03/07/2009, 11:53:54
  4. Non stavo più nella pelle!
    Da Tilla nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09/04/2009, 07:29:16
  5. La mia bellissima Valentina E' ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da Kiaretta86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 06/03/2008, 15:24:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi